Oggi è sab 1 ago 2026, 2:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 15:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Cita:
5 Muller e' una leggenda Messi no

Parli di leggende come se esistesse una preciso criterio di demarcazione ma non è così. In ogni caso il termine "leggenda" non sta a indicare particolari caratteristiche tecniche ma piuttosto l'impatto mediatico di un campione e questo può variare da luogo a luogo.
Ad esempio in un recente sondaggio olandese sul più forte calciatore di sempre cruyff (16%) è arrivato prima di maradona (7%) e pelè (6%).
Messi è arrivato primo col 63% delle preferenze.
http://www.bundesligapremier.it/?action ... izia=22803
In un sondaggio inglese invece la situazione è ben diversa e cruyff si è dovuto accontentare del 3% delle preferenze. Maradona è sempre il terrore degli inglesi e questa volta ottiene il 14% delle preferenze. Messi primo con il 57% delle preferenze.

http://www.guardian.co.uk/football/poll ... r-all-time

Messi non può stare nel novero delle leggende assieme a cruyff, muller, pelè, maradona? Stando a questi sondaggi no, è qualcosa di più.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 15:38 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Beh i votanti di quei sondaggi solitamente sono persone che dei giocatori prima del 2000 hanno visto massimo due video su Youtube, quindi faccio fatica a ritenerli attendibile.
Un po di tempo fa fecero qualcosa di simile su Sky e a vincere fu addirittura Del Piero :uhm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 15:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
27DONI72 ha scritto:
Beh i votanti di quei sondaggi solitamente sono persone che dei giocatori prima del 2000 hanno visto massimo due video su Youtube, quindi faccio fatica a ritenerli attendibile.
Un po di tempo fa fecero qualcosa di simile su Sky e a vincere fu addirittura Del Piero :uhm

Ma sono d'accordo te!! Il punto è che secondo me non si può dire che oggettivamente messi è meno leggenda di cruyff perchè uno al mondiale è uscito in finale e l'altro è uscito ai quarti. Questi sondaggi sono condizionati del tempo (le percentuali di messi sono ovviamente spropositate) e dal luogo (cruyff in olanda viene prima di maradona e pelè).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 gen 2013, 16:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 12 nov 2012
Alle ore: 22:48
varela ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

Ma sono d'accordo te!! Il punto è che secondo me non si può dire che oggettivamente messi è meno leggenda di cruyff perchè uno al mondiale è uscito in finale e l'altro è uscito ai quarti. Questi sondaggi sono condizionati del tempo (le percentuali di messi sono ovviamente spropositate) e dal luogo (cruyff in olanda viene prima di maradona e pelè).

Mi dispiace varela ma sbagli o meglio hai un concetto di Leggenda diverso dal Mio Nel tuo senso anche Schillaci e' unaleggenda perche divrebbe esserlo meno di Messi?
Come Paolo Rossi.gente che si e' distinta in un contesto e fuori da quellio sono giocatori buoni e niente piu' come Messi nell'argentina
Per me Leggenda e' quel giocatore che e0 stato fenomenale in tutti i contesti dunque sia nel club e sia in nazionale cioe' che siano stati continui nelle prestaziono attenzione sottolineo prestrazioni e non vittorie
Messi dunque non e' a questo livello
Pele', Garrincha, Marradona, VanBasten, Platini, Muller, Beckenbauer, Ronaldo, Zidane,Baggio, Puskas, Di Stefano, Eusebio, Crujff ecc. sono state leggende , tutta gente che sia nel club che in nazionale si sono distinti, facendo prestazioni rimaste nella storia.

Attenzione ...io non dico che Messi non possa aspirare a questo livello , a raggiungere quelli che io ho scritto ma una cpsa e' chiara : la via per diventarlo passa dalla nazionale e non dal Barca. Anche perche' tutti i numeri che ha e i premi dovremmo pesarli tra meriti e no e non so se i primi superano i secondi..come dice Jc se non fosse cresciuto al Barca non sarebbe quello che e'( lui ha dertto sinceramente molto probabilmente ma io ne sono sicuro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 20:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Cita:
E'un discorso non sbagliato soprattutto sul fatto che dici che e' il piu accostabile alle leggende oggi, il piu' vicino ma dunque non lo e' ancora
5 cose
1 Messi ai mondiali ha fatto benino ai gironi( di certo non con squadroni) poi e'stato un peggioramento continuo dunque dire prestazioni come il Barca e' molto eagerato
2 Se Messi continua cosi con l'Argentina puo' esserre considerato una leggenda? puo' stare con i grandissimi?
3 Zidane per me e' meglio di Messi
4 Le leggende no sono solo Pele' e Maradona

le roi, però a me si è chiesto di argomentare, l'ho fatto con due post (soprattutto l'ultimo) assolutamente seri e ricchi di spunti di discussione e alla fine mi ritrovo con le stesse quattro risposte in croce, senza un briciolo di motivazioni.

