Oggi è ven 22 mag 2026, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:31 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Interessantissima iniziativa. Non ho ancora letto tutto, ma mi è subito balzato all'occhio quanto scritto da Marco: lasciare Buffon fuori dalla lista non mi pare possibile. Se non c'è lui, allora - Jascin a parte - non dev'esserci nessun altro portiere. E non mi pare giusto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Chrisantus9 ha scritto:
Interessantissima iniziativa. Non ho ancora letto tutto, ma mi è subito balzato all'occhio quanto scritto da Marco: lasciare Buffon fuori dalla lista non mi pare possibile. Se non c'è lui, allora - Jascin a parte - non dev'esserci nessun altro portiere. E non mi pare giusto.

Benvenuto. Uno come la tua competenza ci serve. No Buffon io lo metto, ragionavo a voce alta :gulp
Gli italiani che metterei sono quelli che ho postato. Con in più Baloncieri.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Delorenzo ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Quoto ciccio. Piuttosto che Pirlo, io lascerei fuori Buffon, se ne devo escludere uno del 2006. Però io metterei entrambi, sinceramente.
Facendo dunque una conta totale, gli italiani potenziali sono:
- Meazza
- V. Mazzola
- Rivera
- Piola
- Riva
- Baggio
- Zoff
- Maldini
- Scirea
- Baresi
- Buffon
- Pirlo
- Ferrari

Sono 12 su 100. Troppi? :/ Non saprei. Io a questi aggiungerei addirittura Baloncieri, primo vero fuoriclasse internazionale del nostro calcio. Ripeto, l'Italia ha comunque prodotto campioni dagli Anni 20 a oggi ed è seconda solo al Brasile come Mondiali. Io dico che l'Italia deve essere la Nazione più rappresentata alla fine dopo il Brasile, non so cosa ne pensate voi.
Siamo anche noi troppo italo-centrici, mettendo 12 (13 con Baloncieri) italiani nei 100 grandi?

Ci sarebbe anche Maldini...

Giusto. Quindi 13 che potrebbero diventare 14... Troppi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:36 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
A mio parere se mettiamo Buffon ci devono stare come minimo pure Schmeichel, Pfaff, Preud'Homme, Dasaev, Mazurkievicz oltre ai già inseriti Yashin, Zoff, Planicka e Zamora.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Per me gli italiani non sono troppi, dopotutto parliamo della nazionale che, dopo il Brasile, ha vinto + mondiali, quindi non è una Grecia qualsiasi.. io valuterei anche la candidatura di Bruno Conti cmq.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
27DONI72 ha scritto:
A mio parere se mettiamo Buffon ci devono stare come minimo pure Schmeichel, Pfaff, Preud'Homme, Dasaev, Mazurkievicz oltre ai già inseriti Yashin, Zoff, Planicka e Zamora.

Per quanto mi riguarda, Buffon è il secondo più grande portiere nella storia del calcio. Si potrebbe tranquillamente aggiungere ai quattro già presenti e chiudere la contesa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:45 
Anche second me non sono troppi (toglierei Baloncieri giusto perché sennò si deborda, non Maldini).
Stiamo selezionando i più bravi, e non facendo una lista per nazioni: se abbiamo avuto i difensori migliori bisogna metterli, se non tutti almeno quelli fondamentali.
Su Pirlo va bene, ci sta tranquillamente inserirlo.

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:49 
wonderwall ha scritto:
Per me gli italiani non sono troppi, dopotutto parliamo della nazionale che, dopo il Brasile, ha vinto + mondiali, quindi non è una Grecia qualsiasi.. io valuterei anche la candidatura di Bruno Conti cmq.

Un fuoriclasse però si va veramente oltre, è normale che seguendo il calcio italiano abbiamo tutti i nostri favoriti, però alcuni li lascerei comunque da parte, andrebbero benissimo per un ipotetico top 200, o qualcosa del genere ;)
Sui mondiali sono d'accordo, e poi certe scelte fanno discutere per forza (per dire, Cafù non avrebbe meritato? Pensate a cosa ha combinato lui ai mondiali! I brasiliani lo inserirebbero senza pensarci due volte).

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:50 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
wonderwall ha scritto:

Conti forse io lo farei rientrare anche nei primi 50 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:53 
Va beh come preferenze personali ci sta tutto, io metterei Zola e Savicevic in cima o quasi :8)
Però per dire Kempes, Passarella e Ardiles, protagonisti comunque di un mondiale vinto? In Argentina non li toglierebbe nessuno, così come Labruna.
In Germania inserirebbero certamente Haller e Overath, per fare due nomi a caso, credo anche Maier.
In Spagna nessuno escluderebbe Raul neanche a Barcellona, direi che tre Champions e valanghe di scudetti e un gioco spesso fantastico (condito da record su record) potrebbero anche farlo rientrare, non parliamo di Coluna in Portogallo (una squadra di club fra le più vincenti e grandi di sempre ottiene solo un rappresentante, contro i quattro per dire della Grande Ungheria?) etc...

Insomma potremmo discutere davvero a lungo, per questo io credo sia giusto limitarsi ai nomi fatti da Bode: 13 italiani bastano e avanzano, ci sono esclusi illustrissimi (Facchetti, Schiavio, Boniperti, Totti, lo stesso Conti, ma anche per dire un Causio, un Tardelli) ma quando si sceglie fra campionissimi è inevitabile.

Ultima modifica di Dis31012018 il gio 5 set 2013, 21:00, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]