Oggi è sab 8 ago 2026, 21:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 150  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 12:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
27DONI72 ha scritto:
Secondo me Ronaldo è inferiore a Messi a parte nel tiro da lontano e nel colpo di testa, Ronaldo è fortissimo in contropiede e negli spazi larghi, Messi invece anche negli spazi stretti si trova ottimamente a suo agio sia per il suo fisico minuto che sicuramente lo aiuta molto sia per il suo tocco di palla che reputo migliore rispetto a quello di Ronaldo .

Fai nel tiro in generale, nei calci piazzati, molto piu bello vederlo giocare, di testa, tocco di palla siamo li Messi meglio nei dribbling suicuramte, ma a parer mio (Contento acm? :grin ) fuori dal Barca Messi sarebbe meno diRonaldo, in un campionato comeb l'Italiano Ronaldosarebbe piu adatto sicuramente. :8)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 12:13 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
75flavio75 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Secondo me Ronaldo è inferiore a Messi a parte nel tiro da lontano e nel colpo di testa, Ronaldo è fortissimo in contropiede e negli spazi larghi, Messi invece anche negli spazi stretti si trova ottimamente a suo agio sia per il suo fisico minuto che sicuramente lo aiuta molto sia per il suo tocco di palla che reputo migliore rispetto a quello di Ronaldo .

Fai nel tiro in generale, nei calci piazzati, molto piu bello vederlo giocare, di testa, tocco di palla siamo li Messi meglio nei dribbling suicuramte, ma a parer mio (Contento acm? :grin ) fuori dal Barca Messi sarebbe meno diRonaldo, in un campionato comeb l'Italiano Ronaldosarebbe piu adatto sicuramente. :8)
Messi non tira quasi mai da lontano, gli basta essere letale in area di rigore e spesso lo è per ciò mi limito a ritenere Ronaldo superiore solo nel tiro da lontano e quindi anche nelle punizioni . Che sia più bello Ronaldo da veder giocare è un parere soggettivo che non condivido .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
golovko ha scritto:
Veramente si sta sostenendo che Samuel e Mascherano sarebbero due difensori inadeguati? :look
Zabaleta lo è, ma nel Portogallo gioca Joao Pereira che sono convinto che chi sta portando avanti questa tesi non ha neanche mai sentito nominare (giustamente, visto che si tratta di calcio straminore :asd )
Unendo le rose di Argentina e Portogallo questo è il mio 11:

----------------Romero
Zabaleta-Mascherano-Samuel-Coentrao
-------Cambiasso---Zanetti
Di Maria-------Messi----Cristiano Ronaldo
----------------Higuain

E se Cambiasso e Zanetti li considerate bolliti (e per Cambiasso ci sta, mentre Zanetti per me pur vecchio è ancora estremamente affidabile) la prima alternativa è Gago, visto che con Moutinho (unico centrocampista portoghese degno) saremmo troppo scoperti :sisi
gre-no-li ha scritto:
perchè saprofago?

mi sarò perso qualche puntata?

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 01#2128601 :asd

(chiedo scusa per l'ot,sono un cattivo esempio per i giovani :galdrappo )

rui patricio per me se la gioca con romero
samuel quant'è che non gioca in nazionale? chiedo sul serio
mascherano è comunque un adattato
in coppa america io ho visto milito e burdisso
per me i titolari sarebbero pepe e carvalho(rolando)
i terzini sarebbero coentrao(direi indiscutibile) e zabaleta meglio di joao pereira ma di bosingwa non penso
cambiasso e zanetti sono quasi finiti, joao moutinho e raul meireles per quanto non saranno mai cosi forti no, banega e gago non sono fenomeni , se la giocano
in attacco non c'è discussione , meglio l'argentina

probabilmente sta meglio l'argentina , ma non vedo perchè non possa arrivare piu avanti il portogallo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

75flavio75 ha scritto:
JC ha scritto:
la differenza per me è semplicemente che messi gioca meglio a calcio :asd
è superiore tecnicamente e negli spazi stretti fa piu differenza, oltre ad essere per me superiore anche come intelligenza calcistica , è piu disciplinato e ha piu visione di gioco
poi ronaldo è anche lui un fenomeno e staccarlo nettamente è impossibile
con quel fisico robotico e la tecnica comunque di livello altissimo

se parliamo di risultati poi c'è ancora meno discussione , le ultime champions le ha decise messi , dribblando tutta la difesa della squadra di ronaldo , mentre questi faceva una prestazione non degna di lui

e messi ha due anni in meno che non vorrano dire nulla perchè magari declinerà prima , però...

