Oggi è gio 21 mag 2026, 14:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sono tutto fuorché un estimatore dell'Olanda dell'ultimo lustro, si sarà capito credo ghghgh

Per me non sono pippe immonde rendente da uno o due fenomeni, ma ora farli passare per una squadra decisamente superiore nei singoli al Portogallo può essere solo un'operazione condotta in malafede allo scopo di. Mo' De Vrijj o come si chiama pare Krol..

Sono una buona nazionale, compatta, ai mondiali erano organizzatissimi in fase difensiva (il vero punto di forza), erano in grande condizione e davanti hanno trovato i giocatori in grado di rompere spesso gli equilibri. Ma sul piano della qualità questa è fra le peggiori Olande di sempre, solo quella del 2000 (certo più cicala, ma che giocava un calcio meraviglioso) era altra roba. Non vedo sinceramente in cosa il Portogallo sia così largamente inferiore, premesso che il diverso rendimento delle due nazionali non dipende solo dalle loro stelle (ma un po' sì dai, fermo restando che se l'Olanda prende 4 gol dalla Germania nessun Van Persie Robben & c. può cambiare le cose).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 14:11 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Dimenticate una cosa.
Nell'Olanda gioca Martins Indi.
E Martins Indi è il calcio .

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 15:54 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Burak Yilmaz non risolverebbe granché :rofl
De Vrij peggio di Pepe :asd
Thiago capitano e stella dell'Atletico :rotfl
Basta così, ho capito il livello...Non solo non segui alcun campionato internazionale, la CL ecc.., ma evidentemente pure la serie A per te è un mistero misterioso (cit.), o sapresti quantomeno perché la Lazio quest'anno ha avuto una difesa decente, ed un'Olanda non all'altezza del podio, l'anno scorso, ha sfiorato la finale mondiale grazie anche alla solidità dietro, data da chi, non si sa.
Come ti dicevo, tempo perso...scrivi talmente tante inesattezze, per non dire eresie totali, che per correggerti su tutto ed istruirti un minimo (senza offesa, la tua è ignoranza calcistica è ciclopica, il che non è una colpa o un reato, ma senza certi strumenti non puoi parlare di calcio riferendoti a determinati contesti, fai solo orrende figure), dovrei perdere mesi e mesi.
Facciamo che hai ragione tu ed io torto, attendo con ansia il super Portogallo trascinato da quello scarto di Thiago e due falliti quali sono Nani e Quaresma all'Europeo. Vittoria a mani basse, sempre che quel sopravvalutato soft senza palle e gelatina di Cristiano Ronaldo non faccia troppi danni.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 15:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
golovko ha scritto:
Dimenticate una cosa.
Nell'Olanda gioca Martins Indi.
E Martins Indi è il calcio .

Esatto, fenomeno vero ed irripetibile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Personalmente ho scritto che il punto di forza dell'Olanda era la difesa organizzatissima, valorizzata da un non-gioco vomitevole e irripetibile (quando fai massa dietro con gente grande e grossa e hai in panchina uno che queste cose le sa fare, diventa difficile segnarti, se stai bene).
Ma questo non significa che abbiamo a che fare con una grande squadra, se vuoi puoi dare dell'ignorate ciclopico anche a me, non mi offendo tranquillo, ma evidentemente abbiamo una concezione di grande giocatore un tantino diversa, che valorizza parametri di giudizio diversi.

L'Olanda ha sfiorato la finale dopo aver massacrato la peggior Spagna di sempre, che nel secondo tempo ha completamente mollato (nel primo era bastata quella Spagna per pareggiare, e anzi poteva tranquillamente essere in vantaggio), dopo aver sofferto contro l'Australia, e dopo tre partite immonde contro il Messico (che tecnicamente era superiore agli olandesi e giocava un calcio più arioso e piacevole: loro hanno sculato e poi trovato il rigore con un grande assolo di Robben), contro la Costa Rica (imbarazzante 0-0 in cui Arjen avrà fatto bene ma il resto scena muta completa: non si parla di catenaccio, si parla di non giocare e di randellare aspettando la fine) e contro l'Argentina. Passare anche quella semifinale in quel modo sarebbe stato troppo dai.

La storia del calcio è comunque piena di nazionali che una tantum ottengono discreti risultati senza disporre di 11 fenomenali, l'Italia di Euro 2012 (che pure è meglio dell'Olanda 2014) è un esempio in tal senso: hanno superato la stessa, identica Germania che sarebbe diventata campione del mondo con pieno merito e senza neanche soffrire troppo, ma non sono un team leggendario. Lo stesso Portogallo semifinalista nel 2012 non è un team leggendario. Idem l'Uruguay del 2010, il Portogallo del 2006, la Turchia del 2008 etc..

Insomma, possiamo dire che la squadra di Van Gaal ha trovato una condizione migliore, sfruttato una grande difesa e le giocate risolutive dei suoi pochi campioni, ma anche che il Portogallo non è così diverso, nel 2012 ha ottenuto un risultato analogo eh.
Quaresma che sbeffeggi è protagonista in Europa da una vita, non è un fenomeno, ma la parentesi interista non gli rende giustizia. Il Porto arriva sempre in fondo a tutto, lui quest'anno stava eliminando il Bayern. Di Moutinho hai detto tu, Pepe - pur essendo un esaltato per me aberrante - è uno dei centrali difensivi più forti in circolazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 16:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
cioè tu sostieni che io non segua il calcio dopo aver detto che tiago sia un panchinaro fisso (2500 minuti solo in liga)
stella non l'ho mai detto , un titolare fisso lo è ed è un fatto
e invece sei tu a ridere? :roll

