Oggi è mer 22 lug 2026, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 22:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Mad ha scritto:
Carlos Alberto può benissimo fare anche il centrale difensivo. Le "cappellate" le ha fatte anche Lucio, come le ha fatte Julio Cesar, che poi C.A. Torres non fosse un centrale puro siamo tutti d'accordo, ma è un altro paio di maniche, perchè fa semplicemente specie lasciare fuori uno dei giocatori più rappresentativi della storia del calcio brasiliano per fare spazio a Lucio o a Julio Cesar, con tutto il rispetto per due, comunque, grandissimi campioni del ruolo.

Questo sempre per quanto riguarda la mia personalissima interpretazione del calcio.

Rispondendo a Matteus, secondo me Djalma Santos è il migliore dei tre come terzino destro, e Carlos Alberto lo considero comunque migliore di Cafu, nel ruolo. Quel che è certo è che al Brasile lì non mancano le alternative, dato che un Cafu lo farei giocare titolare in tante altre grandi nazionali.

Edit: Ah Matteus, riguardo la tua formazione, dato che ti servono solo 20 giocatori, e che davanti il Brasile è un delirio, porterei Djalma Santos e Carlos Alberto, che appunto può fare due ruoli, io lo farei giocare titolare al centro, come detto, e se servisse può prendere il posto di Djalma Santos, in modo da tenere in panchina un centrale, piuttosto che un altro terzino. Per le convocazioni comunque ho scritto sopra ^^

e perche' ? nel ruolo di centrale Lucio , Luis Pereira , Julio Cesar e tanti altri sono certamente superiori a carlos Alberto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nella Francia meglio Fontaine o Papin o al limite Trezeguet di Henry che la farebbe giocare senza centravanti. .
Jongbloed era abbastanza scarso meglio Van Der Saar.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 0:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
epico ha scritto:
Carlos Alberto non e' in grado di fare il centrale.
Punto.

Tanto so che non cambierai il tuo modo di pesare le tue valutazioni facendotelo notare, come altri, per l'ennesima volta, e ci sta, ognuno valuta un po' come gli pare, però, c'è differenza, una enorme differenza, tra "essere meno bravi come centrali rispetto ai migliori centrali della storia del Brasile" e "non essere in grado di fare i centrali". E' un po' come quando dite che un giocatore è una pippa semplicemente perchè non è tra i primi 10-20 di sempre nel suo ruolo. Non esistono i giocatori semplicemente forti, o sono delle divinità scese in Terra, o sono dei pescivendoli, sbaglierò io che credo che anche solo essere arrivati al calcio professionistico (che non significa solo serie A o B) dovrebbe essere meritevole di un minimo rispetto, ma va be'.

Dato che appena più avanti me lo chiedi come andrebbe chiesto educatamente, ti rispondo, seppur già l'avevo fatto:

Vero, come puri difensori centrali diversi giocatori hanno interpretato il ruolo meglio di Carlos Alberto, primo fra tutti Luis Pereira, secondo me; nonostante ciò, la differenza di valore, nel ruolo, a mio parere, non è tale da giustificare l'assenza di Carlos Alberto dall'11 titolare del Brasile.

Per fare un esempio, in Italia fortunatamente abbiamo avuto innumerevoli grandi centrali, fra i più grandi della storia, per questo motivo spesso stilando la formazione azzurra si tende a mettere una coppia fra le tante possibili al centro (Baresi, Scirea, Vierchowod, Bergomi, Cannavaro, Nesta, Gentile, e potrei andare avanti ancora per un po'), con Maldini a sinistra e Facchetti in panca. Questo nonostante il fatto che Facchetti sia stato indubbiamente uno dei più grandi terzini di sempre, ed uno dei più rinomati difensori d'Italia e del Mondo. Bene, se non avessimo tale abbondanza, ma avessimo giocatori "semplicemente forti", ma non fenomenali, probabilmente non sarebbe sacrilego mettere Facchetti terzino e Maldini centrale accanto a qualcun altro. Maldini che è stato un ottimo centrale, ma di certo inferiore, come centrale, a diversi dei migliori centrali d'Italia.

Qui il discorso è lo stesso, Carlos Alberto, nonostante quel che dici tu, è stato anche un ottimo centrale, non ai livelli di Luis Pereira, nè di altri come Bellini, Julio Cesar, e altri ancora, ma lasciar fuori Luis Pereira ci può stare (e gli altri ancora di più), lasciare fuori Carlos Alberto è lasciar fuori una fetta estremamente importante della storia della nazionale verdeoro. Tutto questo, come sempre, per mia personalissima opinione.

Se poi non si è d'accordo mi sta più che bene, io ho la mia idea e me la tengo, quelle degli altri le accetto volentieri, ed anzi, le valuto a mia volta, basta che nulla venga passato né come verità assoluta, né come parere definitivo o per qualche stravagante motivo più importante del mio o di quello degli altri che scrivono qui dentro.

Per il resto, ho piacere di leggere pareri concordi ai miei riguardo Francia e Olanda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 1:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Carlos Alberto ha fatto la storia da terzino ( tra l'altro in un solo Mondiale giocato ) , continuo a non capire quindi perche' si debba metterlo da centrale quando e' assodato anche dalla controparte che ce ne sono meglio di lui nel ruolo , poi de gustibus o come dicevano i latini fate vobis.
Cordiali Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mar 2012, 9:24 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
In parte la penso coma mad: lasciar fuori uno come carlos alberto nel brasile sarebbe davvero un peccato. D'altra parte secondo me tutto è riconducibile ai criteri con i quali impostiamo come fantomatiche "all-stars". Se decidiamo di inserire i giocatori nei loro ruoli naturali (cosa, probabilmente, più realistica, con il rischio di lasciar fuori però grandissimi nomi) allora ovviamente Carlos Alberto deve star fuori. Se invece, vista la mancanza di grandi difensori centrali (all'altezza dei terzini, perlomeno), decidiamo di mettere i giocatori nei loro ruoli non naturali allora ben venga, non capisco queste critiche. Ripeto: il tutto è la conseguenza dei criteri che adottiamo in fase di preparazione di queste formazioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]