Oggi è sab 28 feb 2026, 4:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Andrew89 ha scritto:
Appunto, secondo me era più facile farli con palloni vecchi, perché la palla andava esattamente dove volevi senza prendere traiettorie zigzaganti.
In riferimento ai calci di punizione, ad esempio, Totti disse che aveva più difficoltà a scavalcare la barriera con quelli nuovi, in un dopo partita.

non diciamo fesserie , ho provato un pallone attuale e pur essendo totalmente fuori allenbamento sono rimasto assolutamente impressionato dai tiri che escono fuori , con i palloni di cuoio ti facevi male al piede e il pallone prendeva pochgissima potenza nel tiro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io penso anche io che a calcio bisognerebbe tornare con i vecchi palloni , ma non per come dice andrews perche' e' piu' facile ma perche' e' piu' difficile , quello e' calcio vero , anche io li reintrodurrei , cosi solo chi sa veramente giocare a calcio gioca , ma no si venga a dire che fosse piu' facile , questa e' una fesseria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 18:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Andrew89 ha scritto:
Sì ma i Totti, i Baristuta, i Roberto Carlos, andando indietro i Gigi Riva, i Puskas... palloni pesanti ma le cannonate le tiravano. Niente da invidiare, come potenza, a un Balotelli o un C. Ronaldo odierni, per citare 2 tra i migliori nella specialità.
Per me non c'entra molto, anzi, credo che con la palla dura uno "impatti" meglio la sfera e possa arrivare a calciare meglio, più preciso, e forte ugualmente.

andrews ma cosa dici ? comunque io mi trovavo meglio con il super tele che con quelli di cuoio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 20:03 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 feb 2012
Alle ore: 0:52
Passai dal tele, al super tele, al super santos e poi al pallone di cuoio, l'ultimo passaggio fu drammatico. Comunque il delirio oggi è per i portieri in primis, traiettorie senza senso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 20:49 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Non credo proprio che Batistuta calciasse con meno potenza di Cristiano Ronaldo, anche al netto dei palloni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
La palla pesante prende più velocità quella leggera è meno leggibile... Con quest ultima convien darci effetto per i risultati migliori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Andrew89 ha scritto:
Non credo proprio che Batistuta calciasse con meno potenza di Cristiano Ronaldo, anche al netto dei palloni.

Batistuta non giocava con i palloni di cuoio , il primo pallone completamente sintetico e' stato l'azteca nel 1986 , poi da li sono sempre diventati piu' veloci , ma Batistuta con i pallonm
i di cuoio non c'entra.

Dire che con un pallone di cuoio o anche sintetico ma di prima generazione si tirasse forte come con quelli di oggi e' assolutamente inaccetabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2012, 21:05 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Ok Maestro, allora ho detto male.
Io per palloni vecchi intendo quelli prima dell'anno 2000, da quell'Europeo e se andiamo a ritroso fino agli anni 70/80 il pallone non ha sostanziali differenze, è bello pesante e dà una sensazione... come dire... di stabilità.

L'aberrazione si ha dal 2002 in poi, col Fevernova che è il primo dei moderni palloni i quali divengono sempre più leggeri e zigzaganti, come ad es. lo Jabulani che fa bestemmiare i santi in paradiso.

Quando auspico un ritorno ai palloni vecchi, personalmente intendo anni 90/80/70... non farebbe eccessiva differenza, e chiunque veda una partita di quelle decadi e faccia un raffronto visivo se ne può facilmente rendere conto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2012, 23:31 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Questo per me è un gol aberrante :asd

[flash width=400 height=400 loop=false]http://www.youtube.com/v/Q-PgZK3pDic[/flash]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 0:22 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 13 feb 2012
Alle ore: 0:52
Goals di questo tipo la dicono lunga.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]