Oggi è lun 22 giu 2026, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 17:07 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum
Avatar utente

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Messaggi: 10937
Località: Napoli
Lo stesso Agnelli che definì Zidane "piu bello che utile"? :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 17:11 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
E infatti anche lì aveva ragione.

Zidane con la Juve non giocava neppure al 20% rispetto a quanto faceva con la Francia. Anche con il Real Madrid giocò nettamente meglio rispetto a quanto faceva in campionato con la Juve.

Vero che la Juve di Ancelotti non era quella che poi ebbe Lippi al ritorno, ma quando si ruppe Del Piero chiunque si sarebbe aspettate che un Pallone d'oro e protagonista del mondiale con 2 gol in finale si portasse sulle spalle la Juve in un momento drammatico.

Infatti alla fine la Juve arrivò settima. Per non parlare della sua testata a Kuntz dell'Amburgo, di fatto la Champions League della Juve nel 2001 finì lì... guarda, bello quanto vuoi, a volte anche decisivo, ma privo di continuità assoluta nella Juve.

Con il Real e soprattutto la Francia, invece, si è visto lo Zidane fuoriclasse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 17:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
Messaggi: 1400
Reign In Blood ha scritto:
E infatti anche lì aveva ragione.

Zidane con la Juve non giocava neppure al 20% rispetto a quanto faceva con la Francia. Anche con il Real Madrid giocò nettamente meglio rispetto a quanto faceva in campionato con la Juve.

Vero che la Juve di Ancelotti non era quella che poi ebbe Lippi al ritorno, ma quando si ruppe Del Piero chiunque si sarebbe aspettate che un Pallone d'oro e protagonista del mondiale con 2 gol in finale si portasse sulle spalle la Juve in un momento drammatico.

Infatti alla fine la Juve arrivò settima. Per non parlare della sua testata a Kuntz dell'Amburgo, di fatto la Champions League della Juve nel 2001 finì lì... guarda, bello quanto vuoi, a volte anche decisivo, ma privo di continuità assoluta nella Juve.

Con il Real e soprattutto la Francia, invece, si è visto lo Zidane fuoriclasse.


Straesagerato.
Diciamo che che giocava, come media, sul 70%-75%.
Al Real si esaltava di più, ed è abbastanza comprensibile, visto squadra, platee, e compagni di squadra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 17:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
A parer mio certi giocatori non si possono discutere, certo uno non gioca sempre allo stesso livello , ma comunque dire che Baggio o Zidane abbiano giocato male in una delle loro avventure e' eccessivo. Baggio se giocava in qualsiasi altro campionato sarebbe stato titolare fisso , in Italia i fantasisti o li facciamo andare via o li releghiamo alle squadrette ( Baggio e Zola su tutti) Giovinco dove gioca? Miccoli?
Baggio e' un campionissimo come lo e' stato Zidane, fenomeni , ancor di piu' in nazionale dove' e piu' difficile perche' conta di piu' la tecnica che gli schemi. Nei club giochi insieme tutto l'anno piu' omeno con gli stessi uomini, in nazionale meno e spesso con uomini diversi, dunque devi avere carattere, duttilita', e tecnica senno ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 18:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Reign In Blood ha scritto:
golovko ha scritto:
Baggio ha tenuto il suo miglior rendimento tra il 1988 e il 1994. 6 anni, in linea con quasi tutti gli altri big della storia del calcio, è difficile trovare qualcuno che sia rimasto al suo massimo splendore per più di 5-6 anni, per lo meno tra i giocatori d'attacco.
In quel periodo Baggio fu leader e trascinatore della Fiorentina, della Juve(che lo pagò 20 miliardi di lire, se non erro cifra record storico in quel momento) e della nazionale. Trapattoni e Sacchi lo misero al centro dei loro schemi, non era solo la ciliegina della Juve che vinse la coppa Uefa e della nazionale che perse ai rigori un mondiale.

Baggio trascinatore della Juventus? Tranne la Coppa UEFA del 1993, dove fu innegabilmente protagonista, negli altri anni non fu propriamente un trascinatore, anzi...

L'Avvocato Agnelli lo apostrofò come "coniglio bagnato" proprio in quegli anni... qualcosa avrà pur voluto dire, no?

