Oggi è ven 22 mag 2026, 4:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hristo Stoichkov.
MessaggioInviato: mer 9 ott 2019, 20:34 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
epico ha scritto:
Mah gia' Van Basten glielo scippo' nel 92 .

Posso solo dire che tempo fa lessi un'intervista di Stoichkov in cui disse che nel 1992 era sicuro di vincere il Pallone d'Oro e che quando seppe che il premio era stato dato a Van Basten scoppiò in un pianto dirotto. Se la prese un po' con il portiere svedese Ravelli, che nella finale per il 3° e 4° posto tra Bulgaria e Svezia a USA '94 gli impedì di diventare capocannoniere del Mondiale compiendo diversi miracoli su di lui, mentre nel 1992 subì 4 gol da Van Basten in una partita di Champions League regalando involontariamente all'olandese la vittoria del Pallone d'Oro di quell'anno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hristo Stoichkov.
MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 22:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Che grande personaggio, Hristo Stoichkov.

Occhio a questa intervista. Il suo intervistatore gli dice: «Tu sei stato il primo bulgaro a vincere la Coppa dei Campioni». E lui risponde: «E sarò anche l'ultimo...». «Però, Hristo, nel momento della premiazione tu non hai rispettato alla lettera il protocollo. Stringendo la Coppa ti sei seduto sul palco delle autorità, lì a Wembley...». «Ascolta, quella notte chi era più importante: noi che eravamo in campo o le autorità che erano in tribuna d'onore?». «Ma lì c'era la famiglia reale britannica...». «Ascolta, quando ho stretto la Coppa non c'era scritto nessun protocollo, non c'era scritto: "qui c'è la famiglia reale, qui c'è il tal presidente, qui c'e questo e qui c'è quell'altro". Nella Coppa c'era scritto: Futbol Club Barcelona. Furono 120 minuti durissimi. Non è facile giocare con tanta pressione, eh. Così, per 10/20 secondi ho voluto riposarmi e godermi finalmente la Coppa. Mi sono seduto là, sul palco delle autorità, perché era là che la nostra Coppa doveva stare».

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]