Oggi è mer 18 feb 2026, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rivalità Brasile-Argentina
MessaggioInviato: dom 1 nov 2015, 12:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francè, ho spiegato cosa avevo sottointeso. L'inarrivabilità è proprio il motivo stesso per cui - secondo il mio ragionamento - non incarnano il calcio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rivalità Brasile-Argentina
MessaggioInviato: sab 8 mag 2021, 8:55 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Bel topic!

Recentemente ho trovato una testimonianza da parte di un ex pilastro della Nazionale argentina, il campione del mondo 1986 Oscar Ruggeri, a proposito del significato di questa rivalità con il Brasile.
Ecco le sue frasi più significative: «Che bello che era affrontare il Brasile! Che piacere! Che godimento quando c'era Argentina-Brasile! Le mani sudate. Ma non c'era paura, bensì la responsabilità di non farsi battere dai brasiliani, perché se i brasiliani ti battono poi i tifosi argentini per strada ti fermano e te lo fanno notare. Il tifoso argentino prima della partita con il Brasile ti ferma e ti dice: oggi bisogna vincere, eh, in qualsiasi modo, ma bisogna vincere». E ricordando il successo della sua Nazionale contro il Brasile negli ottavi di finale di Italia '90, sempre Ruggeri confessa: «Dopo la vittoria ho festeggiato facendo il giro di campo del "Delle Alpi". Vedere i brasiliani piangere in tribuna fu una delle soddisfazioni più grandi della mia vita. Dal punto di vista sportivo, s'intende...»

Appena riesco posto anche alcune dichiarazioni da parte dei brasiliani, per cui più o meno è lo stesso. Sentono più la rivalità con gli argentini rispetto a quella con qualsiasi altra Nazionale del mondo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]