Oggi è mer 5 ago 2026, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 0:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Hades ha scritto:
Cita:
Messi per me non rientra ancora tra i grandissimi per i motivi già detti un milione di volte, ma Iniesta sì.
Questo modo di giocare che sta dominando l'epoca, lo si deve a due persone, due calciatori, Xavi e Iniesta. Loro sono i pilastri del tiqui taqua che fa dominare Barcellona e Spagna.
Quindi non vedo perchè non si possa paragonarli ai grandissimi.
Soprattutto Iniesta, visto che Xavi ha l'handicap di essere sbocciato un po' grandicello.
Ma d'altra parte anche uno come Zidane non ha impressionato subito.

io invece non riesco proprio a capire come messi non rientri tra i grandissimi mentre iniesta sì.

chiariamoci, sono d'accodo su iniesta (xavi un pò meno, per me sta qualche categoria sotto malgrado sia un grande giocatore), ma la forza di messi deriva anche dal fatto che ha saputo oscurare un campione di tale calibro.

cosa che è prerogativa dei grandissimi, come pelè che ha saputo "oscurare" gente come garrincha e vavà,

Cita:
io nella finale del 2011 ho visto un barcellona che ha messo alle corde il manchester con uno Xavi immenso , nel secondo tempo quando Messi ha fatto il suo gol erano 20 minuti che il manchester non usciva dalla sua area , era alle corde agonizzante ed urlante , Messi in quel contesto ha preso un tiro facendo il suo gol , non riuscire a vedere che Messi ha fatto gol quando la sua squadra aveva letteralmente sodomizzato l'avversario che non usciva piu' dall'area a mio parere e' essere orbi , scusate se io ho vito nella mia vita giocatori risolvere grandi match senza usufruire della propia squadra che stava sodomizzando l'avverasario , Messi ha fatto una buona gara ma il contestto in cui l'ha fatto con il barcellona stradominante che stava sodmizzando l'avversario a voi non fa un baffo ? io ho visto giocatori decidere big match con la propia squadra messa sottonel giuoco , cosa vuoi che mi impressioni uno che fa una buona partita e un bel gol contro un avversario praticamente gia' ucciso e stradominato dalla squadra bambagia ? forse non e' colpa vostra , siete nati tardi e l'unico calcio che conoscete e' questo , non riuscirete mai a capire cosa faceva un Maradona giocando in una squadra che piu' che palloni lunghi non dava e che veniva chiusa nella sua area e in piu' giuocava contro difese vere ,, quando il calcio era vero e non la #@*§ che e' adesso , pure io giocxando con il mio compagno della juve in una partita che mi stava dietro a dare assist feci 19 gol quando in tutto l'anno ne facevo 3.

per me hai la memoria un pò offuscata, in quella finale messi ha letteralmente fatto impazzire lo united.

xavi sarà stato nominato due volte nella partita, non c'è nessun paragone.

non è stato solo il barcellona ad annullare lo united... è stato messi che per primo ha sconbussolato le carte in tavola.

non sapevano più neanche da che direzione prenderlo.

non venirmi a parlare di un gara che ho visto recentemente facendomi passare per un pirla, che due occhi li ho.

e io dopo l'inter tifo spudoratamente per il manchester united.

non ho nessuna memoria annebbiata , scrissi queste cose nel topic della partita appena finita e molti tra cui rammento Noddles furono d'accordo con me nel sostenere Xavi migliore in campo e Pique' secondo , mi sa che sei tu che sei annebbiato dalla messite.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Andrew89 ha scritto:
E che sono impazziti tutti gli allenatori che nessuno insegna più le basi di una cosa fondamentale come la fase difensiva ?.
NO DICO IO, SONO FORSE TUTTI IMPAZZITI ?.

Non vedo una spiegazione logica, sono forse masochisti che godono nel creare difensori scarsi per vedere partite con più gol??

