Oggi è mer 13 mag 2026, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
E soprattutto valutare quei giocatori anche in assoluto aumenta ancor di più il valore di tale impresa.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 18:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Pascal ha scritto:
E soprattutto valutare quei giocatori anche in assoluto aumenta ancor di più il valore di tale impresa.

Sì, l'impresa dell'Argentina però.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma io non volevo smentire nessuno , volevo solo dire la mia ed ho trovato un messaggio che che mi anticipava :asd
chiaramente non è che l'impresa impossibile è il tutto , maradona era già grande , poi aver vinto con una squadra di questo tipo e con prestazioni che sfioravano la perfezione lo ha reso ancora più grande

cioè vardy e mahrez hanno giustamente fatto un impresa , ma poi li vedi giocare e no , non sono maradona
maradona ha fatto un'impresa unica (e non solo una) , ma è anche stato un calciatore unico
gli altri invece sono exploit , non per questo da disprezzare ovvio

proprio per questo i compagni non possono essere messi sul suo stesso piano , a parte che se loro hanno giocato bene maradona è stato Dio per un mese , ma loro di essere mediocri l'avevano già ampiamente dimostrato

Ultima modifica di JC il gio 23 giu 2016, 19:02, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 18:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ogni utente metta in firma che il Calcio è uno sport di squadra :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 19:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Eric Gerets a 20 secondi del video :

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sì sì ma io sono d'accordo ;)

Contesto solo la tesi "Ha vinto con compagni più scarsi= è superiore a tutti solo per questo".

Maradona è stato il numero uno o quello che si vuole per le doti soprannaturali, la carriera, la fantasia sconfinata, la grande forza ed elasticità, fisica, il numero di stagioni di altissimo livello, per aver saputo essere il faro, il trascinatore e il risolutore anche con formazioni di per sé non candidate al titolo, facendo la differenza come nessun altro (lo so, dico banalità, ma sembra quasi necessario a volte).

Non basta argomentare sulla scarsità dei compagni perché altri giocatori sono stati importanti e decisivi in squadre non eccezionali (appunto Robertson, Shaw, ma anche un Drogba nel 2012), solo che qualità, peso e performance erano un po' diverse, così come tutta la carriera.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Vincenzo sei l'opposto speculare di epico, hai rotto li #@*§ eh...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 19:17 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 13 mar 2016
Alle ore: 18:42
Socrate ha scritto:

Ma li romperai tu...ma da dove sei sbucato..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 19:18 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Socrate ha scritto:

Giusto un pochino eh

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 19:33 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Deus84 ha scritto:
argentina 86

Nery Pumpido - Portiere di medio livello. Meno scarso di Goycochea ma assolutamente nella media.

José Luis Brown - Nell'86 è reduce da un esaltante stagione con il deportivo espanol in argentina (ben 5 presenze :eheh ), l'anno dopo giuocherò con il brest in francia. E' un libero vecchio stile: piuttosto lento e macchinoso, discreto nella lettura difensiva e buono nel giuoco aereo

José Luis Cuciuffo - Eh sì, un altro José Luis. Per anni non se lo cagò nessuno finché tutte le riviste cominciarono (per sbaglio) a storpiare il suo cognome in cucciufo. Per il resto difensore normalissimo, né carne né pesce.

Oscar Ruggeri - Sicuramente il difensore più forte del reparto. Molto forte di testa, grintoso e di carattere. Spiccava rispetto agli altri ma non era certamente un fenomeno o una stella.

Sergio Batista - 38 kg con la merenda in tasca, lento come la #@*§ (a confronto thaigo motta è usain bolt) aveva buoni piedi. E basta.

Ricardo Giusti - Centrocampista con una dimensione "nazionale" fu un elemento di spicco dell'Independiente. Era il classico jolly che poteva giocare ovunque: mezzala, centrocampista difensivo, terzino, esterno etc. Come olarticoso non fu felicissimo di giocare largo, anche perché non era propriamente un fulmine di guerra. Piuttosto completo e dotato di buona resistenza, ma era un giocatore piuttosto normale

Olarticognometroppocomplicato - terzino di piede destro fu costretto - mi pare -a giocare a sx con suo suommo gaudio. Era resistente, sì. E basta. Un discreto farlocco.

Héctor Enrique - centrocampista discreto nelle due fasi era un discreto faticatore, ma non era neanche così malaccio nel saltare l'uomo. Giocatore normale comunque.

Burruchaga - ottimo giocatore, lo conosciamo un po' tutti mi sa.

maradona - e vabbè.

Valdano - lungagnone bravo di testa ma anche tecnicamente si faceva valere, ha giocato con buoni risultati anche come seconda punta o addirittura più dietro. Attaccante funzionale al giuoco argentino e un po' meglio rispetto al resto della squadra, ma anche qui non parliamo certo di eccellenze

se ho detto qualche idiozia chiedo scusa a tutti, sicuramente epico ne sa più di me su alcuni di loro.

questi i titolari. sul resto non ho tempo o voglia. Di certo come nomi la nazionale più scarsa di sempre ad aver vinto un mondiale. ma di gran lunga. questo è poco ma sicuro

Sei proprio un fanboy di Maradona :eheh

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]