Oggi è ven 22 mag 2026, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Marco Bode ha scritto:
Vado a pagina 2 del topic per caso e trovo questo concetto di epico:

Cita:
negli ultimi 4 anni non e' che Cristiano abbia fatto meglio di messi in nazionale..ha avuto li il suo picco tra il 2004 e il 2006 , al Mondiale 2006 e' stato appena sufficente , ha toppato L'europeo 2008 e ha fatto peggio di Messi nelle qualificazioni al Sud Africa...zero gol e zero assist praticamente per lui...ricordo solo un tiro contro l'ungheria non trattenuto dal portiere e ribadito in gol da Simao , sono molto scettico che possa esplodere al Mondiale.

Ok che tutti possono cambiare idea, però come si vede epico è (era?) tutto fuorché un ammiratore sconsiderato di Cr7 a tal punto da non vedere che in nazionale fa anche lui caghè. Riconosce benissimo i suoi limiti in nazionale e questo avvalora la tesi mia e di SimoSky che sia per le deludenti prestazioni di Messi con l'Argentina che lui ora stia cercando di “pompare” Cr7 oltre i suoi effettivi meriti.

Marco Bode ho gia' detto piu' volte che Cristiano Ronaldo mi ha fatto cambiare idea nel 2012 , li ho visto un Cristiano leader e finalmente maturo che ha sfoderato prestazioni che non si vedevano da Mexico 86 per mio parere.

anche oggi rivalutando quanto fatto prima giudico positivo il suo mondiale 2006 , piu' che discreto il suo Euro 2008 e certamente superiore a Messi nelle qualificazioni mondiali 2010.

Comunque l'ho detto piu' volte nella sezione dedicata ad Euro 2012 " FINALMENTE HO VISTO IL CRISTIANO RONALDO CHE VOLEVO VEDERE IN NAZIONALE ; DA OGGI PER ME NON HA PIU' QUESTA PECCA DEL RENDIMENTO IN NAZIONALE ; E' FENOMENO ASSOLUTO ANCHE LI " quindi e' diventato un fenomeno assoluto avendo per me dimostrato di esserlo anche in nazionale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 18:49 
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Vado a pagina 2 del topic per caso e trovo questo concetto di epico:

Cita:
negli ultimi 4 anni non e' che Cristiano abbia fatto meglio di messi in nazionale..ha avuto li il suo picco tra il 2004 e il 2006 , al Mondiale 2006 e' stato appena sufficente , ha toppato L'europeo 2008 e ha fatto peggio di Messi nelle qualificazioni al Sud Africa...zero gol e zero assist praticamente per lui...ricordo solo un tiro contro l'ungheria non trattenuto dal portiere e ribadito in gol da Simao , sono molto scettico che possa esplodere al Mondiale.

Ok che tutti possono cambiare idea, però come si vede epico è (era?) tutto fuorché un ammiratore sconsiderato di Cr7 a tal punto da non vedere che in nazionale fa anche lui caghè. Riconosce benissimo i suoi limiti in nazionale e questo avvalora la tesi mia e di SimoSky che sia per le deludenti prestazioni di Messi con l'Argentina che lui ora stia cercando di “pompare” Cr7 oltre i suoi effettivi meriti.

Marco Bode ho gia' detto piu' volte che Cristiano Ronaldo mi ha fatto cambiare idea nel 2012 , li ho visto un Cristiano leader e finalmente maturo che ha sfoderato prestazioni che non si vedevano da Mexico 86 per mio parere.

anche oggi rivalutando quanto fatto prima giudico positivo il suo mondiale 2006 , piu' che discreto il suo Euro 2008 e certamente superiore a Messi nelle qualificazioni mondiali 2010.

