Oggi è sab 6 giu 2026, 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 23:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 29 dic 2012
Alle ore: 12:22
Un'altra bella partita "biscottosa" che vi invito a guardare, perché è molto più sorprendente di quello che non si pensi, è Danimarca-Svezia dell'Europeo 2004...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 19:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Per tutti coloro che me lo hanno chiesto: il libro "Partita finisce quando arbitro fischia. Storia del calcio italiano e internazionale (1930-2012)" è pronto!!! 433 pagine di dati, risultati, cronache e curiosità a 18,50 euro, e chi lo ordina a me entro il 31 gennaio non paga le spese di spedizione. In serata metterò l'indicazione della scheda del libro e ulteriori info sul mio sito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 19:38 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
andreabacci ha scritto:
Per tutti coloro che me lo hanno chiesto: il libro "Partita finisce quando arbitro fischia. Storia del calcio italiano e internazionale (1930-2012)" è pronto!!! 433 pagine di dati, risultati, cronache e curiosità a 18,50 euro, e chi lo ordina a me entro il 31 gennaio non paga le spese di spedizione. In serata metterò l'indicazione della scheda del libro e ulteriori info sul mio sito.

Lo comprerò senz'altro. Posso già trovarlo nelle librerie?

(Qualche giorno fa ho chiesto alla Libreria dello Sport di Milano il tuo "Dal Cile alla seconda Corea".
Mi hanno detto che non è più reperibile.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 gen 2013, 22:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Allora, facciamo ordine: mi sono informato e nonostante il libro abbia l'isbn l'ho pubblicato con un editore che praticamente lavora con gli autori, cioè pubblica "a richiesta" e sono alquanto restii a metterlo in commercio nei canali normali. Quindi, calcolando anche che il prezzo al pubblico dovrebbe essere maggiore di quello che faccio io e ci sarebbero anche le spese di spedizione, forse troverai più conveniente ordinarlo a me, anche perché fino a fine mese non farò pagare la spedizione ordinaria (quella raccomandata tracciabile costa 4 euro).

Per "Dal Cile alla seconda Corea" la questione è che la casa editrice con cui lo pubblicai è fallita da anni (il proprietario era l'ex cestista Morandotti). Però nelle prossime settimane dovrei farne una versione elettronica con l'editore Urbone Publishing e, se la cosa andrà in porto e ci saranno richieste, anche una limitatissima versione cartacea. Grazie per l'interesse, comunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 19:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Oldboy ha scritto:
andreabacci ha scritto:
Per tutti coloro che me lo hanno (Qualche giorno fa ho chiesto alla Libreria dello Sport di Milano il tuo "Dal Cile alla seconda Corea".
Mi hanno detto che non è più reperibile.)

Se vuoi, nei miei scatoloni ho ritrovato una copia in buone condizioni. Per PARTITA FINISCE QUANDO ARBITRO FISCHIA ci vorrà ancora qualche giorno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Gradirei sapere come' composta tale opera , di cosa tratta ? che statistiche riporta ? quali approfondimenti ha ? dove comprare ?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 23:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

"Partita finisce quando arbitro fischia" non è un libro di statistica. E' un libro di storia, che ho costruito usando principalmente notizie fresche, cioè concentrandomi sui quotidani e sui commenti dei giornalisti dell'epoca, riuscendo talvolta anche a sfatare qualche piccolo mito. In più ho usato una marea di libri, che riporto fedelmente in bibliografia, che mi hanno aiutato a comporre un mosaico lungo 433 pagine scritte in times new roman grandezza 11.

Faccio un'introduzione veloce parlando delle origini del calcio in Italia e della situazione che fu impostata dal fascismo, per iniziare la storia vera e propria con l'edizione mondiale del 1930. Da lì dedico capitoli a tutte le edizioni della Coppa Rimet (e della Coppa del Mondo), dei campionari europei, dei tornei di calcio olimpici in cui fu impegnata la nazionale di calcio, e altra robetta qua e là come il Mundialito e l'ultima Confederation Cup. All'inizio di ogni capitolo faccio anche un sunto storico della situazione socio-politica in Italia e nel mondo.

Il punto di vista che prediligo, naturalmente, è quello dell'analisi del comportamento della nazionale italiana e delle vicende più salienti del calcio nel nostro paese. Naturalmente ogni torneo è da me commentato e riportato evidenziando i personaggi e le storie che via via mi si sono presentate. Probabilmente il nome più ricorrente del libro sarà quello di "Diego", nel senso di Maradona...

La mia però non è storia classica, perché oltre i risultati e le cose propriamente calciofile, sono andato alla ricerca di varia anedottica, curiosità, storie vere e leggende presunte, anche facendomi forza di ciò che sono riuscito a vedere con i miei occhi. Certamente ho dovuto fare dei sunti, altrimenti 433 pagine non mi sarebbero bastate per ogni capitolo... :D

Il libro è edito da un editore "on demand", Photocity Open, perché gli editori classici mi hanno tutti risposto che certi libri non vendono ed è inutile perderci tempo e risorse, sono provvisto di isbn, ma al momento non so che tipo di distribuzione sarà fatta. Certamente il libro può essere ordinato a me, e per chi prenota entro la fine di questo mese cerco di fare un prezzo migliore di quello di copertina e non far pagare nemmeno la spedizione. Il fatto è che, come si può capire bene, già il costo per ogni copia a me viene salatissimo, e oltre quel tot non posso scendere. Anche per le copie per le recensioni ne manderò solo una a Guerin Sportivo e una a Sportweek.

Beh, se avete qualcos'altro da chiedere a me non pare il vero di rispondere, nel mio sito trovate già la copertina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 0:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
sembra interessante , mi faro' due conti in tasca per vedere se posso permettermelo , sa tra tasse , ora mi si e' rotta pure la macchina , ma probabile che entro fine mese abbia un messaggio privato mio , ci sono per caso pure le formazioni delle varie ( tutte ) partite di mondiali ed europei ?.
Grazie e Cordiali saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 0:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 26 dic 2011
Alle ore: 19:48
ma pensato di pubblicare con lulu?

http://www.lulu.com/it/
http://www.lulu.com/publish/books/?cid=it_pubpage_books

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 9:58 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

epico ha scritto:
sembra interessante , mi faro' due conti in tasca per vedere se posso permettermelo , sa tra tasse , ora mi si e' rotta pure la macchina , ma probabile che entro fine mese abbia un messaggio privato mio , ci sono per caso pure le formazioni delle varie ( tutte ) partite di mondiali ed europei ?.
Grazie e Cordiali saluti.

Solo delle finali, delle squadre vincitrici di torneo e delle partite più importanti, altrimenti facevo 1000 pagine di libro...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]