QUal è la motivazione alla base di questo "complotto" contro la creazione di difensori bravi?

E' colpa della tecnologia? Dei rettiliani? Della Fifa? Del Dio Denaro?

VOGLIO LA CAUSA PRIMIGENA.

nessuno insegna a difendere , assurdo ma vero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 0:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Cita:
forse dovresti vederti piu' partite di Cruyff .

forse dovresti guardare qualche partita di iniesta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 0:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il sacchismo attenziono non Sacchi e' una delle cause almeno in Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 0:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
Andrew89 ha scritto:
Non vedo una spiegazione logica, sono forse masochisti che godono nel creare difensori scarsi per vedere partite con più gol??

Masochisti per vedere partite con più gol? Al contrario :8) :roll :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 0:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hades i grandi giocatori non oscurano i compagni di squadra , Pele' non ha oscurato nessun compagno , anzi li ha esaltati , Maradona idem , scordatevi questa assurdita' che i fenomeni sono quelli che oscurano i compagni , e' esattamente il contrario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 0:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Cita:

i rettiliani senza ombra di dubbio :grin

Cita:
non ho nessuna memoria annebbiata , scrissi queste cose nel topic della partita appena finita e molti tra cui rammento Noddles furono d'accordo con me nel sostenere Xavi migliore in campo e Pique' secondo , mi sa che sei tu che sei annebbiato dalla messite.

o forse già all'epoca tu avevi come unico scopo denigrare mesi?

quella finale ce l'ho perfettamente nella memoria... dire che xavi è stato più determinante di messi per me non ha senso.

ma non ha senso per chiunque abbia visto quella partita.

Cita:

problema che evidentemente risale dagli anni 80, dove nessun inglese ha fermato maradona.

Cita:
Hades i grandi giocatori non oscurano i compagni di squadra , Pele' non ha oscurato nessun compagno , anzi li ha esaltati , Maradona idem , scordatevi questa assurdita' che i fenomeni sono quelli che oscurano i compagni , e' esattamente il contrario.

"oscurare" non nel senso di far giocare male..-.messi non fa giocare male iniesta, pelè non faceva giocare male garrincha.

"oscurare" nel senso che esistono campioni tali da surclassare anche gente, che senza quest'ultimi, sarebbe stata considerata ancora di più di quanto non lo è (o è stata)

in questo sta la grandezza di messi o pelè.

che infatti per me sono molto simili.

Ultima modifica di Hades il sab 5 gen 2013, 0:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 0:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lo ha detto persino Maldini caxxo andrews informati.

L'evoluzione del calcio è stata anche tecnica?
"No. Io vedo un sacco di squadre che attaccano, ma una notevole carenza difensiva. Oggi la cosa più difficile è difendersi. Ormai i terzini non sono più difensori, i centrali a volte sono ex centrocampisti e si lavora poco sotto l'aspetto difensivo. C'è una sola squadra sulla quale non so dare un giudizio da questo punto di vista, perché è atipica in tutto, anche nel difendersi. Ma i numeri dicono che anche in questo il Barcellona è unico".

http://www.calciomercato.com/prima-pagi ... oni-288922

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 1:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Hades ha scritto:
Cita:
Messi per me non rientra ancora tra i grandissimi per i motivi già detti un milione di volte, ma Iniesta sì.
Questo modo di giocare che sta dominando l'epoca, lo si deve a due persone, due calciatori, Xavi e Iniesta. Loro sono i pilastri del tiqui taqua che fa dominare Barcellona e Spagna.
Quindi non vedo perchè non si possa paragonarli ai grandissimi.
Soprattutto Iniesta, visto che Xavi ha l'handicap di essere sbocciato un po' grandicello.
Ma d'altra parte anche uno come Zidane non ha impressionato subito.

io invece non riesco proprio a capire come messi non rientri tra i grandissimi mentre iniesta sì.

