27DONI72 ha scritto:
JC ha scritto:
si ho visto anche io che wikipedia riporta cosi , ma ho un libro tedesco , ovviamente tradotto , che credo sia più attendibile
d'altronde maradona non lo marcò matthaus? posso sbagliarmi ovviamente
Maradona venne marcato per buona parte della partita da Matthaus nel 1986, mentre nel 1990 fu affidato alle grinfie di Buchwald.
evidentemente mi sbagliavo , il discorso comunque non cambia , credo che i giocatori vadano giudicati per l'incidenza nella propria epoca , il resto sono affermazioni senza riferimenti ,che io potrei anche girare al contrario
se uno nel passato non risultava un fenomeno , non c'è nessun motivo per dire che oggi lo sarebbe
le sue capacità vanno raffrontate ai contemporanei non certo a quelli che sono venuti 30 anni dopo
buchwald , prendiamolo ancora ad esempio , era un buon marcatore ma non certamente una star , non può essere da selezione terrestre
Per me per entrare in una selezione del genere si deve essere stati almeno tra i primi 3 del proprio ruolo al mondo in un dato momento storico , ci possono essere eccezioni ovviamente
e direi lo stesso se ci fosse una sovrabbondanza di giocatori odierni
se t.silva dovesse fare altre stagioni ad alto livello , altri campionati vinti , qualche buona champions e un buon mondiale , di fronte anche alle sue capacità tecniche e fisiche, in relazione ai contemporanei ovviamente , sarebbe certamente da selezione
molto più di tanti tra quelli citati che sono tutti grandi difensori , ma non epocali ,proprio nel senso di aver segnato un decennio, che è quello che dovrebbero essere