Oggi è lun 25 mag 2026, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:10 
Mi sembra si abusi un po' degli aggettivi però...Sammer di immenso non aveva nulla dai, il suo europeo è stato ottimo, ha messo a segno un gol decisivo (irregolare) contro una Croazia migliore della Germania, poi ci hanno pensato i rigori e Biehroff in finale. Nessuno brillava particolarmente in quella squadra, io avrei premiato il fenomeno, ma anche altri al suo posto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Francesco82 ha scritto:
In generale ti quoto Marco, anche se credo che, valutando unicamente la stagione e il rendimento nei momenti determinanti, il premio a Cannavaro sia stato pienamente meritato. Il suo mondiale fu fantascientifico

quindi Cannavaro nel 2006 e' giusto mentre Sammer nel 96 e' uno scandalo ? ahah sei credibile come Vanna Marchi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:20 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Francesco82 ha scritto:
Mi sembra si abusi un po' degli aggettivi però...Sammer di immenso non aveva nulla dai, il suo europeo è stato ottimo, ha messo a segno un gol decisivo (irregolare) contro una Croazia migliore della Germania, poi ci hanno pensato i rigori e Biehroff in finale. Nessuno brillava particolarmente in quella squadra, io avrei premiato il fenomeno, ma anche altri al suo posto.

Ronaldo iniziò benissimo al Barcellona, ma il premio va dato all'interno dell'intero anno solare e nel 1996 Ronaldo giocava in Olanda al PSV e pure poco(13 partite di Eredivisie con ben 12 gol).

Anche per mancanza di infortuni semmai era più meritevole Shearer. Oppure(ma questo è un giudizio meramente personale) uno tra José Molina, Caminero e Simeone, protagonisti di una storica doppietta Liga-Coppa del Re con l'Altetico Madrid di Radomir Antic. :eheh

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:22 
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
In generale ti quoto Marco, anche se credo che, valutando unicamente la stagione e il rendimento nei momenti determinanti, il premio a Cannavaro sia stato pienamente meritato. Il suo mondiale fu fantascientifico

quindi Cannavaro nel 2006 e' giusto mentre Sammer nel 96 e' uno scandalo ? ahah sei credibile come Vanna Marchi.

Ma non sei tu quello per cui non si guarda solo al palmàres? Perché mi sembra chiaro che le prestazioni dei due furono diverse su.

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
epico ha scritto:
rachiticante ha scritto:
zidane nel mondiale 98 stava giocando alla grande , poi fu squalificato per una capocciata ad un avversario( specialità della casa).

nessuna capocciata , si puli' i tacchetti ravanandoli su un arabo a terra.

non t hanno ancora bannato?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:26 
Leviathan ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Ronaldo iniziò benissimo al Barcellona, ma il premio va dato all'interno dell'intero anno solare e nel 1996 Ronaldo giocava in Olanda al PSV e pure poco(13 partite di Eredivisie con ben 12 gol).

Anche per mancanza di infortuni semmai era più meritevole Shearer. Oppure(ma questo è un giudizio meramente personale) uno tra José Molina, Caminero e Simeone, protagonisti di una storica doppietta Liga-Coppa del Re con l'Altetico Madrid di Radomir Antic. :eheh

Sì forse hai ragione, Shearer in quella stagione fu strepitoso e anche capocannoniere dell'Europeo. Io inserirei fra i papabili anche il mio pupillo Suker, ma forse esagero. Sammer fra i primi poteva starci, naturalmente, però io nella Germania ho preferito Klinsmann e Biehroff. Uno che segna due gol decisivi in finale, in rimonta, viene misteriosamente ignorato. Peraltro Oliviero faceva bene ovunque, all'epoca, ha vissuto diversi anni da centravanti di prima fascia.

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ma certo diamolo nel 96 a Del Piero che ha fatto 5 gol in campionato , semifinali e finali di champions orrende ed europeo da linciaggio. :asd :asd

O a Ronaldo che e' stato fermo 6 mesi e a giocato solo da settembre a dicembre. :asd

O Nel 95 a Zola chissa' per quale astruso motivo e sopratutto cosa avrebbe fatto piu' di Weah nei tanto citati momenti clou ?

certe che a sparare boiate qui dentro siete dei bei fenomeni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:

Ma non sei tu quello per cui non si guarda solo al palmàres? Perché mi sembra chiaro che le prestazioni dei due furono diverse su.

Il Sammer di euro 96 come prestazioni non aveva niente da invidiare al Cannavaro 2006.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mi sa che qui non si ha l'esatta concezione di chi era il signor Sammer , un autentico fuoriclasse , qui la mia scheda :

Nato nell'allora Germania Est Matthias Sammer inizia a giocare
nella Dinamo Dresda , segnalandosi ben presto come il miglior giocatore
della Germania Est della sua generazione giocando nel ruolo di centrocampista.
Normale quindi per lui il debutto nella nazionale della Germania orientale , nel 1990
la Germania si riunifica e Matthias e' il primo calciatore tedesco orientale a firmare
per un club della Germania Ovest , viene acquistato infatti dal prestigioso club dello Stoccarda ,
ma con i record non si ferma qui , e' infatti anche il primo giocatore dell'est Germania
a debuttare nella nazionale tedesca riunita , lo fa nel 1990 all'indomani del mondiale italiano.
Le sue prestazioni come centrocampista nello Stoccarda e nella nuova nazionale sono importanti , Sammer
e' un giocatore infaticabile , corre dal primo all'ultimo minuto con eguale vemenza , non si puo' dire un
giocatore di classe fulgida ma sa molto bene giocare il pallone quando se lo trova tra i piedi,
le sue scorribande offensive sono destabilizzanti per le difese avversarie
infatti sa trovare con costanza anche la via della rete.
L'Inter lo adocchia e decide di acquistarlo per mettere benzina nel motore , ma Sammer a Milano non si
ambientera' e dopo solo 11 partite e 4 gol con i nerazzurri se ne tornera'felice in patria al Borussia
Dortmund.
Nel Frattempo gioca con la nazionale gli europei 92 in cui arriva secondo e partecipa sempre nel ruolo di
centrocampista allo sfortunato mondiale 94.
E' al ritorno dagli Usa che cambia ruolo sia nel Borussia Dortmund che in nazionale , va ad occupare il
ruolo di libero in una difesa a 5, tipico del suo gioco diventano le incursioni vandaliche in tutte le zone del
campo , di eccezzionale resistenza atletica , la fatica non lo spaventa , bravo di testa e nei contrasti , il suo
pressing e' continuo , in difesa e' un baluardo.
E' il primo ad iniziare l'azione della squadra e a volte e' lui stesso che la conclude , fa
tutto lui , dice qualche osservatore neutrale , e' il principale protagonista del successo della Germania
all'europeo 96, Sammer difende , costruisce e fa gol, la sontuosa prova offerta nel torneo continentale
gli varra' nel 96 la vittoria del pallone d'oro .

L'anno successivo Sammer subisce un gravissimo infortunio muscolare ma riesce comunque a ottenere un'altra grande
vittoria , vince infatti la Champions League in finale contro la Juventus in cui e' ancora uno dei migliori in campo.
Tuttavia purtroppo l'infortunio muscolare e' piu' grave del previsto ed in seguito ad una ricaduta lo costringera'
ad abbandonare la carriera a neanche 30 anni e quando pareva nel pieno delle sue forze.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 17:41 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
sbagliato

Ultima modifica di rachiticante il lun 4 nov 2013, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 26  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]