Oggi è mer 5 ago 2026, 2:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
ACM ha scritto:
Uhm, non è propri così :sisi

Beccantini, che all'epoca votava per il Pallone d'Oro, disse che France Football dava una linea guida ben precisa, che negli anni dispari prevedeva di considerare le coppe europee come prima discriminante - in primis ovviamente la Champions, mentre negli anni pari, e cioè quelli di Mondiali ed Europei, di prediligere chi faceva bene nelle competizioni per nazionali :sisi

Poi è chiaro che alla fine il giornalista di turno votasse come gli pareva :asd

Il che favorisce - ovviamente - chi vinceva qualcosa. Ma non ha impedito che più di una volta vincessero giocatori con la bacheca vuota o con al massimo la coppa nazionale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:17 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Ma indubbiamente (sia per le linee guida che per il fatto che poi ognuno facesse come gli pareva), ma da qui a dire "con i vecchi parametri avrebbe vinto certamente Iniesta" ce ne passa, e ad ogni modo gli stessi giornalisti, quest'anno, danno una netta preferenza per Messi, giusta o sbagliata che sia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 12 nov 2012
Alle ore: 22:48
Mad ha scritto:
Le Roi ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Si infatti, con Zico e Maradona di mezzo non so quanti Palloni d'Oro avrebbe vinto Platini....magari 1 o 2 anzichè 3.

Ad ogni modo siete sicuri che non avrebbe vinto Messi?...
Io ho letto sulla Gazzetta che i CT e i Capitani delle maggiori nazionali al Mondo NON hanno preferito Messi ....ma il vecchio Pallone d'Oro lo votavano i giornalisti eh!

Quindi la domanda è:
nel 2010 e nel 2012 sommando i voti SOLO dei giornalisti europei (che votavano il vecchio Pallone d'Oro) CHI avrebbe vinto?

Questo e' l'ordine del palloine d'oro vecchia maniera
2012 Iniesta
Tutto calcolando i voti dei giornalisti di questi ultimi 3 anni
Dunque Messi 2 palloni d'oro vecchia maniera

Ho messo sopra i voti dei giornalisti, mi spieghi perchè metti Iniesta?

Scusa ho sbagliato ... si 3 comunque nessun record e solo Platini 3 di fila

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Magari vince il prossimo, così per i tuoi parametri sarebbero 4 e tre di fila :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Mad ha scritto:
Magari vince il prossimo, così per i tuoi parametri sarebbero 4 e tre di fila :P

Certo , non quest'anno e ce ne vogliono almeno due per superarlo sempre con il metodo france football.... ricordarsi il 2014 cosa c'e' ... :grin
Comunque mi sono confuso con il premio Uefa Best Player 2012 vinto da Iniesta e decretato prporio dai giornalisti , certo da agosto Messi ha fatto molto per superarlo..... :O_O

Ultima modifica di Le Roi il ven 11 gen 2013, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:27 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io credo che con i vecchi parametri avrebbe visnto sicuramente Xavi nel 2010, dove fu campione di Spagna e del Mondo giocando con continuità - a differenza di Iniesta, altrimenti Snejder, ma sicuramente non Messi :sisi

A parte Cruijff nel 74, che cmq trascinò l'Olanda in finale e vinse la Liga con il Barcellona, negli anni in cui ha vinto il Mondiale una squadra europea, ha sempre vinto un giocatore campione del Mondo; Charlton nel 66, Rossi nel 82, Matthaus nel 90, Zidane nel 98, Ronaldo nel 2002 (senza piu' limiti verso gli extracomunitari) e Cannavaro nel 2006.....nel 74, come detto, Cruijff fece finale, Muller fece 10 gol nel 70 ed arrivò in semifinale, Kopa arrivò in semifinale nel 58, Masopust finalista nel 62 e Stoichkov trascinò la Bulgaria in semifinale nel 94 :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Comunque Messi finche' la baracca regge sara' sempre il favorito , dopo scomparira' dal podio a parer mio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
non solo sono cambiati i votanti , ma anche le linee guida date dalla fifa sono diverse da quelle del vecchio palone d'oro, praticamente non ci sono piu' parametri , e line guida date , lo ha detto Paolo Condo' che e' il votante italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:36 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Le Roi ha scritto:
Comunque Messi finche' la baracca regge sara' sempre il favorito , dopo scomparira' dal podio a parer mio

Per "baracca" intendi la "bambagia"? :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:38 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Le Roi ha scritto:
Mad ha scritto:

Certo , non quest'anno e ce ne vogliono almeno due per superarlo sempre con il metodo france football.... O_O

Perché due? se 2009 e 2011 sono sacrosanti ed il 2012 per gli stessi giornalisti è comunque di Messi, tolto quello del 2010 sono già 3, quindi per superare Platini ne mancherebbe 1. Sbaglio qualcosa in quel che hai considerato tu?

Ad ogni modo, certo, si fa per parlare, tutto è da vedere, sia per il 2013, che, a maggior ragione, per il 2014.

ACM ha scritto:
Io credo che con i vecchi parametri avrebbe visnto sicuramente Xavi nel 2010, dove fu campione di Spagna e del Mondo giocando con continuità - a differenza di Iniesta, altrimenti Snejder, ma sicuramente non Messi

Io nel 2010 lo avrei dato ad uno tra Xavi e Sneijder, con Milito terzo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]