Khaio contro tutti
Comunque:
___________________________________Yashin_____________________________________
______________________Moore___________________Beckenbauer___________________
__________Krol____________________________________________________Maldini______
____________________________Rijkaard___________Falcao______________________________
__Garrincha________________________Maradona___________________________________
_________________________________________________________Pelè__________________
_________________________________Di Stefano____________________________________
Modulo: 4-2-3-1
Ci sono assenze importanti, ma d'altronde ce ne sarebbero state in ogni caso
Sul portiere, magari Buffon a fine carriera potrà essere considerato il migliore, per adesso il titolare merita di essere il Ragno Nero.
In difesa due terzini che sappiano difendere e attaccare con ugual efficacia, al centro ho affiancato all'inamovibile Kaiser, che ha pure il compito di sganciarsi in avanti, il grande Bobby Moore.
Forse si poteva mettere Scirea, ma lo vedo troppo "sosia" di Beckenbauer.
Sulla mediana ho rinunciato a mettere uomini di classe pura, visto che comunque davanti il talento è smisurato, ma Rijkaard e Falcao sono in ogni caso abilissimi con i piedi ed eccezionali nella copertura, garantiscono il giusto equilibrio tattico a questa formazione e ne sono allo stesso tempo i registi.
Qui il grande escluso è Matthaus, ma lo vedo più avanzato.
Nel reparto offensivo ho messo ovviamente Maradona trequartista, Pelè seconda punta in appoggio al centravanti Di Stefano.
Qui il livello qualitativo è letteralmente da capogiro e, per quanto forti siano dei fuoriclasse assoluti come Platini, Zidane, Eusebio, Puskas, Van Basten ecc., da quei tre non si può scappare.
Ora, avrei potuto completare il reparto con il 4° dei Fantastici 4, Cruijff, che probabilmente è l'assenza più pesante della mia formazione, però ho preferito inserire un'ala per offrire più soluzioni offensive alla squadra, Garrincha lì sulla destra ce lo vedo troppo bene.