Oggi è ven 22 mag 2026, 16:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 18:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Dico una bestialità, ma Pirlo non è mica tanto distante da Didì nel ruolo, alla fine...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 18:57 
Come classe e tecnica individuale e visione di gioco Pirlo c'ha il tom tom nel cervello e gli occhi sulle chiappe, assolutamente.
Il rendimento però per diverse stagioni è stato molto altalenante: l'ho seguito per anni al Milan e almeno 3-4 volte ha chiuso la stagione con insufficienze in Serie e partite mediocri, in cui davvero non ne azzeccava una. E' rinato alla Juve, il primo anno (oggi mi sembra il meno decisivo lì in mezzo, o quasi).
Non sarebbe una bestemmia inserirlo per il 2006 e il 2012, questo sicuramente, ma nel complesso io preferirei mettere i due liberi e Baggio, che per me è quasi d'obbligo inserire, visti i 205 gol, i mondiali da genio e la classe infinita.

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
grandissimo bode :worthy

c'è gente che ha fatto più di ronaldinho in nazionale , ma ronaldinho una coppa america e un mondiale li ha vinti , falcao?
ed ha giocato ad alti livelli almeno dal 2001-02 al 2006-07 , e anche dopo e prima si è fatto valere
ma soprattutto in quel periodo era un fenomeno vero

su pirlo non vedo perchè lasciarlo fuori , quanti giocatori possono vantare un mondiale ed una finale europea ? più tutto quello che c'è da vincere coi club?
e sempre da protagonista , pirlo è sul livello di xavi ,e xavi è sul livello dei migliori registi di sempre, ci deve essere pure lui per me

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Marco Bode ha scritto:
Dixie Dean vuole entrare di forza... 300 gol nella prima divisione a 22 anni, mi pare, meglio di Meazza :O_O

quoto anche qui , sempre lo stesso esempio , se c'è batistuta , io li avrei aspettato sinceramente , non su ronaldinho

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 19:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Pirlo nel dopo Baggio è comunque il miglior giocatore espresso dal calcio italiano, per me è migliore anche di Totti che in Nazionale ha fatto poco. All'estero Pirlo è considerato forse anche più che in Italia....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 19:35 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Tre soli portieri (se non ho visto male scorrendo la lista) su una settantina di nomi che coprono l'intera storia del calcio non sono pochini?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Quoto ciccio. Piuttosto che Pirlo, io lascerei fuori Buffon, se ne devo escludere uno del 2006. Però io metterei entrambi, sinceramente.
Facendo dunque una conta totale, gli italiani potenziali sono:
- Meazza
- V. Mazzola
- Rivera
- Piola
- Riva
- Baggio
- Zoff
- Scirea
- Baresi
- Buffon
- Pirlo
- Ferrari

Sono 12 su 100. Troppi? :/ Non saprei. Io a questi aggiungerei addirittura Baloncieri, primo vero fuoriclasse internazionale del nostro calcio. Ripeto, l'Italia ha comunque prodotto campioni dagli Anni 20 a oggi ed è seconda solo al Brasile come Mondiali. Io dico che l'Italia deve essere la Nazione più rappresentata alla fine dopo il Brasile, non so cosa ne pensate voi.
Siamo anche noi troppo italo-centrici, mettendo 12 (13 con Baloncieri) italiani nei 100 grandi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Brasiliani che metterei io:
- Pelè
- Garrincha
- Ronaldo
- Romario
- Leonidas
- Friedenreich
- Zico
- Zizinho
- Ronaldinho
- Rivelino
- Didì
- Falcao
- Nilton Santos

Sono 13.. Forse dobbiamo aggiungerne ancora un paio..
Io voglio essere equilibato, ma in linea di massima - per far capire il mio ragionamento - preferisco comunque mettere un brasiliano, un italiano, un argentino o un tedesco in più piuttosto che un rumeno o anche un danese, che sono Nazioni secondarie nella storia del calcio. Poi è chiaro che se c'è il fenomeno assoluto della Mongolia ben venga...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Altri brasiliani:
- Ademir
- Rivaldo
- Zagallo
- Gerson
- Tostao
- Careca
- Junior
- Domingos da Guia
- Jairzinho (bene però solo al Mondiale 70)
- Carlos Alberto
- Cafu
- Djalma Santos
- Roberto Carlos
- Gilmar

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 20:29 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Marco Bode ha scritto:
Quoto ciccio. Piuttosto che Pirlo, io lascerei fuori Buffon, se ne devo escludere uno del 2006. Però io metterei entrambi, sinceramente.
Facendo dunque una conta totale, gli italiani potenziali sono:
- Meazza
- V. Mazzola
- Rivera
- Piola
- Riva
- Baggio
- Zoff
- Maldini
- Scirea
- Baresi
- Buffon
- Pirlo
- Ferrari

Sono 12 su 100. Troppi? :/ Non saprei. Io a questi aggiungerei addirittura Baloncieri, primo vero fuoriclasse internazionale del nostro calcio. Ripeto, l'Italia ha comunque prodotto campioni dagli Anni 20 a oggi ed è seconda solo al Brasile come Mondiali. Io dico che l'Italia deve essere la Nazione più rappresentata alla fine dopo il Brasile, non so cosa ne pensate voi.
Siamo anche noi troppo italo-centrici, mettendo 12 (13 con Baloncieri) italiani nei 100 grandi?

Ci sarebbe anche Maldini...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 54  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]