cioè ci ho pure provato ad aprire una discussione più seria..ma se questi sono i risultati.

siamo punto e a capo.

ti rispondo solo su una cosa.

quando ho parlato di "leggende costruite" l'ho fatto proprio per parlare a chi, sostiene di saperne di più in quanto ha vissuto l'epoca X al posto di quella Y.

ma nonostante questo, le stesse persone che maradona o platini le hanno vissute, mi pare che sono le stesse che danno tranquillamente giudizi su crujiff o muller, roba che o sono nati almeno ad inizio anni 60 oppure sono nella medesima situazione di chi ha 30 anni e di maradona e platini ha visto solo speciali,filmanti e alcune partite.

e muller non è una leggenda nell'immaginario collettivo, perchè nell'immaginario collettivo la leggenda la creano i media che tanto disprezzate ora.

la creano gli speciali, le leggende, le vhs e i dvd.

muller non ha NULLA in meno di van basten a mio avviso.

era sicuramente meno elegante e meno tecnico dell'olandese, ma di contro era di una concretezza imbarazzante (e ripeto non parlo di un inzaghi che a stento non sapeva quasi correre con la palla tra i piedi)

decisivo in finali europee e mondiali, vincitore di 3 coppe campioni e goleador unico nel suo genere.

ma nell'immaginario di tutti, van basten sembra essere di un'altro pianeta.

perchè si è creata questa situazione?

si è creata perchè marco era uno su cui era più facile farci le cassette o i dvd.

quindi non venite a raccontarci che noi siamo schiavi dei media e basta.

che chi il calcio lo guarda sa farsi benissimo le proprie opinioni.

poi ripeto, è indubbio che la magia che circonda un campionato del mondo elevi al cubo alcune cose (da un lato è anche giusto, dall'altro però viene considerato solo per alcuni giocatori e per alcuni momenti, dovrei tornare all'esempio di muller che un mondiale l'ha deciso oltre a mille altre cose ma misteriosamente non è mai considerato quando si parla del famoso olimpo) ma non può diventare la regola o la costante che detta le basi al valore di un giocatore.

perchè parliamoci chiaro, il gol famoso di maradona all'inghilterra è qualcosa di straordinario, ma non è unico.

lo si ritiene unico perchè ha avuto la fortuna (si per me in circostanze simili è decisamente fortuna) di trovare quel tipo di giocata proprio al mondiale.

dove non si va a guardare il livello dei giocatori inglesi o altro, si guarda solo al palcoscenico e al fatto che era in mondovisione.

anche qui, è sicuramente corretto attribuire un merito enorme a quell'azione, ma nell'immaginario di tutti la cosa è enormemente ingigantita.

perchè quelle azioni basta poco per farle fallire, se un inglese si metteva in testa di rischiare il rosso lo fermava e non avremmo avuto quel gol.

questo anche in risposta della teoria "oggi li lasciano fare, un tempo gli spezzavano le caviglie"...a me a vedere quel gol non pare proprio eh.

insomma ci sono infinite variabili e mille situazioni diverse. la grandezza di un campione non è un equazione matematica o meglio, non è solo quella.

c'è il lato emotivo e del coinvolgimento, che determina differenze uniche per ognuno di noi

c'è il momento giusto che ingigantisce meriti e demeriti

c'è la diffusione mediatica della grande giocata, del modo di correre con la palla al piede e di calciare, che su un media visivo come le vhs o i dvd "tirano" enormemente di più di altre cose.

è un discorso infinito a cui nessuno può dare risposte concrete e certe.

però il calcio ha tanti argomenti, quindi chiunque può usare quelli che più gli piacciono per esaltare un giocatore o sminuirne un'altro.

io non ho la pretesa, ne ho la competenza per stabile con certezza alcune cose..ma penso di capirne abbastanza di pallone per dire se uno è o meno un fuoriclasse.

e messi lo è, argentina o non argentina...e lo è per tutto quello che ho scritto nel post prima di questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Hades ha scritto:

le roi, però a me si è chiesto di argomentare, l'ho fatto con due post (soprattutto l'ultimo) assolutamente seri e ricchi di spunti di discussione e alla fine mi ritrovo con le stesse quattro risposte in croce, senza un briciolo di motivazioni.

