Oggi è mar 10 giu 2025, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mondiale All Time
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 22:47 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Sosa era più difensivo di Zanetti.
Tra i difensori centrali manca assolutamente Perfumo.
Redondo va nei centrocampisti difensivi e per me deve essere titolare. Fortissimo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mondiale All Time
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 23:00 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 3 giu 2020,
Alle ore: 10:56
27DONI72 ha scritto:
Sosa era più difensivo di Zanetti.
Tra i difensori centrali manca assolutamente Perfumo.
Redondo va nei centrocampisti difensivi e per me deve essere titolare. Fortissimo.

Non lo avrei detto, visto che Sosa veniva decantato per una predisposizione all'assist spaventosa, tipo che ne metteva almeno uno a partita.
Perfumo al posto di chi? Pongo l'accento sul fatto che ho "accoppiato" i difensori mettendo Passarella e Mascherano come difensori che sappiano anche impostare e Ruggeri e Ayala come difensori puri e crudi, quindi immagino che Perfumo subentrerebbe a uno di questi due.
Redondo io lo ricordo come un giocatore fisicamente importante ma che dotato di una tecnica sopraffina (mi ricordo un numero che fece all'Old Trafford contro lo United quando indossava la maglia del Real Madrid che diede il là a un azione che Ronaldo poi avrebbe trasformato in gol da spellarsi le mani). Secondo me da mezzala avrebbe maggiore libertà di mostrare la sua classe, anche perché per come la vedo io il centrocampista difensivo davanti alla difesa deve avere soprattutto compiti di copertura e secondo me nessun giocatore è più adatto a questo ruolo di Luis Monti.

Centrocampo titolare potrebbe dunque essere Monti davanti alla difesa con Redondo e Moreno mezzali?
Centrocampo di riserva Rattìn davanti alla difesa con Simeone e Ardiles mezzali?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 1:09 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Ah giusto manca pure Sastre, uno dei migliori giocatori argentini di sempre, calciatore totale.
Mascherano (in nazionale ha sempre fatto il mediano) e Rattin possono uscire se consideriamo Monti argentino, Redondo più che di un gran fisico dotato di un'intelligenza calcistica pazzesca può fare solo il vertice basso del centrocampo, alternandosi con Luisito, a seconda delle caratteristiche che servono.
In difesa Passarella, Perfumo, Ruggeri ed eventualmente Ayala o Samuel come quarto.
Riassumendo i 6 di centrocampo dovrebbero essere a mio avviso: Redondo/Monti, Simeone/Ardiles, Moreno/Sastre.

Tra le menzioni va ricordato Norberto Mendez capocannoniere all time della storia della Copa America e grande protagonista di tre edizioni vinte nel dopoguerra. Purtroppo però in prima squadra non c'è posto. Secondo me nessuno ha avuto così tanti fenomeni davanti come l'Argentina.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 2:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Redondo deve giocare titolare e davanti alla difesa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 8:09 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 3 giu 2020,
Alle ore: 10:56
Allora ricapitoliamo.

PORTIERI: Carrizo, Fillol

TERZINI DESTRI: Zanetti, Sosa (Chi titolare?)

DIFENSORI CENTRALI: Passarella, Ruggeri, Perfumo, Ayala (ho voluto premiare l'assidua presenza in nazionale in ben tre mondiali, ma se devo andare a gusto personale per me Samuel è molto più forte)

TERZINI SINISTRI: Tarantini, Marzolini

CENTROCAMPISTA DIFENSIVO: Monti, Redondo (Mi dispiace ma non ce la faccio a mettere Luisito in panca. Giocatore troppo importante. Eroe dei due mondi, unico giocatore a disputare due finali mondiali con due nazionali diverse. Un muro invalicabile che però a detta di Pozzo aveva pure il piede per fare lanci precisi per i compagni. Troppo iconico per fare la riserva al pur bravo Redondo. Beh... tanto Luisito ha il cartellino facile dunque Redondo ne giocherà comunque tantissime :asd )

MEZZALI: Moreno, Simeone, Sastre (altro giocatore, come Sosa, di cui avevo sentito parlare ma di cui avevo scarse informazioni, grazie per avermene confermato le doti), Ardiles

TREQUARTISTI: Maradona, Pedernera

ATTACCANTI: Di Stefano, Batistuta, Messi, Sivori e uno tra Kempes e Labruna.

Menzioni onorevoli: Esteban Cambiasso, Hernàn Crespo, Javier Mascherano, Norberto Mendez, Raimundo Orsi, Antonio Rattin, Juan Romàn Riquelme, Néstor Rossi, Walter Samuel più quello che rimane fuori tra Mario Kempes e Angel Labruna.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 10:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 6 feb 2015,
Alle ore: 23:56
Non ho capito, qual'e' il criterio piu' decisivo? Valore assoluto del giocatore, importanza storica per la nazionale argentina o status iconico nell'imaginario colettivo?

Spero sceglierete Kempes.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 10:31 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
MarcoD'Angelo ha scritto:
Non ho capito, qual'e' il criterio piu' decisivo? Valore assoluto del giocatore, importanza storica per la nazionale argentina o status iconico nell'imaginario colettivo?

Spero sceglierete Kempes.

Per me tra i tre criteri l'ago della bilancia dovrebbe essere il valore assoluto del calciatore per n motivi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 11:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Si, concordo. Allora Samuel e Mascherano entrerebbero nella mia squadra. Devo ammettere che non mi piace l'inserimento di Monti, neanche tra le riserve. Lui e' stato il migliore della storia in una cosa sola: rompere gambe adversarie in un calcio senza espulsioni. Era un maccelaio pazzo, e' vero che dicono che aveva piedi buoni, ma meglio di Mascherano che giocava in Barça? Mascherano era il capitano vero della nazionale 2014 e il uomo chiave della fase a eliminazione diretta.

Ultima modifica di MarcoD'Angelo il mar 22 dic 2020, 12:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 12:10 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Io toglierei il quarto difensore centarle (Ayala) e metterei sia Labruna che Kempes, altrimenti metterei solo quest ultimo, figura troppo importante nella storia del calcio argentino.
Monti era figlio del suo tempo, aveva la licenza di uccidere e lo sapeva fare bene, ma è stato il migliore della sua epoca nel ruolo molto probabilmente, secondo me deve starci, decidete voi se nell'albiceleste o nell'Italia.
Per quanto riguarda il terzino destro, concordo con chi diceva che Zanetti è sopravvalutato nel ruolo, in Argentina il n.1 è considerato Sosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 dic 2020, 12:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

27DONI72 ha scritto:
ma è stato il migliore della sua epoca nel ruolo molto probabilmente

E' vero, ma non credi che la domanda e' piuttosto se sia stato il migliore della storia del calcio argentino in questo ruolo? Ossia, lo paragoniamo con Mascherano o con i suoi contemporanei? Sono un po confuso su quall'e' il vero criterio.

Poi, Mascherano e' giocatore polivalente, puo giocare anche come difensore centrale e se lo inseriamo potremmo inserire Labruna e Kempes insieme, come hai suggerito. (Non avremmo piu' bisogno di Ayala)

DIFENSORI CENTRALI: Passarella, Ruggeri - riserve: Perfumo, Mascherano
. ^
CENTROCAMPISTA DIFENSIVO: Redondo, - riserve: Simeone, Mascherano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]