Oggi è lun 2 mar 2026, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 15:35 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Luis Suarez Miramontes raccontava queste cose in una puntata di "Sfide" e proseguiva accalorandosi come un qualsiasi innamorato di calcio : "Una volta mi disse –‘Gallego’- mi chiamava così e anche Amancio perché venivamo da La Coruna in Galizia- ‘vieni che ora vamos a picchiare il palo …’ e da venti metri cominciò a tirare verso la porta e su venti tiri colse i pali o la traversa forse diciotto volte.

Tratto da http://www.postadelgufo.it/campioni/puskas.html

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 19:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 22 gen 2012
Alle ore: 12:20
io ho visto la finale persa dal real contro il benfica nel 62, quando il buon canoncito con un otre sotto la maglia e 35 primavere ne piazzò 3.. :eek

che giocatore :O_O

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Stasera Pizza birra e dvd di Inghilterra Ungheria del 53 , vi faro' un riassunto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

partita integrale tutti i 90 minuti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 19:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
E' la partita che secondo gli storici inglesi ha cambiato il calcio. L'ho vista anni fa. Se la posti, epico, la riguardo volentieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'ho scaricata da megaupload un attimo prima che lo togliessero , dovrei caricarla magari su un altro sito ma come si fa ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 19:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

sto cercando di caricarla su deposit file , ci vuole qualche ora se ci riesco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 gen 2012, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sto Caricando per voi signori , all'epoca per queste amichevoli si fermavano i paesi , tutta l'ungheria stava con l'orecchio alla radio.
Se riesco poi ve ne uppo altre della mia sontuosa collezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ferenc Puskas
MessaggioInviato: gio 28 ago 2014, 6:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

FERENC PUSKAS , IL RE SENZA CORONA.

Opposti all’esordio all’inadeguata squadra sud-coreana, stabilirono l’allora primato di reti nella fase finale della Coppa del Mondo vincendo per 9-0. Puskas segnò una doppietta e Kocsis, che avrebbe guadagnato la corona di capocannoniere con 11 gol in sole 5 partite, registrò una tripletta. La partita successiva, gli ungheresi erano attesi dalla Germania Ovest: avendo già battuto sonoramente la Turchia, i tedeschi optarono per uno schieramento largamente rimaneggiato, allo scopo di risparmiare i titolari e camuffare la loro vera forza. Per gli uomini di Sebes fu un’altra passeggiata. Kocsis infilò altri quattro gol, uno lo segnò anche Puskas: «Potevo sentire la palla proprio come un violinista sente il suo strumento, giocavo con la leggerezza di un uccello in volo», scrisse Puskas nella sua autobiografia a proposito dello stato di grazia che lo visitava. A risultato acquisito, sul punteggio di 5-1, Puskas ricevette la palla nella trequarti avversaria e prima che potesse involarsi in uno dei suoi dribbling proverbiali, fu raggiunto da un durissimo tackle portatogli da tergo dall’arcigno Werner Liebrich, che sullo slancio lo calpestò. Puskas fu portato a bordo campo e, vanamente assistito dai sanitari, lasciò i compagni in inferiorità numerica. L’Ungheria fu ancora capace di chiudere in crescendo, fissando il finale sull’8-3, ma l’indomani fu scoperto che il suo capitano aveva rimediato una microfrattura alla caviglia sinistra. La pedata di Liebrich, che Puskas definì “un calcio feroce”, fu quella che in effetti decise il Mondiale.

Con stupore non inferiore alla soddisfazione, gli ungheresi trovarono ad attenderli in finale i tedeschi, che, come già anticipato, avevano pesantemente battuto nella prima fase. L’unico dubbio concerneva la caviglia di Puskas. Osservandolo ancora claudicante e dolorante la sera prima della finale, Sebes gli chiese chi avrebbe preferito che fosse schierato al suo posto con la maglia n. 10. Facendo ricorso a uno di quei monosillabi perentori che non aveva avuto occasione di usare nella brevissima carriera militare, il “maggiore” rispose seccamente: «Io!». E aggiunse: «Per battere i tedeschi basterebbe Puskas con una gamba sola. Io la gamba posso appoggiarla, quindi il problema non si pone».

