Oggi è sab 21 giu 2025, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 11 ago 2019, 20:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Totti ha fatto bene quella partita e la successiva (assieme a tutti gli altri), si è distinto però solamente contro l'Australia.

Per il rigore e la pressione, abbiamo vinto i mondiali ai rigori, quindi anche De Rossi Del Piero ecc ecc hanno avuto una pressione pazzesca (forse superiore).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ago 2019, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Bah, io non lo so se ci sono giocatori di cui direi "Non sono grado di segnare un rigore", poi Totti secondo me è un grande rigorista e il migliore di quella squadra, per quel che vale.
Comunque Totti non mette in porta nessuno, in porta ci arriva Grosso saltando tre avversari, non capisco perché mistificare cose così scontate.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ago 2019, 20:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
27DONI72 ha scritto:
Quella con l'Australia è stata la partita più complicata per l'Italia e lui l'ha decisa prima mettendo in porta Grosso che poi si è tuffato e si è preso il rigore, poi Totti l'ha segnato con tutta la pressione addosso, senza quel colpo che sarebbe potuto riuscire solo a lui non certo a Del Piero e altri, l'Italia sarebbe andata ai supplementari in inferiorità numerica contro Hiddink, una situazione da incubo.
Senza il gravissimo infortunio di qualche mese prima sarebbe stato un Mondiale insufficiente, se teniamo conto che a malapena stava in piedi e nonostante ciò ha trovato il modo per essere decisivo, io gli dò 6,5, insomma c'è chi fa peggio da sano ed è più quotato di Totti.

Io credo che la pressione e la responsabilità sulle spalle di tutti i nostri rigoristi in finale, fosse superiore a quella di Totti agli ottavi. Contro la modesta Australia, ci sarebbero state altre possibilità nel proseguio, con la Francia, un errore ed era finita.
Quanto alla responsabilità che solo lui poteva reggere, penso che gente come Pirlo e Del Piero ne ha battuti con successo di più importanti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 0:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Socrate ha scritto:
A me non risulta nessun passaggio decisivo di Totti sui gol dell'Italia, apertura per Grosso esclusa che però senza Grosso - che mica è stato messo davanti la porta - non ricorderebbe nessuno (vedi ad Euro 2008 Di Natale salta Capdevila e lui si che mette Grosso davanti la porta con un cross perfetto, ma a causa di quel pachiderma di Toni che sporca il pallone non lo ricorda nessuno).
Però pure io la considero più del rigore.

Cosi a memoria e senza contare l'assist per il rigore di Grosso che non puo' essere considerato un assist gol mi vengono in mente 3 assist decisivi di Totti: Gol di Materazzi ai cechi, gol di Zambrotta contro L' Ucraina e gol di Toni contro l'ucraina, mi pare che sia stato il primo come assist gol al mondiale, tra tutte le squadre.
ROBA CHE SE SI CHIAMASSE MESSI SAREBBE INCENSATO.
DETTO cio' il Mondiale di Totti fu mediocre, dico solo che ha dato comunque il suo contributo...piu' di del piffero di certo, e comunque ha la scusante dell'infortunio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 0:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
27DONI72 ha scritto:
insomma c'è chi fa peggio da sano ed è più quotato di Totti.

forse signor Doni vuole alludere a vomitiello Messi?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2019, 0:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cmq un rigore in un ottavo di finale di un Mondiale all'ultimo secondo dove se lo sbagli ti devi fare tutti i supplementari con un uomo in meno ha un peso non indifferente.
Mi pare che giocatori dalla carriera anche più vincente di Totti hanno patito la pressione del tiro dal dischetto ed hanno fallito rigori importanti (Robben, Messi, Raul..).

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 14:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
epico ha scritto:
Ritengo la partita di Totti nella finale del Mondiale 2006 contro la Francia la peggior prestazione singola nella storia delle finali della coppa del mondo .
Credo abbia toccato 2 palloni , in modo inutile , in un'ora di giuoco , Lippi provo' a scuoterlo ma visto che si giocava in dieci fu costretto dopo un'ora a sostituirlo con De Rossi , veramente un fantasma in campo.
Condividete ?.

L'anno scorso vidi su RaiSport la replica di Germania Ovest-Argentina, finale di Italia '90. La prestazione di Gustavo Dezotti, attaccante argentino, fu a dir poco scadente...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]