Scusa ma chi tira meglio? calci piazzati? di testa? spettacolarita'? Messi in tutte queste cose e' sotto a Ronaldo , non scherziamo
Poi sul gol al real mi dici dov'era Messi 11 contro 11? non pervenuto? incredibilmente tolto Pepe ha fatto quel gol , una coincidenza :grin
Nessuno e 'un fenomeno ma se devo scegliere Ronaldo senza esitazioni. :8)

vuoi davvero paragonare l'importanza del colpo di testa e delle punizioni con quella della tecnica? messi nello stretto fa cose che ronaldo non potrebbe fare
e le fa piu o meno in ogni giocata , il colpo di testa e le punizioni quanti goal portano a ronaldo in un anno?
e ripeto la spettacolarità è soggettiva

lungi da me però sminuire ronaldo , giocatore fantastico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 14:09 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Argentina e Portogallo sono due nazionali senza capo nè coda si può preferire l una o l altra ma sono entrambe di seconda fascia attualmente .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 14:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
JC ha scritto:
golovko ha scritto:
Veramente si sta sostenendo che Samuel e Mascherano sarebbero due difensori inadeguati? :look
Zabaleta lo è, ma nel Portogallo gioca Joao Pereira che sono convinto che chi sta portando avanti questa tesi non ha neanche mai sentito nominare (giustamente, visto che si tratta di calcio straminore :asd )
Unendo le rose di Argentina e Portogallo questo è il mio 11:

----------------Romero
Zabaleta-Mascherano-Samuel-Coentrao
-------Cambiasso---Zanetti
Di Maria-------Messi----Cristiano Ronaldo
----------------Higuain

E se Cambiasso e Zanetti li considerate bolliti (e per Cambiasso ci sta, mentre Zanetti per me pur vecchio è ancora estremamente affidabile) la prima alternativa è Gago, visto che con Moutinho (unico centrocampista portoghese degno) saremmo troppo scoperti :sisi
gre-no-li ha scritto:
perchè saprofago?

mi sarò perso qualche puntata?

http://www.forum-calcio.com/viewtopic.p ... 01#2128601 :asd

(chiedo scusa per l'ot,sono un cattivo esempio per i giovani :galdrappo )

rui patricio per me se la gioca con romero
samuel quant'è che non gioca in nazionale? chiedo sul serio
mascherano è comunque un adattato
in coppa america io ho visto milito e burdisso
per me i titolari sarebbero pepe e carvalho(rolando)
i terzini sarebbero coentrao(direi indiscutibile) e zabaleta meglio di joao pereira ma di bosingwa non penso
cambiasso e zanetti sono quasi finiti, joao moutinho e raul meireles per quanto non saranno mai cosi forti no, banega e gago non sono fenomeni , se la giocano
in attacco non c'è discussione , meglio l'argentina

probabilmente sta meglio l'argentina , ma non vedo perchè non possa arrivare piu avanti il portogallo

Io sono sampdoriano e vedo giocare Romero ogni Sabato: fidati, è veramente un grande portiere. Non lasciarti ingannare dal fatto che giochi in serie b(tra l'altro in una provinciale :asd ), neanche il padre eterno sa cosa ci faccia lì, non fosse per lui saremmo in zona playout (e non esagero). Sono considerazioni che faccio da mesi, non è che me le invento ora per portare acqua al mio mulino in questa discussione, ci sono molti topic in cui ne parlo. Contando che anche in nazionale ha sempre fatto molto bene, e quindi non è uno che se la fa sotto se la posta in palio sale, per me potrebbe tranquillamente giocare in una squadra che lotta per lo scudetto. Per me meglio lui di Abbiati.