Comunque l'ho detto piu' volte nella sezione dedicata ad Euro 2012 " FINALMENTE HO VISTO IL CRISTIANO RONALDO CHE VOLEVO VEDERE IN NAZIONALE ; DA OGGI PER ME NON HA PIU' QUESTA PECCA DEL RENDIMENTO IN NAZIONALE ; E' FENOMENO ASSOLUTO ANCHE LI " quindi e' diventato un fenomeno assoluto avendo per me dimostrato di esserlo anche in nazionale.

Da Mexico 86 :eek :eek :eek :eek :eek :eek :eek ,epico lo sai che ti stimo ma stavolta l'hai sparata grossa

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io non pompo nessuno , sono i messiani che per difendere messi tirano fuori il rendimento di Cristiano in nazionale come se il rendimento di uno dovesse giustificare l'altro.
Guarda non si sa piu' dove arrampicarsi...

I miei idoli sono Neymar e James Rodriguez e non ho bisogno di trovare un idolo in Cristiano Ronaldo ne' tantomeno in Messi.

Ultima modifica di epico il ven 26 giu 2015, 19:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Davidone ribadisco che per me le partite di Cristiano contro oLanda e Repubblica Ceca nel 2012 sono quanto di piu' grande ci sia singolarmente da Mexico 86 e lo ribadisco.

Zidane nel 2006 contro Il Brasile e' stato divinizzato ( giustamente ) per una prestazione inferiore alle due citate di Cristiano.

Ultima modifica di epico il ven 26 giu 2015, 18:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 18:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Special1225 ha scritto:
Sulle prestazioni di Ronaldo quoto ogni singola parola del post di Golovko.
Quella è un'analisi oggettiva dei fatti, che essendo tali, sono accaduti e non modificabili né interpretabili.
Se si vuole discorrere di calcio, è un conto.
Epico è colorito, ma riporta quasi sempre dati di fatto, non è che si inventa cose. Quando si scrive che Lavezzi vale Nani, beh, c'è altro da aggiungere?
Questo per rispondere a JC: posso scriverti anche 2 libri interi sulle valutazioni dei portoghesi, molto inferiori a tutti quelli che giocano per nazionali che puntano a vincere le competizioni, invece di parteciparvi.
Posso elencarti le nazionali medie che oggi si fanno preferire al Portogallo (Ronaldo incluso eh, se lo togliamo e ci limitiamo a giudicare gli altri, sarebbe un macello...non è un mistero che senza CR il Portogallo non sarebbe neppure andato a giocare la fase finale delle ultime 3-4 competizioni importanti, Euro 2016 compreso).
Ma è utile? Se io ti nomino la Croazia e poi saltano fuori gli intenditori che ci spiegano che Mandzukic vale Eder, che Perisic vale Nani, che Modric vale Thiago o che Kovacic vale mio cugino naturalizzato portoghese, di che ne parliamo a fare?
Se il teorema è che il Portogallo poteva ambire a molto più di una semifinale mondiale, una finale e una semi europea, partecipando sempre alle fasi finali, uscendo con Spagna e Germania negli ottavi e girone, seguiamo proprio sport diversi.
Quindi non ha senso discutere in due lingue differenti, tanto chi di calcio sa non ha dubbi su quale delle due teorie sia più sensata.

certo che è utile , elencami queste 15 nazionali ed almeno di qualcuna facciamo un confronto con l'11
poi lo facciamo con l'olanda e vediamo con quale ci sono meno differenze
fino a quel punto per me parliamo del nulla
nani al top comunque è un titolare dello united vincente , vale sicuramente lavezzi

e comunque nessuno dice che il portogallo dovesse fare molto di più , prima di tutto si parla delle prestazioni di ronaldo , perchè se nel 2006 hanno eliminato inghilterra ed olanda non mi pare sia stato grazie al solo ronaldo
poi miracoli non ci sono stati , buone prestazioni di squadra si , ma non solo grazie a ronaldo e non certo sono stati battuti avversari insormontabili , alle volte con squadre inferiori hanno pure deluso
il concetto principale è che non solo il portogallo ha fatto buoni risultati da buona nazionale ,ma che ronaldo non è stato certo eccezionale, se ronaldo avesse fatto grandi cose sarebbe irrilevante il rendimento della squadra , ovviamente non si vince da solo ma avrebbe potuto spiccare

comunque quando marco bode ha scritto che zidane e ronaldo sono imparagonabili si riferiva al solo rendimento in nazionale

se la pensi diversamente aspetto anche i tuoi voti alle singole competizioni di ronaldo e messi , stiamo qua per discutere no?

