Oggi è ven 7 ago 2026, 7:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 10:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Jovetic-90 ha scritto:
75flavio75 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Non è questione di “essere buoni a parlare tra 10 anni”, è questione che non si può giudicare mai un giocatore, compiutamente e completamente, in itinere. Se avessi dovuto giudicare Banchelli all'esordio in serie A, dopo 2 reti favolose segnate non ricordo più manco a chi, avrei dovuto spedirlo in nazionale. Ora su Banchelli ho un altro giudizio. Bisogna sempre aspettare e vedere dopo, mai durante. Di gente che prevede il futuro non ne esiste. Io non dico che tu non potrai avere ragione, epico. Ma non puoi di certo avere certezze.

Per Epico e' una certezza, a parer mio non e' proprio cosi' pero' concordo sul fatto che Messi non trascinrera' mai la Nazionale.
Messi a differenza di molti giocatori di oggi e del passato ha avuto la fortuna di trovarsi nerl momento giusto al posto giusto, poi che e' un campione io non lo discuto, ma c'e' differenza tra campione e campionissimo.
Cosa sarebbe Messi nel barca degli inizi degli anni 2000?
Sarebbe stato lo stesso il giocatore piu forte del barca e probabilmente avrebbe cambiato squadra per andare in una piu organizzata che gli avrebbe permesso di arrivare ai livelli attuali...il discorso su Lionel Messi è che ha qualità tali che risultano evidenti in ogni contesto e cosi accadrà anche per la nazionale..

Hai risposto giusto nella prima tua affermazione, "sarebbe stato il piu' forte del Barca" di certo hai ragione, non del Mondo pero'. Sulle qualita' evidenti in ogni contesto non sono molto d'accordo , in un contesto ok in tutti direi di no, almeno fino ad adesso , vedremo nel 2014.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 10:56 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Maradona vs Pelé :love

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 10:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 20 ago 2008
Alle ore: 9:01
Secondo me invece è da folli dire che messi gia' oggi è il migliore di sempre.
Penso che il calcio abbia bisogno in ogni epoca di simboli che possano rappresentare nel mondo questo sport bellissimo ed oggi tocca a lui.
Faccia da bravo ragazzo,pulito,non alza mai la voce,non dice mai cose fuori posto,insomma è il perfetto sponsor per il calcio.
Trattasi di fuoriclasse,ovviamente,ma ormai alcuni utenti sono poco credibili dato che al primo assist o a un semplice dribbling si grida al miracolo.
Il discorso è semplice perche' al barca è un fenomeno mentre in nazionale è un fantasma e sinceramente è poco credibile giustificarlo prendendo di mira gli allenatori.Anche ieri per esempio partita normalissima e ho letto che è stato il migliore in campo.
I numeri uno non hanno bisogno di nulla.I numeri uno entrano in campo e risolvono le partite.
Vedremo in seguito,ma non capisco nemmeno perche' se vincesse il mondiale deve essere considerato il migliore automaticamente.
Zidane ha vinto mondiale ed europeo,Ronaldo ha vinto il mondiale,etc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 11:12 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Il fatto è che nessuno di loro (Zidane e Ronaldo, e si parla comunque di top player all time) ha fatto neanche lontanamente quello che ha fatto Messi in un club, ed è dura in generale trovarne altri che abbiano fatto quanto o più di lui.
Ergo, se vincesse pure il Mondiale da protagonista, salirebbe ai primissimi posti di sempre, questo mi sembra palese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 11:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Andrew89 ha scritto:
Il fatto è che nessuno di loro (Zidane e Ronaldo, e si parla comunque di top player all time) ha fatto neanche lontanamente quello che ha fatto Messi in un club, ed è dura in generale trovarne altri che abbiano fatto quanto o più di lui.
Ergo, se vincesse pure il Mondiale da protagonista, salirebbe ai primissimi posti di sempre, questo mi sembra palese.