burak non è mica un fuoriclasse , è un buon centravanti ma ce ne sono di migliori, non è un giocatore migliore di pauleta per dire uno che con ronaldo ci ha giocato

addirittura ridi sul confronto pepe-de vrij :/
io ho guardato tutte le partite della lazio e dell'olanda e buona parte di quelle del real , de vrij è sicuramente un ottimo difensore , pulito , bravo coi piedi anch se un pò lento ,ma non può ad oggi essere preferito a pepe che è un titolare del real madrid , che sai pure ha una difesa decente ed è una discreta squadra, da svariate stagioni e che quando non gli parte l'embolo è un difensore fortissimo nell'1 contro 1
la difesa dell'olanda era una difesa di squadra , anche martins indi ha fatto molto bene , pure vlaar , quindi sono meglio di piquè e ramos che hanno fatto ridere al mondiale?
quindi giancarlo gonzalez è un fenomeno, ah la solidità del costa rica :eek
è proprio l'olanda un esempio di particolare forma e unità tattica nonchè squadra in cui è presente una stella che in nazionale fa anche meglio che dimostra come una nazionale come il portogallo possa fare ottimi risultati

e tu fai ironia sulle mie opinioni dopo aver sostenuto che de vrij sarebbe titolare nel real madrid e avergli attribuito i meriti della difesa dell'olanda...
è davvero difficile non risponderti a tono ti assicuro , ma farei il tuo gioco, invece preferisco restare sui fatti

io adesso voglio una risposta , tiago è un panchinaro? istruiscimi
guarda che anche se non lo hai guardato l'atletico quest'anno almeno potevi documentarti prima di dire #@*§ e prendere pure in giro chi dice il vero

comunque se io avessi ragione il portogallo non sarebbe certo la favorita per l'europeo , ma una buona nazionale capace di buoni risultati , cosa che poi corrisponde alla realtà dei fatti
è se avessi ragione tu che il portogallo sarebbe una squadra di poveretti tra le prime 35 al mondo quando nell'ultimo decennio ha fatto costantemente risultati migliori dell'inghilterra per dire una delle tue superpotenze

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

cioè tu ridi su de vrij peggio di pepe e mi sfotti pure , io non ci posso credere

io non ho seguito la lazio :|

tu che hai paragonato il portogallo al paraguay alla svezia ed alla danimarca mi perculi pure

sono triste

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 16:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Tiago è un buon centrocampista, ma nel 2010 ha lasciato la nazionale ed è tornato solo qualche mese fa perché il nuovo c.t. lo ha implorato in ginocchio.
Non si puó prendere in considerazione come nome grosso (comunque non è Modric, eh) visto che negli ultimi anni con la seleçao non è mai esistito

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Golovko sii buono
tiago non è Modric ma nemmeno Wijnaldum lo è
Nessuno dice sia un fuoriclasse ma porca paletta un po meglio di Wernbloom o kvist lo sarà pure
non mi risulta che Modric sia il centrocampista standard delle nazionali medie

Fino a qualche anno fa poi c era meireles che pure sinceramente preferire ad elm o zimling anche se magari sono un ignorante

piuttosto vorrei sapere cosa ne pensi di pepe

Profilo  

MessaggioInviato: sab 27 giu 2015, 16:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

JC ha scritto:
Golovko sii buono
tiago non è Modric ma nemmeno Wijnaldum lo è
Nessuno dice sia un fuoriclasse ma porca paletta un po meglio di Wernbloom o kvist lo sarà pure
non mi risulta che Modric sia il centrocampista standard delle nazionali medie

Fino a qualche anno fa poi c era meireles che pure sinceramente preferire ad elm o zimling anche se magari sono un ignorante

piuttosto vorrei sapere cosa ne pensi di pepe

Ma perché accapigliarsi su Tiago? Sarebbe come parlare di Guarin, di Gabi o di Montolivo: è un giocatore che nella storia recente del Portogallo non esiste. Oppure parlare di Strootman come punto di forza dell'Olanda ai mondiali.
Esisterà l'anno prossimo agli europei, cui si presenterà a 35 anni compiuti, e sulla base di come giocherà l'anno prossimo valuteremo se potrà essere un punto di forza o una palla al piede.
Se proprio ci tieni, dal centrocampo in su la mia Portolanda giocherebbe con Strootman, De Jong e Moutinho a centrocampo, Robben, Van Persie e Cristiano Ronaldo davanti. E oltre a Tiago tengo sotto osservazione anche Sneijder, uno che per me è bollito ma che tendenzialmente in nazionale si trasforma.

In funzione dell'anno prossimo, una mediana De Jong-Strootman per me non è affatto inferiore a Tiago-Moutinho. Wijnaldum e Kvist confrontali con Amorim o gentaglia così, troppo comodo confrontare i titolari di una con le riserve dell'altra :asd

Pepe è un ottimo difensore, per me il numero 1 al mondo nell 1 vs 1, ma è altresì inaffidabile in quanto troppo spesso perde la testa. E se proprio devo puntare il dito contro qualcuno per l'eliminazione prematura del Portogallo in Brasile lo faccio su di lui, visto che perdendo la testa contro la Germania ha favorito la goleada dei tedeschi all'esordio (a conti fatti decisiva, visto che i lusitani sono usciti per differenza reti) e la sua presenza avrebbe sicuramente cambiato le carte in tavola nello scontro diretto contro gli Stati Uniti.
Se vuoi il confronto De Vrij-Pepe, oggi come oggi mi prendo ancora Pepe. Ma nella mia portolandia, la coppia difensiva è composta da loro due insieme :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]