Oggi è dom 10 mag 2026, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfredo Di Stefano
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 12:01 
Sull'episodio concordo, diciamo però in generale che il Real era ideologicamente legato al Franchismo, al centralismo.
Ancora oggi la sua è una tifoseria storicamente destrorsa, al contario di quella dei rivali.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 12:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
E' già diverso questo dall'affermare che una squadra si sia rubata 5 coppe dei Campioni (anzi 6) perchè un politico suo amico ha corrotto/minacciato degli arbitri. A parte che non era neanche amico del Real Madrid Franco.....non capisco da dove sia nata questa idea.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 12:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
RMCF ha scritto:
E' già diverso questo dall'affermare che una squadra si sia rubata 5 coppe dei Campioni (anzi 6) perchè un politico suo amico ha corrotto/minacciato degli arbitri. A parte che non era neanche amico del Real Madrid Franco.....non capisco da dove sia nata questa idea.

A parte che il pezzo è di Bortolotti e non mio (giusto per mettere in chiaro subito il concetto :asd), poi non conoscevo personalmente l'episodio dei tifosi del Barcellona... Ma in ogni caso, e qui rispondo a questo tuo ultimo post, NESSUNO qui ha detto che il Real agendo in quel modo o avendo legami con il franchismo si sia rubata 5 coppe campioni (che anzi ha vinto in modo meritato perché era una squadra formidabile)! quindi, ben vengano i tuoi contributi storici se servono per arricchire una discussione e spiegare meglio alcuni concetti, basta solo non inventarsi conclusioni assurde, partendo da una semplice frase.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 15:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
No tranquillo l'ho visto che era un artcolo e non roba tua :) E' che mi interessava rispondere a quel pezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 22:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 16:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Ma EPICO che fine ha fatto?!?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 16:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
ZidOMNIA ha scritto:
Ma EPICO che fine ha fatto?!?

Il Maestro è stato bannato fino a Settembre :gulp

Profilo  

MessaggioInviato: sab 23 lug 2016, 19:06 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Accidenti!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 dic 2016, 0:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Salve Marco Bode , vorrei il suo parere su Alfredo Di Stefano sulla seguente questione .

Noi ( o meglio io ) nella selezione terrestre vorremmo spostare Di Stefano dai numeri 10 e metterlo nei numeri 8 , centrocampista di spola in un centrocampo a due nel modulo 4-2-3-1 , ho visionato Di stefano accuratamente in diverse partite e l'ho visto disimpegnarsi egregiamente da centrocampista puro di contenimento e poi di rilancio ( su tutte la finale del 62 contro il Benfica ) , riteniamo quindi Di Stefano adatto a tale ruolo , anche Re Cruyff nella sua autobiografia nel suo undici ideale mette Alfredo centrocampista puro , cosa ne pensa ? sarebbe importante per noi fare questi spostamenti per motivazioni che ora non sto ad elencare .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 dic 2016, 10:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:
Salve Marco Bode , vorrei il suo parere su Alfredo Di Stefano sulla seguente questione .

Noi ( o meglio io ) nella selezione terrestre vorremmo spostare Di Stefano dai numeri 10 e metterlo nei numeri 8 , centrocampista di spola in un centrocampo a due nel modulo 4-2-3-1 , ho visionato Di stefano accuratamente in diverse partite e l'ho visto disimpegnarsi egregiamente da centrocampista puro di contenimento e poi di rilancio ( su tutte la finale del 62 contro il Benfica ) , riteniamo quindi Di Stefano adatto a tale ruolo , anche Re Cruyff nella sua autobiografia nel suo undici ideale mette Alfredo centrocampista puro , cosa ne pensa ? sarebbe importante per noi fare questi spostamenti per motivazioni che ora non sto ad elencare .

Concordo con la tua analisi, Di Stefano da 8 ci sta alla grande.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]