Marco Bode ha scritto:
Guarderò la partita, epico, ma ti consiglio di vedere anche le semifinali contro il Milan (andata e ritorno) che si trovano su youtube, dove Law fece scena muta (ed è solo un esempio, perché di Law ho guardato anche altre partite intere e non mi ha mai impressionato in modo particolare).
Guarda che nessuno mette in dubbio che lui sia stato un grande giocatore o che abbia giocato molto spesso nella sua carriera grandi partite. Contestavo il fatto che si potesse accostare a Charlton, che trovo davvero un'aberrazione.
Ho visionato diverse partite :
Milan Vs Manchester 1969 -
Law 6 in pagella , ha fatto poco in avanti ma ha giocato tutta la partita in ripiegamento difensivo e lo apprezzo per aver dimostrato capacita' notevole di sacrificio nel rinculamento sull'avversario , quasi da mediano terzinaccio o comunque da interno.
Manchester vs Milan 1969 -
Voto Law 4,5 questa e' stata l'unica partita in cui ha giocato centravanti , ben marcato da Rosato non l' ha mai vista.
Manchester United Vs Leicester ( finale Fa cup 1963 ) -
Voto Law 7,5 prestazione sontuosa di Law , probabilmente il migliore in campo , agisce da mezzala a tutto campo , inventa giocate geniali , segna un gol ancestrale a Banks , colpisce una traversa con un colpo di testa pregevole , ripiega in fase di non possesso.
England Vs Scozia 1967 -
Voto Law 7,5 - prestazione da trascinatore di Law , un gol sontuoso , altre azioni devastanti , gioca a tutto campo da mezzala e sugli esterni sacrificandosi in ogni zona e dimostrando abnegazione tattica , anche qui per smentire Doni non ha giocato di punta , guadagna la punizione per un altro gol scozzese con uno scatto da indemoniato , sfiora altri gol , fa ammattire i malcapitati inglesi.