Oggi è gio 23 lug 2026, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 591 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:10 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 23 set 2011
Alle ore: 18:30
Deus84 ha scritto:
D'accordissimo sul favorire l'acquisizione di alcuni giocatori as quadre meno quotate. Ora come ora c'è troppa differenza tra le squadre

va bene favorire, ma in che misura? Non possiamo far vincere ogni contesa alle squadre minori, altrimenti la Juventus si troverebbe a schierare Birindelli e Bounsong.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:17 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
In ogni contesa no, mi pare ovvio, le cose vanno contestualizzate. Nessuno si sognerebbe mai di togliere Zoff o Scirea alla Juventus, nonostante entrambi abbiano giocato in altre squadre. ;)

Qui si parla di ruoli dove grosse squadre possono schierare giocatori di valore simile, mentre la squadra "minore" sarebbe costretta a ripiegare su alternative di valore mediocre. Cafu, attualmente conteso tra Roma e Milan, ne è un esempio lampante. Il Milan ha validissime alternative nel reparto difensivo, mentre la Roma (cioè io :eek ) si troverebbe "costretta" a schierare, chessò, un Rocca che, per quanto valido, non è neanche lontanamente paragonabile al buon Marcos...senza contare il fatto che il Brasiliano ha dato il meglio di sé più con i Giallorossi che con i rossoneri.

In casi come questi, in virtù di un maggiore equilibrio, sarebbe meglio "favorire" le squadre minori, che hanno sicuramente meno giocatori forti o indispensabili rispetto ad una squadra di prima fascia (che, al contrario, può permettersi di lasciare giocatori come meazza o schiaffino fuori squadra )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:19 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

sempre a tirare acqua al vostro mulino voi, sfacciati! Io invece son costretto a slinguazzare il deretano di Bruno sperando mi conceda la sua grazia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:27 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
Oudeis ha scritto:
Deus84 ha scritto:
D'accordissimo sul favorire l'acquisizione di alcuni giocatori as quadre meno quotate. Ora come ora c'è troppa differenza tra le squadre

va bene favorire, ma in che misura? Non possiamo far vincere ogni contesa alle squadre minori, altrimenti la Juventus si troverebbe a schierare Birindelli e Bounsong.

Far vincere ogni contesa no, questo è chiaro, però se io ad esempio alla Juve lascio Scirea, la Juve mi lascia Cabrini. Cioè io te ne lascio 1 ma tu in cambio me ne devi dare 1, mi sembra una proposta fattibile....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:35 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
No aspetta Magica, non funziona proprio così. Tu non "lasci" Scirea alla Juventus. Scirea è indiscutibilmente della Juventus per una serie di motivi (militanza, vittorie, apice, etc.), non c'è il minimo dubbio che debba vestire bianconero. Lo stesso dicasi per Cabrini, che non può non giocare nella Juventus (a meno che lo stesso selezionatore se ne privi, ma dubito). Qui si parla di giocatori che, in carriera, hanno giocato per più squadre: di giocatori come Vialli (Samp e Juventus), Nedved (Lazio e Juventus), Fabio Cudicini (Roma e Milan), Cafu (Roma e Milan), Samuel (Inter e Roma) si può discutere dove debbano giocare, ma altri proprio no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

è quello che dice Deus il punto, Magica. Possiamo far prevalere la squadra debole in caso di sostanziale equilibrio o sovrabbondanza, ma non possiamo pretendere di spogliare le grandi dei loro giocatori chiave. Ci sono giocatori che sono della Juventus, punto: Scirea, Cabrini, anche Zambrotta, di quelli contesi finora, e saranno della Juventus a meno che Bruno non decida spontaneamente di lasciarceli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:53 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
JC ha scritto:
per quanto mi riguarda , peruzzi nesta veron nedved simeone almeyda giordano e signori penso spettino a me

mentre onestamente ritengo che vieri mancini dino baggio e crespo abbiano fatto di più altrove , sempre se verranno selezionati

su piola lo terrei ovviamente , ma se mad si prende la pro vercelli almeno questo glielo lascio

signori è opinabile imho ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 11:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Magica, Deus - per come la vedo io - ha ragione.
Se un giocatore è principalmente di una big, lì deve andare. A meno che non faccia panchina: nella Juve giocherà solo uno tra Zambrotta e Cabrini, l'altro andrà al Bari o all'Atalanta/Bologna. Ma se Bruno sceglie di avere sia Cabrini che Scirea non puoi farci molto...
Diverso è il caso di giocatori che sono stati importanti in entrambe le squadre, come quelli citati da Deus.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
chernosamba ha scritto:
JC ha scritto:
per quanto mi riguarda , peruzzi nesta veron nedved simeone almeyda giordano e signori penso spettino a me

mentre onestamente ritengo che vieri mancini dino baggio e crespo abbiano fatto di più altrove , sempre se verranno selezionati

su piola lo terrei ovviamente , ma se mad si prende la pro vercelli almeno questo glielo lascio

signori è opinabile imho ;)

vediamo come vanno le cose e possiamo parlarne , ma credo sia fuori discussione che il signor piu forte si sia visto a roma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ago 2012, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
venite ad aiutare me, signori

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 591 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 60  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]