dire solo che è un dogma e non argomentate non mi pare carino

poi dopo puoi anche pensarla uguale a prima eh

Ultima modifica di JC il ven 26 giu 2015, 19:13, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 19:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

niente

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 19:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Special1225 ha scritto:
Marcus ha scritto:
Come se poi dire che Ronaldo in Nazionale ha reso al di sotto delle aspettative, e dunque sia insufficiente, implicasse il dovere rivalutare qualcun'altro; quando invece non è affatto così.
Ma credo sia un concetto troppo difficile da capire per lui.

È così difficile per me, che lo sto scrivendo da pagine e pagine. Se la lettura ti affatica o non capisci certi termini, chiedimi pure. Educatamente userò parole più comprensibili, affinché tu ti renda conto (quanto chi legge o chi quantomeno ha fatto lo sforzo si farsi fare un riassuntino da amici) che sto dicendo le tue stesse cose. Su Ronaldo.

Allora ciccio, le cose sono due.
O ci prendi per il #@*§, e ti riesce pure bene; oppure soffri di problemi di memoria o di doppia personalità e non ti ritrovi d'accordo con quello che hai scritto i giorni scorsi.

Vatti a rileggere dove ti indignavi perché io e altri reputavamo la carriera col Portogallo insufficiente, e tanto per fare caciara hai buttato in mezzo Messi senza che c'entrasse nulla.
Che personaggio sei.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 19:18 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Ti dico quelle che oggi se la giocano col Portogallo tranquillamente, alcune leggermente migliori, alcune leggermente peggiori, alcune simili:

- Uruguay
- Colombia
- Cile
- Paraguay
- Costa d'Avorio
- Ghana
- Usa
-Messico
- Giappone
- Svezia
- Danimarca
- Turchia
- Polonia
- Belgio
- Croazia
- Serbia
- Bosnia
- Russia
- Svizzera
- Ucraina

Non ho volutamente nominato realtà comunque abbastanza simili, in calo negli ultimi anni o non ancora abbastanza incisive, quali Norvegia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Austria, Grecia, Australia, Algeria, Nigeria, Camerun, lo stesso Perù semifinalista.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ok cerco di fare con un metodo più veloce citandone solo quelle decisamente inferiori
del Paraguay nessuno giocherebbe nel Portogallo
della Russia forse akinfeev
del Ghana solo Andre ayew e forse kwadwo
degli usa nessuno
del Giappone forse nagatomo honda e kagawa
del Messico tra i convocati solo Herrera
della Polonia solo kuba lewa e pisczek gli altri molto dietro
della Turchia solo arda
della Svezia Ibra
dell ucraina solo uno tra konoplyanka e yarmolenko
della Danimarca solo eriksen

Mi fermo qui se vuoi dimmi chi altro porrebbe giocare nel Portogallo

Al contrario per me pepe , coentrao , moutinho, ronaldo, Rui patricio e tiago potrebbero trovare spazio nella olanda

La Colombia l Uruguay e la Croazia la Serbia li trovo sul livello del Portogallo e temobili anche per un Italia olanda o Inghilterra

