Va beh come preferenze personali ci sta tutto, io metterei Zola e Savicevic in cima o quasi
Però per dire Kempes, Passarella e Ardiles, protagonisti comunque di un mondiale vinto? In Argentina non li toglierebbe nessuno, così come Labruna.
In Germania inserirebbero certamente Haller e Overath, per fare due nomi a caso, credo anche Maier.
In Spagna nessuno escluderebbe Raul neanche a Barcellona, direi che tre Champions e valanghe di scudetti e un gioco spesso fantastico (condito da record su record) potrebbero anche farlo rientrare, non parliamo di Coluna in Portogallo (una squadra di club fra le più vincenti e grandi di sempre ottiene solo un rappresentante, contro i quattro per dire della Grande Ungheria?) etc...
Insomma potremmo discutere davvero a lungo, per questo io credo sia giusto limitarsi ai nomi fatti da Bode: 13 italiani bastano e avanzano, ci sono esclusi illustrissimi (Facchetti, Schiavio, Boniperti, Totti, lo stesso Conti, ma anche per dire un Causio, un Tardelli) ma quando si sceglie fra campionissimi è inevitabile.
purtroppo ti quoto , restano fuori tanti che meriterebbero , ed è facile fare il ragionamento , che ho fatto io stesso , se c'è questo allora perchè non quest'altro?