Oggi è mer 29 lug 2026, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 591 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 15:42 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
@Wonder: Gilardino e Chiesa non sono stati convocati nella mia Fiorentina, quindi se nessun altro li reclama puoi convocarli.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 15:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Il Nonno ha scritto:
Wonder prenditi Balbo e lasciami Sensini. Daaaaaaaaai! :commosso

Non mi converrebbe dato che ho abbondanza in attacco a differenza del reparto arretrato :asd ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 15:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
27DONI72 ha scritto:
@Wonder: Gilardino e Chiesa non sono stati convocati nella mia Fiorentina, quindi se nessun altro li reclama puoi convocarli.

Sono chiesti da Hellas e Samp ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Cita:
Anche Zola dovrebbe essere del Napoli proprio nell'accordo con Cannavaro, che rimane a me

Quindi ce lo giochiamo io e Ska!

:arg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 20:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
io direi che sia il momento che ogni allenatore presenti le proprie arringhe, almeno per le contese certe :sisi così risparmiamo tempo.
A fra poco per la mia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 20:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Signori della giuria,
il caso in questione ha acquistato notorietà nell'intera Italia. Ma cosa provoca tanto stupore, che cosa provoca questo particolare orrore? Soprattutto per noi, per noi? Eppure siamo gente abituata a tutto questo! L'orrore sta proprio nel fatto che casi così tetri abbiano quasi cessato di essere orribili per noi! Ecco di che cosa dobbiamo inorridire, della nostra assuefazione.
L'assuefazione che ci porta a considerare ammissibili tali in realtà inammissibili mancanze: la mancanza del rispetto per antichi vincoli di fraterna lealtà; la mancanza del cristiano sentimento di carità verso i più deboli; la mancanza di generosità e altruismo che sfocia nel più becero egoismo, nell'attaccamento ai non durevoli beni materiali e terreni, nell'avidità, sì, l'avidità più sfrenata e violenta! Atteggiamenti di questo tipo, in tempi oscuri come questi, appaiono pienamente nella norma, tanto lontani dall'essere immorali o addirittura criminali, come meriterebbero, dall'essere perpetrati alla luce del sole in piena tranquillità.
O tempora, o mores! Dove ci conduce questa società, dove questi costumi, dove questi tempi, se non verso la rovina e la distruzione? Il nostro punto d'arrivo non può che essere quello, se lanciati a tutta velocità su questa trojka galoppante rifiuteremo di mettere un freno alla sua folle corsa verso l'abisso. L'abisso signori, l'abisso! Un destino ineluttabile, se atteggiamenti come quelli del mio avversario in questa sede continueranno ad essere tollerati e tollerabili.
Guardatelo: egli mi guarda sogghignando, con la sicurezza dell'impunito fra gli impuniti. La nutrita schiera dei suoi sostenitori corrotti è pronta a sostenerlo ed adularlo, e fischia al parlare dei suoi nemici: come non riconoscere in essa volti di persone che mai vorreste come vicini di casa, come colleghi di lavoro o come maestri dei vostri figli? Non è l'occasione adeguata a fare nomi e cognomi, ma tutti voi sapete e vedete di chi sto parlando. Metrosessuali impomatati che danno la colpa alle polveri sottili della propria indecente ambiguità, che parte dal loro nome e termina alle punte delle loro unghie dei piedi tinte di viola; scriteriati e folli dalle locuzioni improbabili e farneticanti che gestiscono il traffico delle scommesse insieme ai propri compagni di merende, da cui si fanno chiamare in codice con una sola lettera dell'alfabeto neanche fossero V per Vendetta; presunti esperti e professoroni che rivelano la propria nera natura solo negli stadi daghi, urlando frasi lussuriose nei confronti di un noto attaccante camerunense; queste sono le compagnie di cui si circonda il mio avversario, per non parlare del resto della sua balbettante bambocciona banda di babbuini.
E infine, chi è costui, se non un vecchio portolano genovese che si fa chiamare come uno gigolo bulgaro e va in giro borbottando contumelie con la sua pipa da Braccio di Ferro in bocca? Egli ha ereditato dalla sua schiatta ligure tutto il balordo egoismo e la taccagneria di cui un uomo può essere capace, ed è proprio per questo che lo ritrovo qui, di fronte a me nel tempio della giustizia. Antiqui foedi d'amicizia e rispetto reciproco legavano le due società che rappresentiamo: patti stretti in antiche scorrerie marinaresche che videro unite le nostre gloriose città portuali, che ci videro brindare insieme alla vittoria mentre scoprivamo che il limone è la morte delle cozze. Un antico e glorioso passato, signori! Pur lontani nello spazio, mai negammo il nostro sostegno e le nostre caravelle alla grande patria genovese in momento di difficoltà, né fu negato a noi da loro. Abbiamo arriso alle loro grandi vittorie, e sostenuto le imprese che resero nobile la storia della società blucerchiata nei poveri modi di cui noi, povera squadra operaia di provincia, potevamo esser capaci. Chi può negare ciò? La storia parla per noi. Dunque, chi se non uno scellerato e ignorante avanzo di sentina avrebbe mai avuto la temerarietà di distruggere quest'antica amicizia e alleanza, anteponendole i propri indegni egoismi? Chi mai avrebbe potuto portarci a questa intollerabile faida fra fratelli, tanto più insostenibile pensando alla grande storia della nostra amicizia?