Ma neanche lontanamente Zidane e Ronaldo avevano una squadra come c'e l'ha Messi. Poi vincere un mondiale da protagonista comunque e' molto difficile e per Messi la strada e' molto in salita , direi moltissimo. Poi un altra considerazione: prima parlando del Barca degli anni 2004-2006 veniva in mente un solo nome: Ronaldinho , parlando di quello di oggi Messi, Xavi e Iniesta. Vedi qualche differenza? Gia' Il Ronaldinho degli anni d'oro e' meglio di Messi figurati a confronto di tutta la storia. Poi ognuno la pensa come vuole per carita'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

moofushi76 ha scritto:
Secondo me invece è da folli dire che messi gia' oggi è il migliore di sempre.
Penso che il calcio abbia bisogno in ogni epoca di simboli che possano rappresentare nel mondo questo sport bellissimo ed oggi tocca a lui.
Faccia da bravo ragazzo,pulito,non alza mai la voce,non dice mai cose fuori posto,insomma è il perfetto sponsor per il calcio.
Trattasi di fuoriclasse,ovviamente,ma ormai alcuni utenti sono poco credibili dato che al primo assist o a un semplice dribbling si grida al miracolo.
Il discorso è semplice perche' al barca è un fenomeno mentre in nazionale è un fantasma e sinceramente è poco credibile giustificarlo prendendo di mira gli allenatori.Anche ieri per esempio partita normalissima e ho letto che è stato il migliore in campo.
I numeri uno non hanno bisogno di nulla.I numeri uno entrano in campo e risolvono le partite.
Vedremo in seguito,ma non capisco nemmeno perche' se vincesse il mondiale deve essere considerato il migliore automaticamente.
Zidane ha vinto mondiale ed europeo,Ronaldo ha vinto il mondiale,etc...

Hai centrato perfettamente l'argomento , i veri numero 1 non hanno bisogno di nulla, Messi ad oggi non fa parte di questa categoria. poi non so.Non e' questione di trofei ma di come li vinci e soprattutto dove li vinci.
Crujff e Platini non hanno mai vinto la coppa del Mondo come Messi ma anche solo considerando i Mondiali sono anni luce da lui. Prestazioni miuscole dei primi due , da giocatore normale dell'ultimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 12:58 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
Messi è un fenomeno...e anche avendo una squadra fortissima, a volte vince le partite da solo...sa nascondere la palla ai difensori avversari come solo i veri fenomeni sanno fare, segna tantissimo in Spagna e in Europa...il fatto che giochi nella squadra più forte del mondo, non può essere una pregiudizievole per un calciatore del genere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 13:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 26 gen 2012
Alle ore: 12:55
Comunque, Messi vorrei vederlo in Italia; in Spagna, fai quel #@*§ che vuoi, dribbli, hai tempo per pensare, gli spazi sono larghi.
In Italia, dopo due dribblings, ti becchi il difensore che ti butta a terra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 13:10 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
TRIONO ha scritto:
Comunque, Messi vorrei vederlo in Italia; in Spagna, fai quel #@*§ che vuoi, dribbli, hai tempo per pensare, gli spazi sono larghi.
In Italia, dopo due dribblings, ti becchi il difensore che ti butta a terra.

basterebbe osservarlo in champions...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 13:14 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Tarantolato ha scritto:
Messi è un fenomeno...e anche avendo una squadra fortissima, a volte vince le partite da solo...sa nascondere la palla ai difensori avversari come solo i veri fenomeni sanno fare, segna tantissimo in Spagna e in Europa...il fatto che giochi nella squadra più forte del mondo, non può essere una pregiudizievole per un calciatore del genere...

Nel Barcellona capita che vinca per merito prettamente suo per carita' pero ' dire che il barca di oggi e' Messi , Xavi, Iniesta e' altrettanto vero dunque non c'e solo Messi di valore alto. Poi il tuo giudizi si basa a quanto dici solo in una realta' fuori da questa e' la stessa cosa? non mi sembra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1503 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 151  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]