cioè ci ho pure provato ad aprire una discussione più seria..ma se questi sono i risultati.

siamo punto e a capo.

se nessuno risponde alle tue argomentazioni chiediti il motivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 21:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
se nessuno risponde alle tue argomentazioni chiediti il motivo.

quello che si quota da solo per sperare che qualcuno gli dia corda non sono io eh :grin

a me non interessa che il mondo ruoti attorno a me.

nella fattispecie però, partendo dal post di JC volevo (prima di continuare a cazzeggiare, cosa che farò dato che discorsi seri sono improponibili) provare a lasciare un qualche tipo di spunto diverso dalle solite frasi trite e ritrite.

nella fattispecie rispondevo a le roi per cercare, almeno con lui, di vedere se c'era spazio per qualcosa di diverso.

tutto qui ... con te ci ho già ampiamente rinunciato, mi sono bastati meno di una decina di giorni.

però mantengo comunque un certo interesse da amante dello studio umano nel vedere le tue risposte, quindi non ti ignorerò :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 21:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 12 nov 2012
Alle ore: 22:48
Hades ha scritto:
Cita:
E'un discorso non sbagliato soprattutto sul fatto che dici che e' il piu accostabile alle leggende oggi, il piu' vicino ma dunque non lo e' ancora
5 cose
1 Messi ai mondiali ha fatto benino ai gironi( di certo non con squadroni) poi e'stato un peggioramento continuo dunque dire prestazioni come il Barca e' molto eagerato
2 Se Messi continua cosi con l'Argentina puo' esserre considerato una leggenda? puo' stare con i grandissimi?
3 Zidane per me e' meglio di Messi
4 Le leggende no sono solo Pele' e Maradona

Oggi Ibra sta aal Champions come Messi sta allla nazionale appena diventa un po dura scompaiono

siamo punto e a capo.

ti rispondo solo su una cosa.

quando ho parlato di "leggende costruite" l'ho fatto proprio per parlare a chi, sostiene di saperne di più in quanto ha vissuto l'epoca X al posto di quella Y.

ma nonostante questo, le stesse persone che maradona o platini le hanno vissute, mi pare che sono le stesse che danno tranquillamente giudizi su crujiff o muller, roba che o sono nati almeno ad inizio anni 60 oppure sono nella medesima situazione di chi ha 30 anni e di maradona e platini ha visto solo speciali,filmanti e alcune partite.

e muller non è una leggenda nell'immaginario collettivo, perchè nell'immaginario collettivo la leggenda la creano i media che tanto disprezzate ora.

la creano gli speciali, le leggende, le vhs e i dvd.

muller non ha NULLA in meno di van basten a mio avviso.

era sicuramente meno elegante e meno tecnico dell'olandese, ma di contro era di una concretezza imbarazzante (e ripeto non parlo di un inzaghi che a stento non sapeva quasi correre con la palla tra i piedi)

decisivo in finali europee e mondiali, vincitore di 3 coppe campioni e goleador unico nel suo genere.

ma nell'immaginario di tutti, van basten sembra essere di un'altro pianeta.

perchè si è creata questa situazione?

si è creata perchè marco era uno su cui era più facile farci le cassette o i dvd.

quindi non venite a raccontarci che noi siamo schiavi dei media e basta.

che chi il calcio lo guarda sa farsi benissimo le proprie opinioni.

poi ripeto, è indubbio che la magia che circonda un campionato del mondo elevi al cubo alcune cose (da un lato è anche giusto, dall'altro però viene considerato solo per alcuni giocatori e per alcuni momenti, dovrei tornare all'esempio di muller che un mondiale l'ha deciso oltre a mille altre cose ma misteriosamente non è mai considerato quando si parla del famoso olimpo) ma non può diventare la regola o la costante che detta le basi al valore di un giocatore.

perchè parliamoci chiaro, il gol famoso di maradona all'inghilterra è qualcosa di straordinario, ma non è unico.

lo si ritiene unico perchè ha avuto la fortuna (si per me in circostanze simili è decisamente fortuna) di trovare quel tipo di giocata proprio al mondiale.

dove non si va a guardare il livello dei giocatori inglesi o altro, si guarda solo al palcoscenico e al fatto che era in mondovisione.

anche qui, è sicuramente corretto attribuire un merito enorme a quell'azione, ma nell'immaginario di tutti la cosa è enormemente ingigantita.

perchè quelle azioni basta poco per farle fallire, se un inglese si metteva in testa di rischiare il rosso lo fermava e non avremmo avuto quel gol.

questo anche in risposta della teoria "oggi li lasciano fare, un tempo gli spezzavano le caviglie"...a me a vedere quel gol non pare proprio eh.

insomma ci sono infinite variabili e mille situazioni diverse. la grandezza di un campione non è un equazione matematica o meglio, non è solo quella.

c'è il lato emotivo e del coinvolgimento, che determina differenze uniche per ognuno di noi

c'è il momento giusto che ingigantisce meriti e demeriti

c'è la diffusione mediatica della grande giocata, del modo di correre con la palla al piede e di calciare, che su un media visivo come le vhs o i dvd "tirano" enormemente di più di altre cose.

