aladestra ha scritto:
Simone di base è una buona squadra, ma ti dico cosa non mi convince:
1) Blanc titolare, l'Inter ne ha avuti di migliori.
2) Matthaus mezzala ci può stare sicuramente, ma io lo metterei più centrale;
3) Matteoli a me piace, ma pure in mediana l'Inter ne ha avuti di molto migliori;
4) Ronaldo ala sinistra avrebbe pure le caratteristiche, ma non credo avrebbe mai accettato di sacrificarsi per giocare lì.
Comunque per me l'Inter perfetta è quella che hai postato fatta da Sandrino Mazzola: mi ha davvero impressionato. Uno squadrone messo in maniera eccellente in campo, con tanta qualità tecnica e parecchia forza fisica.

Edit: a quella di Mazzola cambierei solo il portiere. Al pur grande Ghezzi preferisco il miglior Zenga.
3)
No, alt. In tal caso non ha avuto registi migliori. I mediani di cui parli potevano fare palleggio in mezzo al campo, ma in una squadra come questa, il centrocampista deve essere capace di passare la palla ad ogni giocatore dell'Inter, direttamente, non tramite altri.
Questo è il punto fondamentale.
2) E' lo stesso centrocampo dell'Inter dei record, con Jair al posto di Bianchi, quindi Matthaus non è spostato. Semmai il disegno a zona non descrive il modulo, ma non esiste un disegno adeguato e così ho copiato a quello di Mazzola. Essendo comunque il brasiliano più centrocampista che attaccante, Matthuas automaticamente diventa 3/4.
4) Intanto non sarebbe ala sinistra, ma attaccante esterno. Non esiste un disegno che riproduce il modulo adatto perché c'è una sola ala di ruolo, Jair. Ho scelto semplicemente il disegno a zona più adeguato, copiando quello di Mazzola. Non c'è un ala sinistra. Una volta si giocava con un solo giocatore con caratteristiche di ala.
1) A parte Lucio, non ricordo un altro migliore (Cannavaro non lo considero interista)...e tra i due il brasiliano è più "libero", cioè si trova meglio con un difensore vero al fianco, mentre il francese è entrambe le cose. Un difensore e un costruttore. E fa meno svarioni, ha meno disattenzioni.
La formazione di Mazzola costringe Matthaus ad essere mezzala, e poi non ci sono colpitori di testa. Jair è messo come attaccante esterno quando invece è un ala. Sono due ruoli diversi, esterno d'attacco nel 4-3-3 non è ala, devi essere un attaccante, cosa che Jair non è. Quindi anche lì c'è un adattamento. Oriali è un centrale in realtà anche se ci stà in quel ruolo e Suarez è un giocatore che ha i ritmi degli anni 60, altrimenti l'avrei messo anch'io come ho specificato, ma questo è questione di opinioni. I difensori invece non possono sostenere il peso atletico del calcio moderno, soprattutto Facchetti, troppo delicato come giocatore. Alcune scelte che ho fatto infatti, sono obbligate. Comunque i gusti sono diversi, 2 persone non potranno mai andare d'accordo.