"Trascinatore" è un termine improprio perché vinse poco (anche se quella Uefa comunque era un trofeo molto importante), anche perché nei tornei nazionali c'era il Milan di Capello che era un filino più competitivo di quella Juve :asd
Per altro quella Juve nel 1993 vinse proprio a San Siro contro il milan, in una delle pochissime sconfitte di quella stagione (era il milan degli invincibili) con Baggio grande protagonista.
Tra il 1990-91 e il 1993-94 Baggio segnò in campionato 70 gol, se si aggiungono anche le coppe diventano più di 100. E i gol li sapeva anche far segnare ad altri, non era certo un Inzaghi: io un giocatore così me lo tengo stretto :asd

L'Avvocato, come hanno già detto altri, ne ha avute per tutti, anche per chi alla Juve ha dato tantissimo come Del Piero, quindi no, non vuol dire proprio niente la sua frase.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Cita:

Certo, nel Brescia è stato un uomo squadra. O nel Bologna. Ma non nelle grandi. Ed è lì che un campionissimo, per dimostrarsi realmente tale, deve diventare leader. In Nazionale ha fatto bene, pur con le sue caratteristiche che anche tu - mi pare - ammetti essere più da sommo individualista che da vero uomo squadra. Se i 5 allenatori italiani che più hanno vinto negli ultimi 20 anni (Trapattoni, Capello, Lippi, Sacchi e Ancelotti), che pure sono diversissimi come idee e concetti calcistici, ritengono Baggio una ciliegina sulla torta, ma non un giocatore intorno a cui costruire una grande squadra internazionale vincente, un motivo ci dovrà pur essere. E non citatemi ancora il discorso dell'invidia perché non sta in piedi.

Sommo individualista... Manco tanto con gli assist che sfornava... E tenere 5 anni in a il brescia che perso lui è tornato giù qualcosa vorrà pur dire... Inter a parte con le big è stato ottimo dando cmq il suo contributo importante nei successi, seppur non da trascinatore col milan (ma già allora cominciarono i problemi alle ginocchia, nda). Lippi poi peraltro non seppe gestire quel gruppo, c'era poco da fare.
Insomma, tutto per dire che non era solo una ciliegina ma la crema al cioccolato ecco...
Cita:

Vuoi dirmi che Cruyff e Platini non giocassero con intorno compagni altrettanto favolosi, in grado di reggere il confronto con quelli con cui oggi gioca Messi? La Juve che perse la finale della Champions 83 aveva in campo, oltre a Platini, 6 campioni del Mondo (grandissimi giocatori come Zoff, Scirea, Gentile, Cabrini, Rossi e Tardelli) più Bettega (un altro gran bel giocatore) e Boniek. Era uno squadrone, individualmente per nulla così distante dal Barça attuale. Così pure l'Ajax ai tempi di Cruyff allineava altri assi, Suurbier, Neeskens, Krol, Keizer, Rep...


Il calcio è uno sport di squadra ed è indubbio che per vincere debba essere il collettivo ad esser forte, non a caso solo maradona riuscì a spuntarla con squadre inferiori. E mi sta bene un cambio di rendimento tra nazionali e club. Ma nel caso di messi è imbarazzante la forbice tra albiceleste e blaugrana. Troppo per un giocatore di quel livello...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 19:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
Enri ha scritto:
Cita:

Certo, nel Brescia è stato un uomo squadra. O nel Bologna. Ma non nelle grandi. Ed è lì che un campionissimo, per dimostrarsi realmente tale, deve diventare leader. In Nazionale ha fatto bene, pur con le sue caratteristiche che anche tu - mi pare - ammetti essere più da sommo individualista che da vero uomo squadra. Se i 5 allenatori italiani che più hanno vinto negli ultimi 20 anni (Trapattoni, Capello, Lippi, Sacchi e Ancelotti), che pure sono diversissimi come idee e concetti calcistici, ritengono Baggio una ciliegina sulla torta, ma non un giocatore intorno a cui costruire una grande squadra internazionale vincente, un motivo ci dovrà pur essere. E non citatemi ancora il discorso dell'invidia perché non sta in piedi.

