Oggi è sab 14 feb 2026, 5:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Andrès Iniesta
MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 12:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Non sono d'accordo, per me Cristiano è più forte e debordante come singolo ma se i tornei internazionali contano tanto Iniesta sta alla pari. Punto. Per me si può vedere grandi differenze solo se si cambia parametri di giudizio a seconda della tesi che si vuole sostenere, opinione mia. Iniesta ha timbrato molti più momenti decisivi di Zidane e ha vinto immensamente di più. Zidane come singolo era un giocatore più centrale e come ho sempre detto ci sta preferirlo, ma vedere una categoria secondo me è un gravissimo errore di valutazione.
Iniesta non segna mai ma vanta molte più finali e semifinali da protagonista: sembra che la cosa conti poco solo per lui.

Se Zidane è sottostimato, Iniesta è iper-mega sottostimato, perché non è un giocatore esplosivo per doti atletiche (la qualità più immediata e facile da apprezzare, a mio avviso).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 12:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Francesco82 ha scritto:
Non sono d'accordo, per me Cristiano è più forte e debordante come singolo ma se i tornei internazionali contano tanto Iniesta sta alla pari. Punto. Per me si può vedere grandi differenze solo se si cambia parametri di giudizio a seconda della tesi che si vuole sostenere, opinione mia. Iniesta ha timbrato molti più momenti decisivi di Zidane e ha vinto immensamente di più. Zidane come singolo era un giocatore più centrale e come ho sempre detto ci sta preferirlo, ma vedere una categoria secondo me è un gravissimo errore di valutazione.
Iniesta non segna mai ma vanta molte più finali e semifinali da protagonista: sembra che la cosa conti poco solo per lui.

Se Zidane è sottostimato, Iniesta è iper-mega sottostimato, perché non è un giocatore esplosivo per doti atletiche (la qualità più immediata e facile da apprezzare, a mio avviso).

CR7 è l'anti Messi da 10 anni e oltre, hanno marchiato a fuoco tutte le competizioni per club negli ultimi 10 anni con un impatto globale inaudito, passerano alla storia come i più dominanti giocatori di questo decennio, da lì non si scappa.

Come Zidane lo è stato nel decennio precedente. Sono tutti giocatori che “spostano” di più di Iniesta. In campo e nella storia.

Iniesta è un fenomeno nella misura in cui lo erano Kopa, Kubala, Neeskens. Tutti giocatori meravigliosi, capaci di vincere finali in serie ed essere decisivi.

Io un Iniesta lo vorrei sempre nella mia squadra, CR7 no perché mi sta in #@*§.

Ma un conto è guardare nelle mie narici, un conto è guardare oltre il mio naso secondo me.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 12:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Poi è chiaro che non stiamo confrontando Ronaldo con Pepito Rossi, ma una differenza c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Sì ma per me i paragoni fatti sulla centralità mediatica lasciano il tempo che trovano. Cristiano può essere più decisivo come singolo, perché segna immensamente, perché da solo fa di più, non ne dubito. Ma in Champions, agli Europei e ai mondiali Iniesta ha fatto molto meglio. La cosa conta (oppure non conta neppure per gli altri, Zidane compreso). Mai visto nessuno timbrare così i momenti clou, mai visto per davvero. Ha il palmares migliore della storia del calcio, a naso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 12:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Se valesse totalmente il tuo discorso, Neeskens sarebbe Cruyff e Hidegkuti sarebbe Puskas, oppure Didì sarebbe Pelè.

Invece ci sono Neeskens, Hidegkuti e Didì. Come ci sono gli Iniesta, i Pirlo e gli Xavi. Tutti immensi.

E poi ci sono i Cruyff, i Puskas, i Pelè, i Messi, gli ZIdane. E i CR7, anche se secondo me il meno forte di questi, ho il vomito a metterlo con questi, ma è per far capire nel modo più semplice possibile).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 12:55 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Sostanzialmente concordo col discorso di Marco Bode....che poi, peraltro, può riflettersi pure sull'assegnazione del Pallone d'Oro (quasi sempre vinto da giocatori offensivi).

Per quanto mi riguarda, inoltre, ritengo Zidane superiore in "valore assoluto" a Iniesta.....il francesce era veramente un mostro ragazzi. :asd
Per carità, Don Andres è sublìme, ma Zizou era superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 12:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Secondo me sei tu, Marco che sottostimi Iniesta :sisi
In termini di gol non citi quello che ha dato il via al leggendario ciclo del Barcellona :sisi
E comunque fra assist e giocate da fenomeno (e a volte anche gol) nelle grandi partite è sempre decisivo, ormai da 10 anni.

Dal punto di vista tecnico per me non ha nulla da invidiare a Zizou. Ma non perché reputi sopravalutato il francese, semplicemente perché anche Iniesta è un fenomeno assoluto. E ha una carriera ai vertici decennale (Zidane è rimasto al top un lustro con canto del cigno ai mondiali del 2006).

Riguardo ai due saprofaghi invece, anche se hai esordito dicendo di non condividere neanche le virgole del mio post, mi pare che siamo sostanzialmente d'accordo :sisi sono piú forti.
Ma non cosí tanto da non poter fare un raffronto sulla grandezza. Ma per meriti di Iniesta, non certo perché Messi e Ronaldo siano due qualsiasi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Zidane è rimasto al top dieci anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Iniesta in questi 10 anni non è stato un mostro di continuità....

Dal 2012 ad oggi non è che sia stato mai fenomenale.

Pure questa finale può essere il suo canto del cigno...........

Ultima modifica di Pascal il mar 9 giu 2015, 13:09, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 giu 2015, 13:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Pascal ha scritto:
Iniesta in questi 10 anni non è stato un mostro di continuità....

Dal 2012 ad oggi non è che sia stato mai fenomenale.

Pure questa finale può essere il suo canto del cigno...........

Nelle grandi partite ha floppato solo i mondiali. Quest'anno in Champions ha sempre giocato molto bene, non solo in finale.

Può essere un canto del cigno come no. Si vedrà. Ma quello che ha fatto finora per me basta e avanza per catapultarlo nell'olimpo :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]