Francesco82 ha scritto:
Non sono d'accordo, per me Cristiano è più forte e debordante come singolo ma se i tornei internazionali contano tanto Iniesta sta alla pari. Punto. Per me si può vedere grandi differenze solo se si cambia parametri di giudizio a seconda della tesi che si vuole sostenere, opinione mia. Iniesta ha timbrato molti più momenti decisivi di Zidane e ha vinto immensamente di più. Zidane come singolo era un giocatore più centrale e come ho sempre detto ci sta preferirlo, ma vedere una categoria secondo me è un gravissimo errore di valutazione.
Iniesta non segna mai ma vanta molte più finali e semifinali da protagonista: sembra che la cosa conti poco solo per lui.
Se Zidane è sottostimato, Iniesta è iper-mega sottostimato, perché non è un giocatore esplosivo per doti atletiche (la qualità più immediata e facile da apprezzare, a mio avviso).
CR7 è l'anti Messi da 10 anni e oltre, hanno marchiato a fuoco tutte le competizioni per club negli ultimi 10 anni con un impatto globale inaudito, passerano alla storia come i più dominanti giocatori di questo decennio, da lì non si scappa.
Come Zidane lo è stato nel decennio precedente. Sono tutti giocatori che “spostano” di più di Iniesta. In campo e nella storia.
Iniesta è un fenomeno nella misura in cui lo erano Kopa, Kubala, Neeskens. Tutti giocatori meravigliosi, capaci di vincere finali in serie ed essere decisivi.
Io un Iniesta lo vorrei sempre nella mia squadra, CR7 no perché mi sta in #@*§.
Ma un conto è guardare nelle mie narici, un conto è guardare oltre il mio naso secondo me.