Oggi è lun 25 mag 2026, 20:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 14:37 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
!!! VERGOGNA !!!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 14:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Più che Messi, fa ridere che ci siano gli ormai bolliti Marcelo e Modric con Ramos nel 11 ideale.
Un'altra dimostrazione di quanto ci siano logiche politiche dietro questi trofei.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 set 2019, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma quindi è per questo che Ronaldo era così isterico sabato contro il Verona da andarsi a prendere il pallone in porta dopo il gol del 2-1?
Doveva sommergere il Verona di gol per dimostrare di essere il numero uno al mondo :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 set 2019, 0:08 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Sonaglio ha scritto:
https://www.repubblica.it/sport/calcio/2019/09/23/news/premio_fifa_per_il_miglior_giocatore_ronaldo_diserta_la_cerimonia-236756392/

Best FIFA football Awards 2019 (ex FIFA World Player) è andato a Messi davanti a CR7 e VanDijk.

Sostanzialmente mi trovo d'accordo su Messi che, a parte la solita prova piuttosto incolore con la Nazionale in Copa America, è quello che a toccato il più alto livello di gioco sia come qualità che come continuità. CR7 troppo a sprazzi. Vn Dijk ci sta come migliore difensore mentre avrei preso più in considerazione per il podio Salah Hazard e Mbappè.

La formazione ideale per la FIFA è la seguente: Alisson - S Ramos, Van Dijk, De Ligt, Marcelo - Modric, DeJong, Hazard - Messi, CR7, Mbappè.

Anche qui grossi dubbi su S. Ramos, De Ligt, Marcelo, Modric. Come sempre in questi premi i giocatori del R Madrid sono sopravvalutati.

Assegnare il premio a settembre con ancora 3 mesi abbondanti alla conclusione del 2019 non mi sembra il massimo.

Che ne pensate?

Come vincitori ci potevano stare tutti e tre, dipende sempre da che cosa si valuta. Se si ritiene giusto premiare chi è stato più bravo e decisivo per alzare i trofei e arrivare in fondo, giusto considerare Van Dijk. Se invece si considera la bravura in termini assoluti a prescindere dai risultati raggiunti, è chiaro che la diarchia sarà sempre Messi e Cristiano Ronaldo.

Nello specifico, Messi ci può stare: ennesima Liga vinta da protagonista assoluto e in Champions ha fatto tutto lui: gol, assist, giocate chiave. Con il Liverpool ad Anfield è andato così è così, ma se Coutinho e Suarez non avessero sciupato i suoi assist, staremmo parlando di altro. La cosa clamorosa è che - se nel 2009 e 2011 Messi era la punta di diamante di una squadra molto forte e nel 2015 poteva contare su partner d'attacco micidiale - quest'anno si è trovato tutto il peso sul groppone: Xavi e Iniesta non ci sono più, Suarez e Rakitic non sono più giovani e si sente, Coutinho e Dembele semplicemente non sono giocatori da Barcellona. Per conto mio ha fatto anche troppo. Non trovo scandaloso che sia stato premiato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 set 2019, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Quel premio doveva andare a salah. Messi non ha combinato nulla, il fifa world player è una #@*§ che ha pure contaminato il pallone d'oro (che infatti ha scelto di liberarsene :asd ), che spero vinca l'egiziano

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 set 2019, 22:31 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Enri ha scritto:
Quel premio doveva andare a salah. Messi non ha combinato nulla, il fifa world player è una #@*§ che ha pure contaminato il pallone d'oro (che infatti ha scelto di liberarsene :asd ), che spero vinca l'egiziano

Ma sei ironico? No perché se sei serio è grave :asd
Messi o non Messi, ci sono almeno 5 o 6 giocatori davanti al Salah dello scorso anno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2019, 17:13 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:

Inizialmente a me non dispiaceva, indipendente da chi giudicava, la separazione tra FIFA World Player e Pallone d'oro. Nel premio FIFA veniva premiato quello che era considerato il Miglior del Mondo e soprattutto era aperto a tutti i giocatori del mondo mentre il riconoscimento di France Footbal era assegnato a livello europeo e più orientato al giocatore che aveva contribuito maggiormente come qualità come carisma anche come carriera alle vittorie dei titoli più prestigiosi durante l'annata. In tante occasioni i vincitori i premi hanno anche coinciso ma in altre stagioni dove magari il migliore non era nelle possibilità di vincere come squadra veniva riconosciuto come tale.
Negli ultimi anni il premi, prima uniicati adesso ritornati separati, hanno perso molto di significato perchè legati troppo alle logiche di marketing e Messi e CR7 devono per forza comparire.
Secondo queste le premesse sopra, quest'anno il Pallone d'oro potrebbe tranquillamente andare a Salah, a Van Djik o Allison addirrittura che ha vinto anche la Coppa America, insomma uno del Liverpool mentre il FWP è sicuramente molto incerto, forse Messi è comunque il migliore ma Mbappè, Hazard, Salah non sono lontani io penso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2019, 17:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
A costo di risultare insistente, sono sinceramente curioso di sapere cos'ha fatto di così importante Salah per vincere il Pallone d'oro. Io ne ho in mente quattro o cinque che, anche in ruoli diversi, hanno reso meglio di lui lo scorso anno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2019, 17:50 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
JNC ha scritto:
A costo di risultare insistente, sono sinceramente curioso di sapere cos'ha fatto di così importante Salah per vincere il Pallone d'oro. Io ne ho in mente quattro o cinque che, anche in ruoli diversi, hanno reso meglio di lui lo scorso anno.

Avrei premiato Salah più per il 2018 che per il 2019:

2018 mostruoso tra Premier, tra i primi 3 almeno come rendimento, e Champions League con un grandissimo cammino culminato con la partita monstre contro la Roma all'andata, da 9 almeno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2019, 18:02 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Twim92 ha scritto:
JNC ha scritto:

Avrei premiato Salah più per il 2018 che per il 2019:

2018 mostruoso tra Premier, tra i primi 3 almeno come rendimento, e Champions League con un grandissimo cammino culminato con la partita monstre contro la Roma all'andata, da 9 almeno.

Lì fu ridicolo Di Francesco .

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]