Oggi è lun 22 giu 2026, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 11:22 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
A mio avviso certi sondaggi lasciano onestamente il tempo che trovano, perchè penso siano composti per la maggioranza da giovani che su Maradona e Pelè han visto giusto qualche filmato sul Tubo, senza tralasciare il fatto che il bombardamento mediatico di cui gode oggi Messi possa influenzare in modo determinante la scelta di chi vota :sisi

Un paio di anni fa su Sky han fatto un sondaggione per stabilire il miglior giocatore di sempre con un tabellone tennistico ad eliminazione diretta (mi pare si votasse con il telecomando Sky e via sms), e vinse Del Piero, il che fa capire che in Italia c'è ancora una netta maggioranza di juventini come numero di tifosi, e che generalmente il tifo ancora vince sull'obbiettività :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 11:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Cita:
e che generalmente il tifo ancora vince sull'obbiettività

E grossomodo, almeno nel calcio, sarà sempre così :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 11:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
wonderwall ha scritto:
Cita:
e che generalmente il tifo ancora vince sull'obbiettività

E grossomodo, almeno nel calcio, sarà sempre così :asd

Per non parlare di questo topic :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 12:41 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
ci gioco le palle che, se internet fosse stata inventata un po' prima, i forum degli Anni Ottanta sarebbero comunque stati pieni di epichi e Oldboy ante litteram che glorificavano i ruggenti Anni Sessanta e bollavano come eretici tutti i tentativi di avvicinare i Maradona e i Platini alle divinità brasiliane e danubiane di vent'anni prima :asd

il principio dell'auctoritas non muore mai :rulez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 12:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
noodles ha scritto:
ci gioco le palle che, se internet fosse stata inventata un po' prima, i forum degli Anni Ottanta sarebbero comunque stati pieni di epichi e Oldboy ante litteram che glorificavano i ruggenti Anni Sessanta e bollavano come eretici tutti i tentativi di avvicinare i Maradona e i Platini alle divinità brasiliane e danubiane di vent'anni prima :asd

il principio dell'auctoritas non muore mai :rulez

Per non parlare dei forum degli anni '60 in cui i bimbiminkia dell'epoca osavano paragonare Pelé e Di Stefano a gente come Scarone e Meazza :rulez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 13:25 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
noodles ha scritto:
ci gioco le palle che, se internet fosse stata inventata un po' prima, i forum degli Anni Ottanta sarebbero comunque stati pieni di epichi e Oldboy ante litteram che glorificavano i ruggenti Anni Sessanta e bollavano come eretici tutti i tentativi di avvicinare i Maradona e i Platini alle divinità brasiliane e danubiane di vent'anni prima :asd

il principio dell'auctoritas non muore mai


Può darsi: è un'ipotesi interessante quanto inverificabile.

E penso che le voci fuori dal coro siano sempre state utili, in questo come in tantissimi altri ambiti (più importanti del calcio).
Quindi lo sarebbero state anche negli anni '80.

Però non credo che il principio di autorità c'entri, in questo caso.
Nel mio piccolo, cerco sempre di argomentare, e non ricorro all'ipse dixit.

Anzi, cerco sempre di motivare ciò che dico sulla base delle tantissime partite d'epoca che ho visto (e rivisto).
E attraverso le testimonianze degli addetti ai lavori.
Mi pare l'unico criterio, fermo restando che siamo e rimaniamo nell'ambito dell'opinabile.

(Quindi è inutile invocare "prove", definitive e icontrovertibili, di quanto affermiamo. ;) )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 13:40 
Non connesso
The Dude
The Dude
Avatar utente

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Messaggi: 24542
Località: milano
Cita:
Però non credo che il principio di autorità c'entri, in questo caso.
Nel mio piccolo, cerco sempre di argomentare, e non ricorro all'ipse dixit.

Anzi, cerco sempre di motivare ciò che dico sulla base delle tantissime partite d'epoca che ho visto (e rivisto).
Mi pare l'unico criterio, fermo restando che siamo e rimaniamo nell'ambito dell'opinabile.


no certo, te ne do atto volentieri.

però un po' di senso di esaltazione dell'Eden irrimediabilmente perduto ce l'hai :noodasd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 14:20 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Il passatismo è a mio avviso un male abbastanza diffuso nello sport, e purtroppo se ne abusa parecchio proprio nel calcio e nel pugilato (sport rimasto fondamentalmente identico nel corso delle decadi), guarda caso due delle tre discipline sportive che preferisco :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 17:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
arres82 ha scritto:
noodles ha scritto:
ci gioco le palle che, se internet fosse stata inventata un po' prima, i forum degli Anni Ottanta sarebbero comunque stati pieni di epichi e Oldboy ante litteram che glorificavano i ruggenti Anni Sessanta e bollavano come eretici tutti i tentativi di avvicinare i Maradona e i Platini alle divinità brasiliane e danubiane di vent'anni prima :asd

il principio dell'auctoritas non muore mai :rulez

Per non parlare dei forum degli anni '60 in cui i bimbiminkia dell'epoca osavano paragonare Pelé e Di Stefano a gente come Scarone e Meazza :rulez


:ruflez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 nov 2012, 18:12 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Immagine

:rofl


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010