chiariamoci, sono d'accodo su iniesta (xavi un pò meno, per me sta qualche categoria sotto malgrado sia un grande giocatore), ma la forza di messi deriva anche dal fatto che ha saputo oscurare un campione di tale calibro.

cosa che è prerogativa dei grandissimi, come pelè che ha saputo "oscurare" gente come garrincha e vavà,

Perchè Messi non l'ha affatto oscurato.
Iniesta è considerato un grandissimo da tutti, e giustamente. Chi dice che lo ha oscurato? Perchè Iniesta ha detto che Messi è il più forte giocatore al mondo? Andiamo...
Sappiamo bene che i giocatori che vengono portati in alto da stampa, elogiati da tifosi, che diventano gli idoli delle folle sono i goleador. Messi è un goleador. E quindi tutti, tifosi e mass media dicono che Messi è il più grande giocatore al mondo. Ma questa è una #@*§ colossale, non perchè scarso, sia chiaro, ma perchè io non ho mai paragonato, e non saprei come fare, un attaccante ad un mediano o un portiere a un trequartista.
Sono ruoli diversi. Paragonare Iniesta e Messi non ha il benchè minimo senso. Stringendo, sempre odiato caxxate come Pallone d'oro o Fifa World Player, hanno poco senso.

Perchè però dico che Messi non è fra i grandissimi mentre Iniesta sì? Perchè ogni giocatore va inquadrato nell'epoca in cui vive.
Maradona, Pelé, Crujiff, Di Stefano... sono stati dei giganti nella loro epoca. Hanno trascinato a modo loro le loro squadre ergendosi sopra tutti gli altri giocatori della loro epoca.
In quest'epoca, ciò che regna è il tiqui taqua spagnolo. Ma cos'è il tiqui taqua? Non un'entità astratta come sembra a leggere certe volte, ma un tipo di gioco che si può fare se hai determinati giocatori, determinati campioni con te. Per intenderci, se hai Xavi e Iniesta.
Certo, non ci vogliono solo loro ed è un po' più complesso di così, però questi due per me incarnano il massimo calcistico di quest'epoca. Ovunque stanno, a Barcellona o in Spagna, trascinano la loro squadra alla vittoria. Messi o non Messi.

E l'argentino non lo scarto di certo così facilmente. Potrà entrare nell'elenco dei grandissimi di ogni tempo. Ricordiamoci che ha solo 25 anni, SOLO 25 ANNI! Però deve dimostrare altro al di fuori del sistema di gioco catalano.
O cambia squadra o trascina l'Argentina, non necessariamente alla vittoria. Ma deve esserne il leader e l'uomo in più di quella squadra. Cosa che finora non ha fatto, e per questo non lo metto ancora in quell'olimpo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 gen 2013, 1:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Hades ha scritto:
Cita:

i rettiliani senza ombra di dubbio :grin

Cita:

o forse già all'epoca tu avevi come unico scopo denigrare mesi?

quella finale ce l'ho perfettamente nella memoria... dire che xavi è stato più determinante di messi per me non ha senso.

ma non ha senso per chiunque abbia visto quella partita.

Cita:

problema che evidentemente risale dagli anni 80, dove nessun inglese ha fermato maradona.

Cita:

"oscurare" non nel senso di far giocare male..-.messi non fa giocare male iniesta, pelè non faceva giocare male garrincha.

"oscurare" nel senso che esistono campioni tali da surclassare anche gente, che senza quest'ultimi, sarebbe stata considerata ancora di più di quanto non lo è (o è stata)

in questo sta la grandezza di messi o pelè.

che infatti per me sono molto simili.

per me invece guarda un po' non ha senso dire che Messi fece una finale migliore di Xavi nel 2011 ma guarda un po' come' la vita.

Messi fa giocare male tutti i partner d'attacco , vai a chiedere a Careca o Vava' se pele' o Maradona li facevano rendere meno o li esaltavano ancora di piu'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]