Oggi è lun 4 mag 2026, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sergio Ramos
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
sempre bello il revisionismo su chiellini, uno che nelle disastrate juventus dei settimi posti dal 2009 al 2011 veniva votato (da chi ne sa...) miglior difensore del campionato insieme al samuel del triplete e al silva che resterebbe per doti il più bravo di tutti degli ultimi anni.
è scoordinato, a volte troppo irruento, tecnicamente non fortee (ma in ogni caso utile. spesse volte le sue proiezioni davanti scombussolano le uscite delle squadre avversarie sui nostri e sbloccano il giro palla della juventus). è antipatico, vuoi per le sceneggiate o la rudezza, ed allora si guardano le sue pagliuzze dimenticando dell'apporto mastodontico e ormai scontato che, in ogni caso, è in grado di dare.

ci si dimentica pure del suo grande euro 2008, dove fu, a mio modo di vedere, incredibile, in special modo nei quarti con la spagna dove respinse tutto quanto passava dalle sue parti. da lì in avanti, ok si parla di voci, ma il real pareva su di lui ogni estate.

ci sta preferirgli i vari godin, ramos, silva, anche barzagli e bonucci. ma ora lo si fa passare per il primo dei caxxari e non è assolutamente così.

proprio mazzarri, dopo juventus napoli del 2012 dove letteralmente si mangiò cavani, hamsik, e lavezzi, lo definì "un fuoriclasse del ruolo: da solo quando in forma può marcarne tre"

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Jason Bourne ha scritto:
chiellini non è un grande difensore. Parlando solo di Champions fa errori gravi dal 2013 2014, anno in cui grazie sopratutto a lui la Juve usci ai gironi.
E' solo un difensore molto falloso e sporco.

In Serie A di più forti? Miranda mi pare nettamente più forte, Manolas anche lui lo ritengo decisamente più forte.

cmq Ramos per me con pochi dubbi meglio di Pique, anche se rimane il record non certo lusinghiero di Ramos per i cartellini rossi. Seconde me non è ai livelli di Silva nella fase difensiva, ma compensa il tutto con gol pesanti.

ma quando mai. nel 2013/14 espulsione col real vergognosa a parte non fu la causa della nostra uscita dal girone quanto i gol mangiati a copenaghen e i regali di caceres col madrid in casa. revisionismo :asd
pure manolas dovrebbe essere più forte. non sono d'accordo. a manolas si perdonano cose per cui a chiellini si farebbe la croce :asd
non so, l'autogol tragicomico con la doria a chiellini sarebbe valso un tapiro.

anzi, il tapiro lui e tutta la difesa della juve lo hanno pure avuto a inizio anno, solo per i risultati, neanche perché all'improvviso han cominciato a prendere gol stupidi per colpe evidentemente loro. altro livello pure nei giudizi imho

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 24 gen 2015
Alle ore: 21:33
sono d'accordo con chi afferma che Chiellini paga la sua antipatia in campo, le sceneggiate e la sua rudezza negli interventi... questi sono tutti fattori che modificano il giudizio su di lui in negativo.

Ma chi ne sa veramente di calcio e di difensori, non puo' non apprezzarne le caratteristiche. Non l'ho mai visto una volta intimorito dall'avversario, mai una volta che si e' tirato indietro, mai una volta che non ha messo generosita' e tutto se stesso in ogni partita'. Credo che la sua presenza in campo intimorisca anche gli avversari. Poi e' chiaro che chiunque puo' sbagliare, tutti fanno delle cappellate difensive.

Non a caso ha vinto ben tre volte l'oscar del calcio come miglior difensore ( votato da tutti i giocatori di serie A, non dai tifosi).

Detto questo concordo anch'io con chi dice che Barzagli e' piu' completo e anche sottostimato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Non mi piace come tipologia, ma il Chiello è stato ed è sicuramente un ottimo difensore, leggere di Manolas è follia eh.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 13:34 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Per me Chiellini è un buonissimo difensore, molto forte lo è stato solo per due o tre stagioni. Lo stesso dicasi di Pepe, che al netto degli episodi in cui svalvola rimane un brutto cliente per parecchi attaccanti. Però, se si parla di "migliori in assoluto", non me la sento di inserirlo in quella cerchia. Dove invece, a mio avviso, per doti pure e prestazioni, può starci sicuramente Barzagli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

@ala
si, per gusti è una cosa comprensibile. io stesso, concettualmente, preferisco di molto un barzagli (che non sbaglia una lettura o un posizionamento) o bonucci (non un mostro in marcatura, ma bravissimo nei raddoppi, nel coprire le linee di passaggio e per me, oggi come oggi, il centrale col miglior lancio lungo al mondo, più di pique che però resta più bravo nella gestione corta del pallone). alla resa, però, la differenza è molto minore di quello che si possa credere, specialmente se si esalta e deve picchiare duro (vedi cr7 anno scorso :asd)
per me il più bravo per doti resterebbe silva. ma per rendimento complessivo i più bravi sono, nell'ordine godin, pique e ramos negli ultimi 3/4 anni. pique e ramos, in particolare però, un filo agevolati dal fatto che molte delle bestie che gli farebbero fare magre figure li hanno in squadra loro... :asd
poi dipende sempre dalle impressioni. chiellini se perde in marcatura l'attaccante della scozia una volta è uno stupido. invece pique che prende un casatiello dop da zaza a udine si fa prima a dimenticarlo ;)

@francesco
non sai in che guaio ti sei cacciato, sei ancora in tempo a editare il post e togliere il nome di manolas :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 14:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Avete ragione, Manolas è una pippa.. ecco il discorso che facevo nel topic della Juve :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
L'ho visto poco il romanista, e sicuramente non simpatizzo per la Juve, però ecco se sono tutti tanto scarsi (e soprattutto sempre più scarsi dei giocatori delle squadre rivali in Italia) non si capisce come facciano ad aver ottenuto certi risultati: mi sembra la storia della bambagia catanana in versione deluxe, cioè gli altri sono sempre più bravi e questi vincono per ragioni oscure, mai per merito.

Comunque, se mi si dice che Chiellini non è Maldini, ma neanche Nesta o Puyol, rispondo "grazie al caxxo". Se però mi si dice che è scarso o molto peggio di altri giocatori normali sinceramente, pur con alcune sue pecche, non sono d'accordo.

Oggi non vedo fuoriclasse epocali fra i centrali, è proprio una fase storica in cui il singolo difensore eccelle meno e forse pesa anche meno.

Ci sono però alcuni grandi giocatori, anche grandissimi al meglio, come Silva, Piqué, Ramos e soprattutto a mio avviso Godìn. Altri sono comunque di ottimo livello tipo i tre gobbi, Pepe, Mascherano, Kompany, Hummels e diversi altri. Insomma, c'è una buona classe media, forse manca l'aristocrazia, ma è anche questione di periodi e di contingenze: infatti abbiamo visto molti centrocampisti e abbiamo tanti attaccanti di grido.

EDIT: Wonder per me Manolas è un discreto giocatore, certo non è scarso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 14:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Avete ragione, Manolas è una pippa.. ecco il discorso che facevo nel topic della Juve :asd

assolutamente. manolas per me è anche più che discreto. semplicemente oggi non vale un chiellini.
ha le potenzialità per farlo, non è detto ci riesca. stiamo a vedere

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 14:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sembrano i classici discorsi di quando si dice di due ragazzi che uno è figo e l'altro "mm, sì è simpatico" :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]