Oggi è lun 7 lug 2025, 19:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 16:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 feb 2012
Alle ore: 0:52
Sacchi non andava bene come ct perché per insegnare il suo calcio doveva avere i giocatori a disposizione ogni settimana a meno che tutte le squadre di A non facessero già quel tipo di calcio, come avveniva ad esempio in Olanda.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 18:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Le Prof ha scritto:
Sacchi non andava bene come ct perché per insegnare il suo calcio doveva avere i giocatori a disposizione ogni settimana a meno che tutte le squadre di A non facessero già quel tipo di calcio, come avveniva ad esempio in Olanda.

Metti anche che a inizio anni 90 praticamente tutti in Europa giocavano col 4-4-2 con grandi ammassi di giocatori in venti metri e capirai come mai Sacchi dopo il 1991 non vinse più neanche il Trofeo Birra Moretti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 0:25 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
JC ha scritto:
non si può imporlo sempre , ma ci si può provare , sacchi lo faceva e se ci riusciva perchè le sue tattiche erano sorprendenti , beh questo è un merito

Però non dimentichiamo che il Parma di Sacchi, in serie B, non vinse nemmeno una partita fuori casa.

E' un dato che mi sembra un po' in contraddizione con tutto questo voler imporre il proprio gioco sempre e comunque.

E il Milan di Sacchi, in tre anni di Coppa Campioni, vinse soltanto due partite fuori casa (entro i 90 minuti regolamentari).
Una a Sofia, contro il Vitocha, e una a Bruges.

In generale, quel Milan subiva pochissimo ma segnava meno di quanto avrebbe potuto, considerata la qualità assoluta dei suoi attaccanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 1:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Il Milan di Sacchi vinse perche' aveva giocatori straordinari , non mi risulta che al Parma Sacchi abbia vinto alcunche'.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 10:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Oldboy ha scritto:

Però non dimentichiamo che il Parma di Sacchi, in serie B, non vinse nemmeno una partita fuori casa.

E' un dato che mi sembra un po' in contraddizione con tutto questo voler imporre il proprio gioco sempre e comunque.

E il Milan di Sacchi, in tre anni di Coppa Campioni, vinse soltanto due partite fuori casa (entro i 90 minuti regolamentari).

In generale, quel Milan subiva pochissimo ma segnava meno di quanto avrebbe potuto, considerata la qualità assoluta dei suoi attaccanti.

Questo perché il gioco di Sacchi era di stampo difensivo e non offensivo come molti credono.... Tutti parlano di Sacchi, ma io parlerei anche di Maifredi, che portò l'Ospitaletto dai dilettanti alla Serie C e un Bologna ridicolo con Cusin in porta e Villa e Luppi in difesa quasi in UEFA. Poi Maifredi andò alla Juventus che gli costruì una squadra votata all'attacco (Baggio, Hassler, Di Canio, Schillaci) ignorando che i successi di maifredi partivano dalla fase difensiva e non da quella offensiva... Infatti da li in poi per Maifredi furono esoneri uno dietro all'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:

e quali squadre facevano meglio?
poi imporsi non significa attaccare soltanto , significa che il milan contro chiunque giocava sempre come sapeva e si vedeva il merito di sacchi , questo gioco non era prettamente offensivo , ma nemmeno difensivo , di sicuro era dominante

io non ritengo meno meritevoli le squadre che giocano di rimessa sia chiaro , l'importante è farlo bene , ritengo meno meritevole chi ha uno squadrone e non riesce ad imporre un idea di gioco , magari perchè nemmeno ce l'ha e si fa solo trascinare alle situazioni

Cita:
Il Milan di Sacchi vinse perche' aveva giocatori straordinari , non mi risulta che al Parma Sacchi abbia vinto alcunche'.

certamente senza i campioni si fa poco , ma un allenatore bravo può aiutarli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 11:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:

Il Barcellona di Guardiola, in 4 anni, nelle trasferte di Champions (mi limito solo ai dentro-fuori) ha vinto solo 3 partite. A Donetsk dopo aver vinto 5-1 all'andata, a Madrid SENZA PEPE SENZA PEPE SENZA PEPE SENZA PEPE e a Leverkusen: non dimostra nulla questo dato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 11:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

golovko ha scritto:
Il Barcellona di Guardiola, in 4 anni, nelle trasferte di Champions (mi limito solo ai dentro-fuori) ha vinto solo 3 partite. A Donetsk dopo aver vinto 5-1 all'andata, a Madrid SENZA PEPE SENZA PEPE SENZA PEPE SENZA PEPE e a Leverkusen: non dimostra nulla questo dato

Questo perché il Barcellona con il suo possesso palla paludato difende per attaccare...il Milan di Capello, sicuramente meno spettacolare di quello sacchiano e meno effervescente di partite in trasferta ne ha vinte a pacchi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Concordo che non dice niente, nonostante tu lo ripeta da mesi :asd
For the records: son 3, vinse pure a Helsinki.
3/10 quindi.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 dic 2012, 11:44 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Dopo Nesta e Van Basten, ora pure tutto il Milan di Sacchi :asd

Tra l'altro sono statistiche influenzate da errori macroscopici, visto che a Madrid ne segnarono due di gol, ma uno fu annullato epr un fuorigioco inesistente, a Belgrado la boccia andò dentro di un chilometro per uno dei gol fantasma piu' clamorosi di sempre, ma non fu visto, e stesso discorso a Brema, dove un'inconrata di zio Frank, evidentemente dentro, non fu convalidata :sisi

Però tutti sempre a chiaccherare sulla nebbia, mi raccomando :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]