Deus84 ha scritto:
Sì Kopa oggi sarebbe un ibrido tra una seconda punta e un trequartista, era bravo ad impostare ma ancora di più a saltare l'uomo, e aveva una tecnica pazzesca. Nel Real giocava quasi sempre da ala destra, forniva molti assist ai compagni e saltava spesso l'uomo creando suoeriorità numerica.
Tra i confronti.
Io dico Bats. Barthez non mi ha mai fatto impazzire, onestamente, ma probabilmente il livello è tutto sommato simile e non c'è troppa differenza.
Io in difesa metterei Tresor - Desailly. Blanc rispetto a Tresor era più forte nel giuoco aereo e pericolissimo sui calci da fermo, ma ogni tanto faceva degli errori di concentrazione. Tresor più veloce, potente e al top è stato probabilmente superiore.
A centrocampo io farei in modo di mettere Tigana, secondo me superiore ai giocatori da te citati, poi più che altro dipende da come vuoi schierare la squadra e che impostazione vuoi dargli.
Come centravanti anche dipende da che gioco vuoi dare. Se vuoi daer un gioco più veloce, verticale meglio Henry, se invece vuoi un gioco che prevede uno sviluppo della manovra più classico allora meglio Papin o Fontaine.
Ok, grazie ancora Deus.
In porta sono d'accordo su Bats, e anche in difesa concordo su Desailly-Tresor, con Thuram a dx e a sx boh, devo ancora decidere.
Di Bossis invece cosa mi puoi dire?
A centrocampo non saprei, perchè bisogna trovare un modo per far convivere Platini, Zidane e Kopa più possibilmente una punta che può essere Henry/Fontaine/Papin/Cantona ma alla fine sono più indeciso fra i primi 2. Quindi almeno 1 centrocampista puramente difensivo pensavo di schierarlo (per quello Fernandez-Makelele-Deschamps, gente senza tanti fronzoli, mentre Vieira è già diverso) più magari uno completo come può essere Tigana, Giresse, Vieira, Djorkaeff...
E in tutto questo gente come Ginola, Ribery, Trezeguet, Evra, forse anche Cantona farà fatica ad essere convocata, perchè magari ha deluso in Nazionale, o ha altri campioni davanti.