Oggi è mar 19 mag 2026, 20:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionali all time
MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 12:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Uhm, Platini troppo defilato...magari si poteva mettere in quella posizione Zidane che alla Juve solitamente partiva da sinistra in diagonale destrorsa...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 12:10 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
ciccio graziani ha scritto:
Uhm, Platini troppo defilato...magari si poteva mettere in quella posizione Zidane che alla Juve solitamente partiva da sinistra in diagonale destrorsa...

Forse non si capisce bene dal mio schieramento, comunque Platini l'ho messo mezzala tipo Seedorf nel primo Milan di Ancelotti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 12:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Platini a mio avviso dava il meglio di sè come l'aveva impostato Trapattoni alla Juve, da trequartista libero di svariare a tutto campo... con Marchesi fu impiegato da mezzala e poi praticamente davanti alla difesa ma con risultati meno esaltanti.

Sulla Jugoslavia non mi pronuncio perché in questa materia sai sicuramente più di me! :-) :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 12:33 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Platini a mio avviso dava il meglio di sè come l'aveva impostato Trapattoni alla Juve, da trequartista libero di svariare a tutto campo... con Marchesi fu impiegato da mezzala e poi praticamente davanti alla difesa ma con risultati meno esaltanti.

Sulla Jugoslavia non mi pronuncio perché in questa materia sai sicuramente più di me! :-) :-)

Detto fuori dai denti, se fossi il selezionatore della Francia all time e dovessi fare una formazione da mandare in campo lascerei Zidane in panchina e metterei Platini trequartista libero di fare quel che vuole senza nessuno ad occupargli spazio o pestargli i piedi, ma essendo una formazione che di fatto non andrà in campo devo cercare di far coesistere i migliori 11 della nazionale in questione (ciò non significa schierare una formazione con 10 attaccanti o 10 difensori o messa giù a caso per far posto a tutti :D) quindi capita che qualche giocatore vada un po' adattato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 12:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

27DONI72 ha scritto:
Detto fuori dai denti, se fossi il selezionatore della Francia all time e dovessi fare una formazione da mandare in campo lascerei Zidane in panchina e metterei Platini trequartista libero di fare quel che vuole senza nessuno ad occupargli spazio o pestargli i piedi, ma essendo una formazione che di fatto non andrà in campo devo cercare di far coesistere i migliori 11 della nazionale in questione (ciò non significa schierare una formazione con 10 attaccanti o 10 difensori o messa giù a caso per far posto a tutti :D) quindi capita che qualche giocatore vada un po' adattato.

Senz'altro, io la formazione l'avrei messa così:

---------Dechamps------Tigana

---Kopa--------Platini--------Zidane

----------------Fontaine

P.S.: vi sono debitore dell'ultima parte su Moggi, stasera la completo....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 12:45 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
27DONI72 ha scritto:

Senz'altro, io la formazione l'avrei messa così:

---------Dechamps------Tigana

---Kopa--------Platini--------Zidane

----------------Fontaine

P.S.: vi sono debitore dell'ultima parte su Moggi, stasera la completo....

Però qua Zidane è troppo defilato e non ha il passo per giocare lì a mio avviso :) Insomma non è facile far coesistere quei 3 fantasisti senza che qualcuno si sacrifichi :grin
Vorrei un tuo parere sulla difesa, vista l'abbondanza mi sono trovato un po' in difficoltà nel selezionarne 4, ho voluto premiare Blanc e Desailly come centrali di difesa poichè li ritengo tra i principali artefici del Mondiale '98 anche se pure Tresor e Bossis erano difensori di alto livello, a destra ho preferito Thuram allo stesso Bossis che poteva giocare pure terzino, a sinistra preferisco Amoros al buon Lizarazu. Andando un po' indietro nel tempo ci sarebbero pure il libero Jonquet e il terzino sinistro Marche, ma non avendoli visionati ho preferito scartarli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 12:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

27DONI72 ha scritto:
Però qua Zidane è troppo defilato e non ha il passo per giocare lì a mio avviso :) Insomma non è facile far coesistere quei 3 fantasisti senza che qualcuno si sacrifichi :grin
Vorrei un tuo parere sulla difesa, vista l'abbondanza mi sono trovato un po' in difficoltà nel selezionarne 4, ho voluto premiare Blanc e Desailly come centrali di difesa poichè li ritengo tra i principali artefici del Mondiale '98 anche se pure Tresor e Bossis erano difensori di alto livello, a destra ho preferito Thuram allo stesso Bossis che poteva giocare pure terzino, a sinistra preferisco Amoros al buon Lizarazu. Andando un po' indietro nel tempo ci sarebbero pure il libero Jonquet e il terzino sinistro Marche, ma non avendoli visionati ho preferito scartarli.

Come te ho l'imbarazzo della scelta, io punterei in blocco sulla difesa del 1998 che era solidissima e migliore di quella buona ma non eccezionale del quadriennio 1982-86 dunque Thuram a destra (al Parma giocava centrale), Desailly al centro (al Milan giocava da mediano come ben sai) con Blanc a sinistra si potrebbe mettere uno tra Marche-Lizarazu e Amoros. Come CT chi pensavi di mettere?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 12:59 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Come CT metterei Hidalgo senza troppi dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 15:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

27DONI72 ha scritto:

Secondo me si potrebbe mettere anche Kovacs a cui Hidalgo deve tantissimo... Quella Francia gliela costruì lui, Hidalgo raccolse i frutti. Comunque meglio Hidalgo che Jacquet, questo senza ombra di dubbio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 16:27 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
27DONI72 ha scritto:

Secondo me si potrebbe mettere anche Kovacs a cui Hidalgo deve tantissimo... Quella Francia gliela costruì lui, Hidalgo raccolse i frutti. Comunque meglio Hidalgo che Jacquet, questo senza ombra di dubbio

Kovacs fu fondamentale per il calcio francese in generale insieme ad altri visionari calcistici come Herbin, prima del loro avvento la Francia non era nemmeno sulla carta geografica del calcio, però credo che a livello di nazionale francese Hidalgo sia stato più importante, è vero che Kovacs seminò il terreno, ma Hidalgo lo coltivò bene e raccolse i frutti.
Jacquet ho sempre avuto l'idea che contasse meno di niente e che tutte le decisioni venissero prese dai senatori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]