Oggi è mer 4 mar 2026, 2:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 20:15 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Roma, Totti nella top 10 dei gol impossibili nella storia del calcio

ROMA - Siamo al minuto 28 del secondo tempo di un Sampdoria-Roma nel 2006, sul punteggio di 3-1 per i giallorossi di Spalletti. Francesco Totti riceve un lancio di Cassetti dalla trequarti e fa partire un sinistro al volo da posizione defilatissima, molto vicino alla linea di fondo. L'angolo di tiro è quasi impossibile ma il diagonale perfetto supera l'incolpevole portiere blucerchiato Berti e si infila all'altezza del secondo palo. Totti esulta con il suo classico dito in bocca prima di essere sommerso dai compagni ed anche lo sportivo pubblico del Marassi applaude il grandissimo gesto tecnico dell'avversario.Una giocata già entrata nella storia del calcio italiano e non solo e che è stata inserita dal tabloid inglese The Sun tra la top 10 dei gol realizzati da posizione impossibile. Oltre al recentissimo timbro di Aguero in Manchester City-Liverpool, la speciale classifica include anche la rete di Bobo Vieri dalla linea di fondo durante la sua esperienza spagnola all'Atletico Madrid e quello che è forse il re assoluto del genere, il colpo di classe del “cigno” Van Basten contro la Russia nella finale dell'Europeo 1988.

il messaggero

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 22:37 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
forse il suo goal più bello! sono indeciso tra questo e quello a San Siro contro l'Inter!

C'è solo un capitano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 feb 2013, 21:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Totti 1 - Juventus 0.

...e la Storia continua...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 0:24 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Fenomeno....DUECENTOventiQUATTRO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 1:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
:worthy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 1:56 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
-1 da Nordahl :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 9:50 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Io ho sempre rispettato e ammirato Totti come giocatore, e mi sta pure simpatico come persona....ma c'è da dire che Nordahl per arrivare a 200 e passa gol in A ha impiegato 9 stagioni, Totti un ventennio.

Non è proprio la stessa cosa :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 10:13 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
alex683 ha scritto:
Io ho sempre rispettato e ammirato Totti come giocatore, e mi sta pure simpatico come persona....ma c'è da dire che Nordahl per arrivare a 200 e passa gol in A ha impiegato 9 stagioni, Totti un ventennio.

Nordahl faceva il centravanti, Totti ha fatto il centravanti solo un paio di stagioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 10:25 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
27DONI72 ha scritto:
alex683 ha scritto:

Nordahl faceva il centravanti, Totti ha fatto il centravanti solo un paio di stagioni.

Totti sono 10 anni (almeno) che gioca centravanti "mascherato" o cmq libero di fare ciò che vuole in attacco senza mansioni difensive :asd

Non ti fare ingannare dalla caratteristiche del giocatore che ha ovviamente piedi da fantasista. Ciò che fa fede sono la posizione in campo e le disposizioni tattiche che gli affidano gli allenatori e Totti è una punta a tutti gli effetti, lo è stata quasi sempre nella sua carriera.

O mi vuoi dire che gioca da trequartista????...eddai su :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 11:35 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
alex683 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
alex683 ha scritto:

Totti sono 10 anni (almeno) che gioca centravanti "mascherato" o cmq libero di fare ciò che vuole in attacco senza mansioni difensive :asd

Non ti fare ingannare dalla caratteristiche del giocatore che ha ovviamente piedi da fantasista. Ciò che fa fede sono la posizione in campo e le disposizioni tattiche che gli affidano gli allenatori e Totti è una punta a tutti gli effetti, lo è stata quasi sempre nella sua carriera.

O mi vuoi dire che gioca da trequartista????...eddai su :grin
Totti ha giocato da centravanti dal 2006 al 2010 circa, prima e dopo ha giocato da seconda punta/trequartista tranne i mesi con Montella allenatore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]