Poi, Carvalho e Bosingwa hanno lasciato la nazionale per cui non devi prenderli in considerazione. Carvalho per altro ormai è bollito, nelle gerarchie del Real è finito dietro pure a Varane.
Samuel ha giocato i mondiali da titolare, poi si è fatto male e ha saltato per infortunio la coppa america. Non so se ora è rientrato nel giro, ma non mi risulta che si sia ritirato dalla nazionale. Se non ci va per scelta tecnica sono masochisti :asd
Mascherano da difensore centrale ha vinto una champions da titolare e nelle ultime uscite ha spesso giocato lui e non Pique per scelta tecnica, evidentemente in difesa ci sa giocare. E pure bene. Comunque, come ho detto nel post successivo, metti pure Pepe in difesa e Mascherano a centrocampo, contando che Cambiasso è bollito probabilmente ne esce fuori una squadra migliore. Ma il discorso non cambia.
Su Zanetti non sono d'accordo, può avere anche 50 anni ma in campo è sempre quello che corre più di tutti, a lui non rinuncerei mai.
Moutinho come ho scritto è un ottimo centrocampista e quindi pure se fosse argentino potrebbe ritagliarsi posto in nazionale, però vista l'abbondanza in attacco io schiererei sempre 4 giocatori offensivi e quindi, davanti alla difesa, mi servono due medianacci, non Moutinho.

Sull'ultima questione assolutamente, l'Uruguay per materiale umano non è certo la prima del Sudamerica e la quarta al mondo, però i risultati sono quelli, si può sopperire con l'organizzazione di giuoco a un tasso tecnico inferiore. Però ora non facciamo passare l'argentina per una nazionale, attacco a parte, al livello dell'Uganda :asdrulez

27DONI72 ha scritto:
Argentina e Portogallo sono due nazionali senza capo nè coda si può preferire l una o l altra ma sono entrambe di seconda fascia attualmente .

Su questo sono d'accordo, ora come ora nessuna delle due è tra le top5 al mondo (come materiale umano a disposizione intendo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

non era mia intenzione far passare l'argentina per una squadraccia :grin
sull'analisi posso concordare , non sapevo che bosingwa avesse lasciato , di carvalho si ma devo averlo dimenticato
e ovviamente l'esempio che fai alla fine è giustissimo ed esprime anche la mia opinione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 17:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

JC ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
JC ha scritto:
la differenza per me è semplicemente che messi gioca meglio a calcio :asd
è superiore tecnicamente e negli spazi stretti fa piu differenza, oltre ad essere per me superiore anche come intelligenza calcistica , è piu disciplinato e ha piu visione di gioco
poi ronaldo è anche lui un fenomeno e staccarlo nettamente è impossibile
con quel fisico robotico e la tecnica comunque di livello altissimo

se parliamo di risultati poi c'è ancora meno discussione , le ultime champions le ha decise messi , dribblando tutta la difesa della squadra di ronaldo , mentre questi faceva una prestazione non degna di lui

e messi ha due anni in meno che non vorrano dire nulla perchè magari declinerà prima , però...

Scusa ma chi tira meglio? calci piazzati? di testa? spettacolarita'? Messi in tutte queste cose e' sotto a Ronaldo , non scherziamo
Poi sul gol al real mi dici dov'era Messi 11 contro 11? non pervenuto? incredibilmente tolto Pepe ha fatto quel gol , una coincidenza :grin
Nessuno e 'un fenomeno ma se devo scegliere Ronaldo senza esitazioni. :8)

vuoi davvero paragonare l'importanza del colpo di testa e delle punizioni con quella della tecnica? messi nello stretto fa cose che ronaldo non potrebbe fare
e le fa piu o meno in ogni giocata , il colpo di testa e le punizioni quanti goal portano a ronaldo in un anno?
e ripeto la spettacolarità è soggettiva

lungi da me però sminuire ronaldo , giocatore fantastico

in un campionato come quello Italiano Ronaldo farebbe di piu' , ha piu armi nel cassetto, Messi con le difese in italia farebbe moto meno, perche qui si gioca piu chiusi che un Spagna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 17:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

JC ha scritto:
non era mia intenzione far passare l'argentina per una squadraccia :grin
sull'analisi posso concordare , non sapevo che bosingwa avesse lasciato , di carvalho si ma devo averlo dimenticato
e ovviamente l'esempio che fai alla fine è giustissimo ed esprime anche la mia opinione

A livello di uomini e' la migliore degli ultimi 30 anni .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 feb 2012, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Questa era L'Argentina che raggiunse la finale di italia 90 dove fu sconfitta per un rigore inesistente a 6 minuti dalla fine.

Goycochea
Monzon
Sensini
Lorenzo
Simon
Serrizuela
Troglio
Calderon
Basualdo
Maradona
Dezotti

Andate avanti voi che mi scappa da ridere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 150  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]