Oggi è sab 21 mar 2026, 20:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 11:12 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Sarebbe interessante fare una nostra lista "all-time" alla stregua di quelle proposte. Ovviamente in ordine alfabetico o di paese. Certo, mettere d'accordo tutti sarebbe (quasi) impossibile, ma sono sicuro verrebbero fuori discussioni e approfondimenti interessanti. Il tutto ovviamente senza lasciarsi influenzare da nazionalismi vari.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 11:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Deus84 ha scritto:
Sarebbe interessante fare una nostra lista "all-time" alla stregua di quelle proposte. Ovviamente in ordine alfabetico o di paese. Certo, mettere d'accordo tutti sarebbe (quasi) impossibile, ma sono sicuro verrebbero fuori discussioni e approfondimenti interessanti. Il tutto ovviamente senza lasciarsi influenzare da nazionalismi vari.

Sì, sarebbe un gioco curioso, ma ovviamente assurdo.
Per quanto mi riguarda, poi nemmento definitivo. Io ho il brutto difetto di continuare a leggere, guardare, studiare la storia (quella del calcio in particolare), dunque magari potrei nei prossimi anni rivalutare qualcuno a discapito di altri. Dopo anni di studi per lavoro o sul piano personale, le mie sole “certezze” (ma metto anche qui le virgolette) credo che al momento siano solo sui primi 7 giocatori di ogni epoca, per il resto ho sempre fortissime indecisioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 11:32 
Non connesso
Capitano
Capitano

Marco Bode ha scritto:
Deus84 ha scritto:

Sì, sarebbe un gioco curioso, ma ovviamente assurdo.
Per quanto mi riguarda, poi nemmeno definitivo. Io ho il brutto difetto di continuare a leggere, guardare, studiare la storia (quella del calcio in particolare), dunque magari potrei nei prossimi anni rivalutare qualcuno a discapito di altri. Dopo anni di studi per lavoro o sul piano personale, le mie sole “certezze” (ma metto anche qui le virgolette) credo che al momento siano solo sui primi 7 giocatori di ogni epoca, per il resto ho sempre fortissime indecisioni.

Ti capisco, perché anche io sono così. Nel corso degli anni le mie opinioni su tanti giocatori sono radicalmente cambiate, sia in meglio che in peggio. Però potrebbe venir fuori qualcosa di interessante, come dici te. Gli altri cosa ne pensano ? Si potrebbe aprire un topic, magari ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 11:41 
Io avrei inserito, oltre a Dzaijc, anche Sekuklarac, per molti (ad esempio il Franco Rossi) il miglior talento jugoslavo di sempre, tecnicamente eccezionale.
Ti quoto sul russo, e penso anche a Voronin e Netto, considerati da molti una coppia di centrocampisti con pochi eguali in Europa.

Alla fine, se avessi dovuto stilare una lista, avrei forse modificato un 30/40 giocatori rispetto a quella di Chiesa, non so te...

In generale, condivido il tuo discorso: è sempre bello approfondire e anche cambiare idea. Secondo me la cosa importante è mostrare rispetto per le posizioni altrui, anche magari se si vuole criticarle aspramente (ci mancherebbe, è il succo del dibattito), ma senza sbrodolare o degenerare in accuse e sparate gratuite, che tolgono interesse alla discussione (ogni riferimento ai vari Epico è puramente voluto).

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 11:42 
Non connesso
Capitano
Capitano

Francesco, cosa ne pensi di quest'idea di cui stiamo discutendo negli ultimi post ? Un tuo contributo sarebbe assai prezioso !

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 11:53 
Ah io parteciperei di certo, solo che potrebbe nascerne una discussione fiume, senza limiti, e si potrebbe mettere anche troppa carne al fuoco.
Comunque io nel caso ci sto eh

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 11:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

Francesco82 ha scritto:
Ah io parteciperei di certo, solo che potrebbe nascerne una discussione fiume, senza limiti, e si potrebbe mettere anche troppa carne al fuoco.
Comunque io nel caso ci sto eh

Ok, apro un topic con le prime regole in bozza. Ci sarà da divertirsi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 12:15 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Nella mia libreria ho un libro con i migliori 1000 calciatori di sempre e pure qui ci sono state esclusioni sanguinose...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
mica si tratta di questo? http://www.libreriadellosport.it/libri/ ... mpioni.php
se si ce l'ho pure io , veramente fantastico , considerando anche che io quando l'ho comprato avrò avuto 10 anni e quindi molti erano per me sconosciuti totali

l'ho ritrovato di recente , manca qualche pagina e la copertina , in ogni caso era questo che citavo su buchwald , sono andato a controllare e dice proprio che il soprannome diego gli fu dato dopo un assist a klinsmann contro l'olanda

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 16:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Se non sbaglio quel libro mette in ridicolo Maradona ( credo non per nulla sia stato scritto da un inglese ) , a Diego viene dedicato un minuscolo trafiletto in cui e' definito il giocatore piu' dopato di sempre.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]