Oggi è lun 22 giu 2026, 22:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
caro arres te lo dico in parole brevi : non me frega niente.
Ho Fatto 2 post Sull?uruguay 86 e si sta qui a parlare di Messi ? a buttaRE TEMPO NEL CESSO ? OH MIo Dio. :rofl


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 16:26 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Cita:
caro arres te lo dico in parole brevi : non me frega niente


:rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
il record in sè ovviamente non significa niente , se messi questi goal non li avesse fatti anche in champions, in nazionale e contro squadre di alto livello sarebbe tutta un altra cosa, perchè ricordiamo che non è l'unico a giocare in squadre forti , ma è l'unico che ha deciso partite con questo ritmo

detto questo chiunque abbia un pò di onestà deve riconoscere che sono dati impressionanti , che non significa essere meglio di pelè e #@*§ vari , ma c'è chi non lo può fare per faziosità manifesta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 18:25 
Connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Messaggi: 586
Che Messi sia il più dominante adesso è ovvio. E 76 gol sono tantissimi, però vanno anche confrontati con le partite giocate, perchè dubito che Pelè ne abbia disputate così tante in un anno solare (ma potrei anche sbagliarmi, non ho i dati).

L'unica ombra che rimane (finora) su Messi è, come detto 1000 volte, di giocare nella squadra più forte del mondo (e questo anche per merito suo). Non dico che vorrei vedere Messi giocare nel Pescara e diventare capocannoniere, però vederlo fare anche "solo" una cinquantina di gol con la maglia di un'altra big europea (che so, United, Bayern, Chelsea...) penso toglierebbe i dubbi (nel bene e nel male) un po' a tutti, e risolverebbe la questione "eh ma fa 70 gol con la playstation" e roba varia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 19:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19233
Se io fossi in Messi verso la fine della carriera andrei in un club medio (come lo poteva essere il napoli di diego senza diego) giusto per tappare la bocca agli ultimi scettici dogmatici. Secondo me non è neanche un ipotesi così azzardata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 19:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
non c'e bisogno che Messi vada in un altro club in quanto esiste una squadra chiamata Argentina dove Messi puo' e deve dimostrare di essere un fenomeno anche fuori dalla Bambagia , il titolo di scarpa d'oro dell'europeo a Fernando Torres dovrebbe far capire quanto sia facile segnare nella bambagia , ma per capirlo occorre una cosa chiamata cervello e farlo funzionare come Dio comanda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 20:20 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
visitor ha scritto:
Che Messi sia il più dominante adesso è ovvio. E 76 gol sono tantissimi, però vanno anche confrontati con le partite giocate, perchè dubito che Pelè ne abbia disputate così tante in un anno solare (ma potrei anche sbagliarmi, non ho i dati).


Ho consultato la sacra Wiki: non c'è una differenza rilevante fra il numero di partite disputate ogni anno dai due.
(Sono poco più di 30, in media, con i rispettivi club.)

Però la media-gol di Pelé è superiore; parliamo di 571 reti in 586 partite con il Santos: 0,97 gol a incontro!...

Messi invece ha una media di 0,81 gol a partita col Barcellona.

Anche con la nazionale Pelé ha una media superiore, anche più nettamente: 0,83 contro 0,41.
Quindi Messi viene più che doppiato, da questo punto di vista.

Questo sempre tenendo presente che i gol non si contano; si pesano.

E quelli di Pelé con la nazionale pesano una tonnellata abbondante, mentre quelli di Messi sono una piccola piuma (per il momento, of course)...
Ma anche volendo contarli, Pelé vince nettamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Pelé consiguió sus 75 en 1958 con Santos y la selección brasileña y necesitó 53 encuentros para alcanzar esa cifra. Messi, con el Barça y Argentina, hizo 76 en 59.

La nueva marca que Messi intentará superar será la del alemán Gerd Müller, que consiguió 85 en 1972.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 20:29 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
Che poi e' evidente che i compagni stanno facendo di tutto per fargli battere sti records :asd e pure lui non pensa ad altro :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 nov 2012, 20:44 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Messaggi: 1947
Località: Milano
epico ha scritto:
Pelé consiguió sus 75 en 1958 con Santos y la selección brasileña y necesitó 53 encuentros para alcanzar esa cifra. Messi, con el Barça y Argentina, hizo 76 en 59.


Quindi la media-gol di Pelé è migliore anche da questo punto di vista.

(1,41 gol a partita per il brasiliano, contro "soltanto" 1,28 per Messi.)
Ed è questa che conta davvero, molto più del numero di reti segnate.

Penso che si dovrebbe evidenziare questo fatto, che oggettivamente ridimensiona il "record" (parziale, dati alla mano) di Messi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010