La Bosnia il Cile hanno belle individualità ma buchi troppo grossi

Se dimentico qualcuna pazienza

Ultima modifica di JC il ven 26 giu 2015, 19:39, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 19:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
JC ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Sulle prestazioni di Ronaldo quoto ogni singola parola del post di Golovko.
Quella è un'analisi oggettiva dei fatti, che essendo tali, sono accaduti e non modificabili né interpretabili.
Se si vuole discorrere di calcio, è un conto.
Epico è colorito, ma riporta quasi sempre dati di fatto, non è che si inventa cose. Quando si scrive che Lavezzi vale Nani, beh, c'è altro da aggiungere?
Questo per rispondere a JC: posso scriverti anche 2 libri interi sulle valutazioni dei portoghesi, molto inferiori a tutti quelli che giocano per nazionali che puntano a vincere le competizioni, invece di parteciparvi.
Posso elencarti le nazionali medie che oggi si fanno preferire al Portogallo (Ronaldo incluso eh, se lo togliamo e ci limitiamo a giudicare gli altri, sarebbe un macello...non è un mistero che senza CR il Portogallo non sarebbe neppure andato a giocare la fase finale delle ultime 3-4 competizioni importanti, Euro 2016 compreso).
Ma è utile? Se io ti nomino la Croazia e poi saltano fuori gli intenditori che ci spiegano che Mandzukic vale Eder, che Perisic vale Nani, che Modric vale Thiago o che Kovacic vale mio cugino naturalizzato portoghese, di che ne parliamo a fare?
Se il teorema è che il Portogallo poteva ambire a molto più di una semifinale mondiale, una finale e una semi europea, partecipando sempre alle fasi finali, uscendo con Spagna e Germania negli ottavi e girone, seguiamo proprio sport diversi.
Quindi non ha senso discutere in due lingue differenti, tanto chi di calcio sa non ha dubbi su quale delle due teorie sia più sensata.

certo che è utile , elencami queste 15 nazionali ed almeno di qualcuna facciamo un confronto con l'11
poi lo facciamo con l'olanda e vediamo con quale ci sono meno differenze
fino a quel punto per me parliamo del nulla
nani al top comunque è un titolare dello united vincente , vale sicuramente lavezzi

e comunque nessuno dice che il portogallo dovesse fare molto di più , prima di tutto si parla delle prestazioni di ronaldo , perchè se nel 2006 hanno eliminato inghilterra ed olanda non mi pare sia stato grazie al solo ronaldo
poi miracoli non ci sono stati , buone prestazioni di squadra si , ma non solo grazie a ronaldo e non certo sono stati battuti avversari insormontabili , alle volte con squadre inferiori hanno pure deluso
il concetto principale è che non solo il portogallo ha fatto buoni risultati da buona nazionale ,ma che ronaldo non è stato certo eccezionale, se ronaldo avesse fatto grandi cose sarebbe irrilevante il rendimento della squadra , ovviamente non si vince da solo ma avrebbe potuto spiccare

comunque quando marco bode ha scritto che zidane e ronaldo sono imparagonabili si riferiva al solo rendimento in nazionale

se la pensi diversamente aspetto anche i tuoi voti alle singole competizioni di ronaldo e messi , stiamo qua per discutere no?

dire solo che è un dogma e non argomentate non mi pare carino

poi dopo puoi anche pensarla uguale a prima eh

Chiaramente non sono la Bibbia, ma stando alle quote dei bookmakers per gli europei del 2016 prima del Portogallo vengono Germania, Francia, Spagna, Italia, Inghilterra, Belgio e Olanda. E alla pari dei lusitani c'è la Croazia. (Noto che ha una quota altissima la Polonia, nazionale con ottimi giocatori in tutti i reparti e qualche campione, per me anche lei vale Croazia e Portogallo, non a caso al momento è prima nel girone della Germania: quasi quasi 5 euro ce li metto :asd ). In altre parole i quarti di finale dovrebbero essere l'obiettivo massimo.
Non guardo al resto del mondo, tanto da qui al 2018 può anche nascere un Lewandowski portoghese che fa saltare il banco (ne dubito, eh :asd ) :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]