Oggi è mar 3 mar 2026, 12:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
si ho visto anche io che wikipedia riporta cosi , ma ho un libro tedesco , ovviamente tradotto , che credo sia più attendibile
d'altronde maradona non lo marcò matthaus? posso sbagliarmi ovviamente

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:37 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
JC ha scritto:
si ho visto anche io che wikipedia riporta cosi , ma ho un libro tedesco , ovviamente tradotto , che credo sia più attendibile

Maradona venne marcato per buona parte della partita da Matthaus nel 1986, mentre nel 1990 fu affidato alle grinfie di Buchwald.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 13:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 7 mag 2013,
Alle ore: 0:22
27DONI72 ha scritto:
JC ha scritto:
io di questi ho visto dal vivo solo montero e costacurta , e che fossero superiori per me non esiste
i restanti non li giudico , ma per quanti ne sono trovo un eccessiva mitizzazione
t.silva è se non il primo , il secondo miglior difensore al mondo ,da almeno 2-3 anni e continuerà ad esserlo per altri , quanti di questi lo sono stati?

Quasi tutti quelli che ho citato sono stati tra i 3-4 difensori più forti al mondo al loro apice, inoltre c'è sempre il solito discorso caro JC, Thiago Silva è il migliore al mondo davanti a Piquè, Ferdinand, Terry, ecc nessuno di ancestrale, Buchwald tanto per fare un nome non poteva essere il migliore al mondo perchè ha giocato nell'epoca di Baresi, Bergomi, Kohler, ecc.

@Mastronunzio: quanti ne hai visionati tra quelli che ho citato? I video di Youtube e la pagina italiana di Wikipedia non valgono.

live pochissimi, in tv abbastanza e abbastanza volte da dire quello che ho scritto

parentesi: wiki da quando è compatibile col giudicare i giocatori lol?

comunque ti faccio notare, giusto per dovere di cronaca, che pique è dentro

quindi, di nuovo, c'è qualcosa che non quadra :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 14:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:
Casillas ha vinto un botto di roba ma che mi frega? Non vale la metà di quello che viene lasciato intendere.

Come giocatore è inferiore, è forte "in porta" ma è nano ed esce poco e male.
Cappelle a parte (le hanno fatte tutti) non ha mai avuto picchi in cui parava "le mosche".

Ma allora lo vedi che su molte cose possiamo essere d'accordo?
A mio parere sei stato anche buono, il calciatore più sopravvalutato che io abbia mai visto, le cappelle le fanno tutti, ma non come e quanto lui, Casillas per la Spagna ha fatto solo la parata su Mandzukic poi assolutamente nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
27DONI72 ha scritto:
JC ha scritto:

Maradona venne marcato per buona parte della partita da Matthaus nel 1986, mentre nel 1990 fu affidato alle grinfie di Buchwald.

evidentemente mi sbagliavo , il discorso comunque non cambia , credo che i giocatori vadano giudicati per l'incidenza nella propria epoca , il resto sono affermazioni senza riferimenti ,che io potrei anche girare al contrario

se uno nel passato non risultava un fenomeno , non c'è nessun motivo per dire che oggi lo sarebbe
le sue capacità vanno raffrontate ai contemporanei non certo a quelli che sono venuti 30 anni dopo
buchwald , prendiamolo ancora ad esempio , era un buon marcatore ma non certamente una star , non può essere da selezione terrestre
Per me per entrare in una selezione del genere si deve essere stati almeno tra i primi 3 del proprio ruolo al mondo in un dato momento storico , ci possono essere eccezioni ovviamente
e direi lo stesso se ci fosse una sovrabbondanza di giocatori odierni

se t.silva dovesse fare altre stagioni ad alto livello , altri campionati vinti , qualche buona champions e un buon mondiale , di fronte anche alle sue capacità tecniche e fisiche, in relazione ai contemporanei ovviamente , sarebbe certamente da selezione
molto più di tanti tra quelli citati che sono tutti grandi difensori , ma non epocali ,proprio nel senso di aver segnato un decennio, che è quello che dovrebbero essere

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 ott 2013, 8:25 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 15:22
Seep Maier, Jairzinho, Rivelino, Uwe Seeler senza di questi non si parte ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2013, 21:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
di questa selezione (comunque complimenti per il lavorone, davvero notevole) ho solo 3 grandissime perplessità.

perplessità dovute dal fatto che quelli che menzionerò (2 giocatori e 1 ct) li ritengo proprio scarsi :asd e secondo me non adatti in un contesto del genere.

-casillas (non sa mettere le barriere, va a farfalle, etc etc)

-kakà (il calcio e l'ippica sono due sport diversi)

-capello (forse sarà utile sul piano "caratteriale", ma sul piano tecnico e della preparazione delle squadre stendiamo un velo pietoso, roba da terza categoria)

- sostituire con chiunque a piacere tanto si migliora a prescindere :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 1:27 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Alle ore: 9:22
Non ho capito il numero di ogni giocatore a cosa si riferisca (per esempio Zoff N.40).

Complimenti per il bel lavoro di selezione.

Tra i portieri complimenti per la scelta di Preud'homme, Pfaff e Schmeichel tre portieri che adoro, sopratutto i primi 2.

Io avrei trovato tra i primi 10 anche un posticino per Peruzzi che spesso viene dimenticato, ma ha raggiunto livelli mostruosi nella sua carriera. In certe stagioni con la Juve è stato un muro.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 1:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Campo Testaccio ha scritto:
Io avrei trovato tra i primi 10 anche un posticino per Peruzzi che spesso viene dimenticato, ma ha raggiunto livelli mostruosi nella sua carriera. In certe stagioni con la Juve è stato un muro.

Vero, non capisco come Cinghialone sia così sottovalutato in questo forum.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 dic 2013, 1:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Alle ore: 9:22
wonderwall ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:

Vero, non capisco come Cinghialone sia così sottovalutato in questo forum.

Ricordo un rigore, mi pare fosse un Juve-Milan ma potrei sbagliare, la partita era su Telepiù 2 quindi era metà anni novanta: vorrei trovare il link a quel rigore che parò, di solito il portiere parà quando l'attaccante sbaglia la conclusione, ma ricordo che prese un rigore incredibile angolatissimo.
Fece un balzo che tra un po' arrivò oltre il palo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 341 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 35  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]