Oggi è gio 11 giu 2026, 21:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 21:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
ma assolutamente epico... :D

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
non mi riferisco a te gre no li ..ma a certi utenti come un certo blacware.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 feb 2012, 21:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Cita:
ma a certi utenti come un certo blacware.

:rofl :rofl :rofl
Che, tra l'altro, non si connette dal 27 novembre, ma è ancora al centro dei pensieri del maestro :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 1:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Scusa grenoli, ero di fretta ieri e mi sono dimenticato di aggiungere un concetto molto importante sulle classifiche.
Purtroppo, dico purtroppo come sempre dal mio punto di vista, le classifiche sono quelle che "tirano di più".

Se io aprissi un topic per celebrare, come ho fatto tra l'altro, i giocatori ebrei morti a causa del nazismo, suicidi o deportati nei campi di sterminio, non mi filerà nessuno perché l'argomento è elitario e solamente un acuto e preparatissimo osservatore del calcio che fu come Mad ha portato un contributo ed è intervenuto.

Nel momento in cui invece apro un topic dal titolo "I 10 migliori centrali difensivi della storia" ecco che, nel giro di due ore, ci sono 20 pagine di discussioni... Non è una critica a nessuno, eh, solo un modo per far capire come la mente delle persone, dell'uomo in generale sia ancora oggi figlia di classificazioni, di scelte obbligate, di divisioni (o bianco o nero, non tutti e due; o x o y; questo è più bravo dell'altro per questo, per quest'altro e quest'altro ancora...) e non riesce ancora a concepire (e apprezzare, aggiungerei io) il tutto nell'insieme.

Vediamo giocare Messi e subito dobbiamo trovargli una collocazione, una sistemazione. Subito scatta il paragone con Cruyff, con Meazza, con Maradona.

I giornali, i media in generale, si adeguano per la legge del mercato. Cosa ha fatto il Guerin Sportivo per rilanciare le vendite? Ha avviato una rubrica di più pagine sui top 100 di qualsiasi cosa, dal 100esimo al primo: i 100 acquisti del calcio italiano, i 100 sportivi del vattelapesca, i 100 juventini del secolo ecc. E la rubrica ha riscosso un successo enorme, proprio perché, come ti dicevo prima, la gente vuole classifiche, è abituata a fare confronti, pretende di schematizzare tutto.

Il "problema" (ammesso che sia un problema - diciamo allora questa "caratteristica") non è mica solo italiana! Nel 2004, in occasione dei 40 anni di istituzione della Bundesliga tedesca, la Bild ha sviluppato un servizio sui 100 - anche qui classificati, dal primo al 100esimo - giocatori migliori, più incisivi, più rappresentativi della Bundesliga (Die Top 100 aus 40 Jahren Bundesliga) e chiaramente i tedeschi ne sono andati matti. Da Franz Beckenbauer a Herbert Laumen, tutti in fila, appassionatamente... :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 11:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
che dobbiamo fare marco :?: ;)

è la natura umana, com'è umana la sindrome voyeuristica che spinge tanta gente (non il sottoscritto :8) ) a guardare per 10 ore al giorno servizi su schettino, con i media che ci marciano...

almeno quella delle classifiche è una mania un po' più sana... :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 12:39 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
Platini aveva il difetto di essere francese...i francesi sono stronxxi, guardate Janna a forza di frequentarli com'è diventato... :asd a parte gli scherzi, Platini è stato un grandissimo....poi si può discutete sulle sfumature....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 feb 2012, 19:54 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
ACM ha scritto:
Maradona con la maglia "no alla drogoa" :rofl :rotfl

Ma :rofl :rofl :rofl :rofl

Uaz :rotfl

Mi ha piegato 'sta cosa :rofl :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 feb 2012, 22:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Non capisco perche' l'esimio Marco Bode voglia fare il pelo a Platini perche' non ha battuto la Germania in semifinale al Mondiale mentre per il signor Di Stefano che ha ciccato le qualificazioni mondiali del 58 contro la Scozia va bene cosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 feb 2012, 16:47 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
va bene cosi.

:asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 17:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:
Non capisco perche' l'esimio Marco Bode voglia fare il pelo a Platini perche' non ha battuto la Germania in semifinale al Mondiale mentre per il signor Di Stefano che ha ciccato le qualificazioni mondiali del 58 contro la Scozia va bene cosi.

A parte che non l'ho fatto io il pelo, ho solo riportato una considerazione di Bortolotti. Per il resto, ho scritto anch'io di ritenere insufficiente la prestazione di Di Stefano contro la Scozia. Vai a rivederti la risposta completa che ho dato prima a Grenoli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]