skawise ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
skawise ha scritto:
Stavo aspettando il nome di Gattuso.

Concordo col drolettil su Vidal. Fa qualche brutto fallo qualche volta (ricordo diversi interventi da dietro in scivolata) ma più per foga che per altro. Non lo definirei picchiatore.
Non concordo su Gattuso anche perché, a parte la famosa sbroccata contro il Tottenham (era il Tottenham?) non ricordo altre sbroccate e anzi, credo sia pure stato espulso molto raramente. Era grintoso ma non falloso e cattivo negli interventi. Poi capisco l'antipatia, ma non dipingiamolo per quello che non è.
Chiellini invece picchia e se porti gli abbracci finali come prova, vado a farmi una risata in piazza. Scusami

infatti, dicevo gattuso perché simile a vidal, ma in più si è reso anche reo di una sceneggiata da animale diversamente da arturo, per cui, nel loro essere simili, senz'altro è ringhio quello più picchiatore, dovendo dirne uno. intendevo in questo senso.
magari poi non cattivo nel senso di voler far male, ma falloso sì, come vidal

bha, gli abbracci a fine gara sono spesso convenzionali, ma tra due in cui vi sono state scintille tutto il match francamente non ne ricordo. e fidati, chiellini ne ha date così tante che difficilmente l'attaccante cui ha dato i tormenti in un certo match è andato a salutarlo contento. quella con cavani rimase impressa, proprio per far capire che quando i due calciatori sono cultori del gioco duro non ci sono remore.
Mah, sceneggiata, appunto. Ha fatto una catzata (ma non è che ha menato uno o ha fatto rissa) a 34 anni. Se lo vogliamo definire picchiatore per sta roba, fai pure ma non mi trovi d'accordo per nulla

Anche perché è stato abbastanza onesto per praticamente tutta la carriera. Altrimenti etichettiamo a vita come picchiatore Sturaro (per rimanere a un esempio recentissimo) e buona.
Su Chiello continuo a non essere d'accordo. Picchia molto e, personalmente, tollero davvero poco le pacche che dà dopo l'intervento. Gli mollerei uno schiaffone.

Mi meni e poi mi abbracci? Ma va a caghér

ecco, a 34 anni è più grave che prima, ma non è questo il punto. non l'ho definito picchiatore neppure io nel senso stretto del termine. dico che facendo una stupida distinzione globale tra "buoni" e "cattivi", considerando quell'episodio, credo che gattuso sia tutto sommato più cattivo di vidal proprio perché quest'ultimo non è mai stato in mezzo a risse o botte non prettamente di campo.
bha, io invece 'sta cosa proprio non la capisco. pure quando si gioca tra amici capita di fare un'entrata dura (ma corretta) e capita che l'avversario si faccia male o cada per terra. che dovrebbe fare allora, dargli il resto?
in ogni caso, in base a quel che dici, stai definendo chiellini un giocatore falloso e rude, di certo non un picchiatore, uno che mena stecche per il gusto di farlo o che ha fatto morti e feriti.
poi vabè, siccome il calcio è uno sport di contatto fisico e l'entrata dura è prevista dal regolamento, io apprezzo sempre chi gioca duro ma onesto e viene a fine match a salutare.
roba diversa quanto sto per raccontare: un #@*§ che perse prima un contrasto con me (entrai duro, ma pallone pieno) e poi, sul pallone vagante ancora conteso, si beccò un tunnel di suola. dopo che avevo ormai scaricato il pallone, quindi a palla lontana, corre verso di me e mi arronza col gomito facendomi andare a terra (e stavamo pure perdendo 3-0, mancavano 20 minuti alla fine), cioè, ha avuto la faccia tosta di venire a chiedermi la mano. l'ho guardato storto e mi sono alzato senza dargliela

preferisco mediani che terrorizzano al solo pensare di andargli vicino che questi quì.