Come andò a finire è noto. Avanti di due gol già all’ottavo, il primo segnato proprio da Puskas, la “squadra d’oro” parve accingersi a un nuovo trionfo, solo per essere raggiunta sul 2-2 dopo appena diciotto minuti e infine soccombere a un sinistro del poderoso centravanti Helmut Rahn sul finire del match. Sul risultato di parità, Hidegkuti e Kocsis avevano colpito un palo e una traversa, mentre la rete del pareggio segnata da Puskas allo scadere fu annullata per fuorigioco dal ritardato intervento del guardalinee gallese Mervyn Griffiths, dopo che l’arbitro aveva convalidato il pareggio.

Immagine

IL GOL ANNULLATO A PUSKAS.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ferenc Puskas
MessaggioInviato: gio 28 ago 2014, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
FERENC PUSKAS , IL RE SENZA CORONA.

Opposti all’esordio all’inadeguata squadra sud-coreana, stabilirono l’allora primato di reti nella fase finale della Coppa del Mondo vincendo per 9-0. Puskas segnò una doppietta e Kocsis, che avrebbe guadagnato la corona di capocannoniere con 11 gol in sole 5 partite, registrò una tripletta. La partita successiva, gli ungheresi erano attesi dalla Germania Ovest: avendo già battuto sonoramente la Turchia, i tedeschi optarono per uno schieramento largamente rimaneggiato, allo scopo di risparmiare i titolari e camuffare la loro vera forza. Per gli uomini di Sebes fu un’altra passeggiata. Kocsis infilò altri quattro gol, uno lo segnò anche Puskas: «Potevo sentire la palla proprio come un violinista sente il suo strumento, giocavo con la leggerezza di un uccello in volo», scrisse Puskas nella sua autobiografia a proposito dello stato di grazia che lo visitava. A risultato acquisito, sul punteggio di 5-1, Puskas ricevette la palla nella trequarti avversaria e prima che potesse involarsi in uno dei suoi dribbling proverbiali, fu raggiunto da un durissimo tackle portatogli da tergo dall’arcigno Werner Liebrich, che sullo slancio lo calpestò. Puskas fu portato a bordo campo e, vanamente assistito dai sanitari, lasciò i compagni in inferiorità numerica. L’Ungheria fu ancora capace di chiudere in crescendo, fissando il finale sull’8-3, ma l’indomani fu scoperto che il suo capitano aveva rimediato una microfrattura alla caviglia sinistra. La pedata di Liebrich, che Puskas definì “un calcio feroce”, fu quella che in effetti decise il Mondiale.

Con stupore non inferiore alla soddisfazione, gli ungheresi trovarono ad attenderli in finale i tedeschi, che, come già anticipato, avevano pesantemente battuto nella prima fase. L’unico dubbio concerneva la caviglia di Puskas. Osservandolo ancora claudicante e dolorante la sera prima della finale, Sebes gli chiese chi avrebbe preferito che fosse schierato al suo posto con la maglia n. 10. Facendo ricorso a uno di quei monosillabi perentori che non aveva avuto occasione di usare nella brevissima carriera militare, il “maggiore” rispose seccamente: «Io!». E aggiunse: «Per battere i tedeschi basterebbe Puskas con una gamba sola. Io la gamba posso appoggiarla, quindi il problema non si pone».

Come andò a finire è noto. Avanti di due gol già all’ottavo, il primo segnato proprio da Puskas, la “squadra d’oro” parve accingersi a un nuovo trionfo, solo per essere raggiunta sul 2-2 dopo appena diciotto minuti e infine soccombere a un sinistro del poderoso centravanti Helmut Rahn sul finire del match. Sul risultato di parità, Hidegkuti e Kocsis avevano colpito un palo e una traversa, mentre la rete del pareggio segnata da Puskas allo scadere fu annullata per fuorigioco dal ritardato intervento del guardalinee gallese Mervyn Griffiths, dopo che l’arbitro aveva convalidato il pareggio.

Immagine

IL GOL ANNULLATO A PUSKAS.

Avrei voluto che Messi in finale al Maracana' avesse avuto almeno un decimo della determinazione e della personalita' di Puskas nella finale di Berna.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]