Oggi è dom 24 mag 2026, 12:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDE DENIS LAW
MessaggioInviato: dom 24 gen 2016, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Marco Bode ha scritto:
Guarderò la partita, epico, ma ti consiglio di vedere anche le semifinali contro il Milan (andata e ritorno) che si trovano su youtube, dove Law fece scena muta (ed è solo un esempio, perché di Law ho guardato anche altre partite intere e non mi ha mai impressionato in modo particolare).

Guarda che nessuno mette in dubbio che lui sia stato un grande giocatore o che abbia giocato molto spesso nella sua carriera grandi partite. Contestavo il fatto che si potesse accostare a Charlton, che trovo davvero un'aberrazione.

Ho visionato diverse partite :

Milan Vs Manchester 1969 - Law 6 in pagella , ha fatto poco in avanti ma ha giocato tutta la partita in ripiegamento difensivo e lo apprezzo per aver dimostrato capacita' notevole di sacrificio nel rinculamento sull'avversario , quasi da mediano terzinaccio o comunque da interno.

Manchester vs Milan 1969 - Voto Law 4,5 questa e' stata l'unica partita in cui ha giocato centravanti , ben marcato da Rosato non l' ha mai vista.

Manchester United Vs Leicester ( finale Fa cup 1963 ) - Voto Law 7,5 prestazione sontuosa di Law , probabilmente il migliore in campo , agisce da mezzala a tutto campo , inventa giocate geniali , segna un gol ancestrale a Banks , colpisce una traversa con un colpo di testa pregevole , ripiega in fase di non possesso.

England Vs Scozia 1967 - Voto Law 7,5 - prestazione da trascinatore di Law , un gol sontuoso , altre azioni devastanti , gioca a tutto campo da mezzala e sugli esterni sacrificandosi in ogni zona e dimostrando abnegazione tattica , anche qui per smentire Doni non ha giocato di punta , guadagna la punizione per un altro gol scozzese con uno scatto da indemoniato , sfiora altri gol , fa ammattire i malcapitati inglesi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: IL GRANDE DENIS LAW
MessaggioInviato: dom 24 gen 2016, 18:53 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Il fatto che non fosse un palo della luce piantato in area alla Trezeguet non significa che non fosse un centravanti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 24 gen 2016, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Doni ho raccolto diverse fonti , sia su internet sia su dei libri e Law e' sempre etichettato come mezzala , poi che in alcune partite abbia fatto il centravanti non lo discuto ma poteva fare anche altri ruoli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 25 gen 2016, 10:54 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
Negli anni 60 il Manchester giocava ancora col 2-3-5 ,con la linea d'attacco a 5,un centravanti vero e proprio non lo aveva,c'erano due ali molto larghe e tre uomini in mezzo che si muovevano molto .Certo Law era il cannoniere principe.In Nazionale ho visto qualche volta fare il centravanti,più che altro perchè la Scozia era carente in quel ruolo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 17:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 24 feb 2016
Alle ore: 11:50
Ho visionato anche io la partita col Leicester in finale di FA CUP. Ho visto un LAW mostruoso, attaccante a tutto campo, quasi alla Di Stèfano. Per me un fuoriclasse, non saprei bene se definirlo una seconda punta o una mezzapunta a tutto campo, ma di sicuro non mi pare affatto un finalizzatore, dedito solo alla rete.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 17:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Eddie Gray ha scritto:
Negli anni 60 il Manchester giocava ancora col 2-3-5 ,con la linea d'attacco a 5,un centravanti vero e proprio non lo aveva,c'erano due ali molto larghe e tre uomini in mezzo che si muovevano molto .Certo Law era il cannoniere principe.In Nazionale ho visto qualche volta fare il centravanti,più che altro perchè la Scozia era carente in quel ruolo

Giocava con una sorta di 4-2-1-3 con Charlton a ispirare il tridente

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 17:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Se non erro, però, fino al 1964 Charlton faceva l'ala sinistra. A quanto ho avuto modo di vedere, Law fa quello che avrebbe poi fatto Charlton negli anni a venire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 17:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Se non erro, però, fino al 1964 Charlton faceva l'ala sinistra. A quanto ho avuto modo di vedere, Law fa quello che avrebbe poi fatto Charlton negli anni a venire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 18:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
ciccio graziani ha scritto:
Eddie Gray ha scritto:

Giocava con una sorta di 4-2-1-3 con Charlton a ispirare il tridente

Con in numeri ci prendo poco ;) ,guarda quasto filmato al minuto 1.07 ...comunque di solito con Matt Busby giocavano con tre punte più avanzate (due ali large e un centravanti) poi appena dietro deu mezzali d'attacco ( di solito Charlton e Law).In alcuni momenti la squadra attaccava con cinque uomini contemporaneamente,infatti spesso tutti gli attaccanti segnavano molto.Quando Busby lasciò la panchina si passò ai più classici 4-3-3 o 4-4-2.
Comunque dagli anni 70 in poi sono più sicuro del modulo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 18:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Nella finale del 1968 lo United giocava così con Charlton ad ispirare Best, Kidd ed Aston, più dietro c'erano Paddy Crerand e Nobby Stiles

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]