Sommo individualista... Manco tanto con gli assist che sfornava... E tenere 5 anni in a il brescia che perso lui è tornato giù qualcosa vorrà pur dire... Inter a parte con le big è stato ottimo dando cmq il suo contributo importante nei successi, seppur non da trascinatore col milan (ma già allora cominciarono i problemi alle ginocchia, nda). Lippi poi peraltro non seppe gestire quel gruppo, c'era poco da fare.
Insomma, tutto per dire che non era solo una ciliegina ma la crema al cioccolato ecco...
Cita:

Vuoi dirmi che Cruyff e Platini non giocassero con intorno compagni altrettanto favolosi, in grado di reggere il confronto con quelli con cui oggi gioca Messi? La Juve che perse la finale della Champions 83 aveva in campo, oltre a Platini, 6 campioni del Mondo (grandissimi giocatori come Zoff, Scirea, Gentile, Cabrini, Rossi e Tardelli) più Bettega (un altro gran bel giocatore) e Boniek. Era uno squadrone, individualmente per nulla così distante dal Barça attuale. Così pure l'Ajax ai tempi di Cruyff allineava altri assi, Suurbier, Neeskens, Krol, Keizer, Rep...


Il calcio è uno sport di squadra ed è indubbio che per vincere debba essere il collettivo ad esser forte, non a caso solo maradona riuscì a spuntarla con squadre inferiori. E mi sta bene un cambio di rendimento tra nazionali e club. Ma nel caso di messi è imbarazzante la forbice tra albiceleste e blaugrana. Troppo per un giocatore di quel livello...


IO in 30 anni di calcio non ho mai visto un giocatore tanto differente tra club e nazionale dei presunti fenomeni Perche non e' solo questione di vincere ma di giocare bene, cosa che Messi ha fatto qualche volta in nazionale, ma la maggior parte no ,soprattutto quando contava di piu' Messi a parer mio e' un caso unico nel calcio, storicamente non penso ci sia un'altro cosi
Tutti i campionissimi non hanno mai avuto questo genere di problema, che poi non abbiano vinto e' un'altro discorso
Il fatto e' che Messi vive di luce riflessa, cioe piu la squadra gira e piu' lui fa, meno gira e meno fa. non e' un campionissimo, e' un campione almeno questo e' quello che sta dimostrando , in attesa di essere smentito, vedremo ai mondiali 2014 in Brasile cosa fara' ma forse anche prima, la favola Barcellona non puo' continuare per sempre e li che si vedra' il vero Messi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 19:32 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 11 gen 2010
Alle ore: 16:07
Messaggi: 1913
Località: Milano
Messi per voi in un Barcellona non vincente non se ne andra', sarei curioso , sapete quando le cose girano bene e' un conto ma quando ci sno problemi un'altro :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 20:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
Baggio nei grandi club non è mai stato un leader. Da protagonista vinse solo la Coppa Uefa del '93. Nei due scudetti con Juve e Milan ebbe un ruolo marginale. Era un giocatore capace di accendere le partite in capo a giocate individuali bellissime, ma non è mai stato un uomo squadra, capace di mettersi al servizio dei compagni. Si metteva attacco, ad aspettare i palloni recapitati da altri. Poteva trasformarli in oro, se era in vena, segnando o facendo segnare. Ma quando non era in vena, diventava un peso per le sue formazioni, proprio perché non aveva le capacità per essere utile in un modo alternativo alle doti puramente tecniche. E se giochi in una grande squadra e sei il giocatore teoricamente deputato a fare la differenza, non puoi permetterti di diventare un peso, non puoi permetterti di essere un giocatore decisivo solo quando sei in vena e punti esclusivamente sul lato tecnico. Zidane era un Gigante perché trascinava di peso le sue squadre da un'area all'altra. Lo vedevi. Lo percepivi. Toccava mille palloni a partita, faceva lievitare il rendimento dei compagni che aveva intorno, rendendoli spesso i primattori e vinceva le partite in prima persona solo quando erano da vincere in prima persona. Baggio questo non lo ha mai fatto. E lo juventino che ha scritto prima quel post, come moltissimi amici juventini e i giornalisti che conosco che han seguito la Juve dei primi Anni '90 questo lo sapevano. Come lo sapevano Moggi, Lippi e Agnelli. Baggio era una ciliegina, la crema, il cioccolato, la panna montata, come ha scritto Enri. Ma non è mai stato la torta, ovvero ciò che stava sotto. Zidane invece era il cioccolato e anche la torta. Per questo ha vinto e inciso di più. Per questo ha segnato un'epoca ed è stato più grande di Baggio. Il fuoriclasse per essere tale in una grande squadra dev'essere cioccolato e torta. Altrimenti, resterà un grande solo a metà.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 nov 2011, 20:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Bè si roberto era più avulso dal gioco degli altri... Ma anche zidane per real e sopratutto juve è stato più bello che utile. L'unico che era la torta intera sta nell'avatar di flavio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010