È con la morte nell'anima che mi sono apprestato a confrontarmi come loro avversario, quando la storia e il cuore avrebbero voluto invitarli a rinnovare gli antichi patti con un sontuoso banchetto a base di frutti di mare crudi e colera. A quali livelli di gargantuesca avidità si può giungere nel nostro tempo, se anche la fides nei confronti degli amici più cari può essere scavalcata in questo modo? Quanto nera può essere l'anima di chi antepone il proprio tornaconto alle disperate richieste d'aiuto da parte dei propri fratelli più deboli? L'abisso della rovina è il nostro destino, se permettiamo che si perpetrino perpetuamente tali nefandezze! Non dimenticatelo! E costui ne è un lampante esempio.
Ben sapete quale sia l'oggetto della nostra contesa: un gioiello. Un gioiello con braccia e gambe; un po' malandato nel cuore e vacante nel cranio, va detto, ma un gioiello, ed un gioiello della mia terra, qui rinvenuto, qui sgrezzato, qui tagliato. Nostri furono i vetri delle finestre rotti dalle sue pallonate; nostri i panzerotti che mangiò senza pagare; nostri i motorini rubati e le auto rigate. Noi lo crescemmo con amore filiale e polpi vivi: noi lo esponemmo alle nostre fiere, fieri e tronfi di quel gioiello. Fu qui, nella sua terra, che insieme ad un giovane nigeriano travestito da vucumprà vendette due chili di cozze vuote a undici bamba milanesi venuti alla fiera del Levante. E fummo sempre noi, col nostro avanguardistico spirito mercantile, a mandarlo con generosità e con la nostra benedizione nella capitale in cambio di appena cinquanta milioni di lire, sette tonnellate di spezie e otto vergini. Solo grazie a noi egli poté insultare gli arbitri di tutto il mondo: a noi che lo crescemmo, lo sfamammo e lo sopportammo per vent'anni con amore incondizionato, a noi che lo lasciammo andare appena fu pronto a spiegare le ali. Ed eppure tanto la mancanza di casa lo fece soffrire che dovette sfogare la sua frustrazione sulle bandierine, sui frigoriferi vuoti e sui direttori di gara per tutti gli anni che seguirono.
Pensammo si sarebbe ritrovato andando a vivere nella nostra città gemella, l'amica Genova: eppure neanche lì riuscì a trattenersi dal prendere a magliette sudate in faccia chi gli capitasse a tiro. Chi nega invero che lì si sia comunque ritrovato, dopo anni di perdizione? Eppure non meno argomenti ho dalla mia parte, forte della città che l'ha cresciuto, sfamato e lanciato sul palcoscenico internazionale. La mia richiesta non è certo assurda: tanto più che egli sarebbe stato stella di prima grandezza nella mia umile squadra, povera di talento quanto di trofei; attorno a lui avrei costruito l'attacco, su di lui avrei riposto le mie poche speranze di salvezza.
Per questo, ingenuamente, credevo che gli amici genovesi di buon grado avrebbero accettato di lasciare che egli tornasse nella sua casa originaria: non solo perché giusto così, ma soprattutto per rispetto agli antichi vincoli di fratellanza che ci legano, per senso di carità nei confronti di fratelli meno deboli e fortunati di loro, che già possiedono gemme di egual se non maggiore grandezza, fra le quali il figlio di Barivecchia non potrebbe che ritagliarsi un posto di riserva. Stolto e ingenuo fui, confidando in queste semplici e sincere cose! Il tradimento mi ha colpito come una pugnalata nella schiena, e questo novello Bruto ha sin da principio rifiutato ogni tentativo di accordo o compromesso pur di privarmi della mia unica stella.
Un'avidità tanto profonda è tanto aberrante da rompere i vincoli più antichi, scuotere le fondamenta del globo e strappare gli atomi che compongono la materia: e tanto più profondo e inaspettato è il tradimento, tanto forte dovrà essere la reazione. Mai mi sarei aspettato di dover pronunciare parole di accusa e ostilità nei confronti della Sampdoria: eppure tali atti scellerati non possono che costituire una dichiarazione di guerra, non solo da parte mia, ma da tutte le oneste provinciali che si trovano bistrattate, umiliate e depredate dalle cosiddette nobili, anche da quelle che ritenevano essere a loro amiche e vicine! È a tutta l'assemblea del P.O.R.C.A.T.R.O.I.A. che rivolgo questo appello, ma non solo: a tutte le squadre che si sentano sodali alla nostra causa, che ancora credano nel rispetto degli antichi patti, nei principi di giustizia e di carità, che vogliano avere una fornitura gratis di panzerotti fritti; sostenete col vostro voto, signori della giuria, il ritorno di Antonio Cassano a Bari.
Abbiamo già sentito voci di allarme provenire dal mondo extracalcistico. Cominciano già a diffondersi. Non inducetele in tentazione, non aizzate il loro odio crescente con un verdetto che giustifichi la prepotenza e la rottura degli antiqui foedi da parte di un forte nei confronti di un debole!

Ultima modifica di Eternabari il mar 18 set 2012, 23:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 20:31 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
non penserai mica che lo legga davvero tutto? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 20:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

taci Malnati, tanto tu non voti :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 20:33 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
come no? :asd
decideremo insieme i voti io e il mio socio :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2012, 20:47 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

le ho già detto che quell'avatar le dona molto, sire?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 591 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 60  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]