golovko ha scritto:
In termini di grandezza sta sopra ai due saprofaghi, avendo attinto le algide vette della perfezione anche in nazionale.
Poi verrà ricordato sicuramente come meno forte in quanto si tende ad avere un occhio di riguardo (anche giustamente, eh) a chi segna tanto.
Non sono in grado di fare una classifica all time - per altro infattibili per definizione - ma raramente in queste Zidane è fuori dai primi 20. E per me Iniesta deve stargli sopra, ormai non ci sono più dubbi, anche perché il difetto del gol ce l'aveva anche il francese.
Non condivido nemmeno le virgole.
Messi e CR7 sono a mio avviso più forti di Iniesta. Sono di un altro livello. Zidane anche. Sul campo e storicamente.
Il paragone grandezza-forza si può fare quando i livelli sono simili, ma Messi, CR7 e Zidane sono di un altro livello.
Sul fatto che segnasse poco anche Zidane, vero, ma ci sono due differenze profonde: 1) Zidane spostava molto di più in prima persona, è stato per 10 anni e passa l'architrave della Francia in prima battuta; 2) Zidane segnava molto spesso nei momenti realmente decisivi, Iniesta non segna mai (a parte il gol nella finale mondiale);
Ma quello che è più importante è che Zidane secondo me è più forte come giocatore. Più forte, punto. Aldilà di trofei vinti o gol segnati. Secondo me è così e non ci sono tante spiegazioni, ho visto Zidane e ho visto Iniesta e per me il francese è più forte. Come Messi è più forte di Iniesta. Come CR7 è più forte di Iniesta. Senza tanti perché.