è un discorso infinito a cui nessuno può dare risposte concrete e certe.

però il calcio ha tanti argomenti, quindi chiunque può usare quelli che più gli piacciono per esaltare un giocatore o sminuirne un'altro.

io non ho la pretesa, ne ho la competenza per stabile con certezza alcune cose..ma penso di capirne abbastanza di pallone per dire se uno è o meno un fuoriclasse.

e messi lo è, argentina o non argentina...e lo è per tutto quello che ho scritto nel post prima di questo.

Un post lungo giusto per non rispondermi :grin
Chiaramente non condivido il fatto c he non si possa dire quando uno e' piu grande di un'altro
Messi e' piu' di Totti? non si puo' dire perche' non sappiamo cosa farebbe nel barcellona ad esempio , questo secondo il tuo ragionamento
Poi se i suoi problemi sono aratteriali amggior ragiono non lo e' Leggenda
Non mi dite he non e' bituato alle pressioni.....
Contano i fatti e le LEGGENDE hanno fatto piu' di Messi, e' matematico, hanno dimostrato di piu'. Messi oggi ha dimostrato du essere forte nel sistema Barcellona , e continua a fare risultati su risltati in quel sistema inversamente proporzionale a quelli ottenuti fuori . e'da Leggenda secondo te? bene sarai molto meno eseigente di me, ti accontenti di poco.
e' come se io giocassi a Pes e gioco al livello facile e vinco tutto per tutta la carriera
poi la rifaccio a livello difficile e non vinco una mazza posso essere ritenuto una leggenda? per te si
Messi se non fosse stato al barca non sarebbe quello che e' , campione si ma forse neanche il numero 1, e le prestazioni fuori solo li a dimostrarlo
poi magari al mondiale 2014 mi smentira'......
Perche' se fosse cosi fenomenale , cosi incredibile non avreebbe fatto quelle figure in nazionale, non dico vincere ma almeno prestazioni buone.....
Ibra sta alla Champions come Messi sta alla nazionale appena arrivano le difficokta' scompaiono....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 22:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
Un post lungo giusto per non rispondermi
Chiaramente non condivido il fatto c he non si possa dire quando uno e' piu grande di un'altro
Messi e' piu' di Totti? non si puo' dire perche' non sappiamo cosa farebbe nel barcellona ad esempio , questo secondo il tuo ragionamento
Poi se i suoi problemi sono aratteriali amggior ragiono non lo e' Leggenda
Non mi dite he non e' bituato alle pressioni.....
Contano i fatti e le LEGGENDE hanno fatto piu' di Messi, e' matematico, hanno dimostrato di piu'. Messi oggi ha dimostrato du essere forte nel sistema Barcellona , e continua a fare risultati su risltati in quel sistema inversamente proporzionale a quelli ottenuti fuori . e'da Leggenda secondo te? bene sarai molto meno eseigente di me, ti accontenti di poco.
e' come se io giocassi a Pes e gioco al livello facile e vinco tutto per tutta la carriera
poi la rifaccio a livello difficile e non vinco una mazza posso essere ritenuto una leggenda? per te si
Messi se non fosse stato al barca non sarebbe quello che e' , campione si ma forse neanche il numero 1, e le prestazioni fuori solo li a dimostrarlo
poi magari al mondiale 2014 mi smentira'......
Perche' se fosse cosi fenomenale , cosi incredibile non avreebbe fatto quelle figure in nazionale, non dico vincere ma almeno prestazioni buone.....
Ibra sta alla Champions come Messi sta alla nazionale appena arrivano le difficokta' scompaiono....

mi pare di essere stato chiaro:

non ho risposto ad alcune cose perchè avrei semplicemente riproposto il post precedente (che hai bellamente ignorato)

messi -totti è un paragone che non può esistere alla base, totti è un giocatore decisamente talentuoso ma se uno non capisce che differenze ci sono tra lui e messi...beh siamo difronte a non avere, per me, la minima idea di cosa sia il calcio.

e ti parla uno che reputa totti nel complesso superiore a del piero, io non guardo solo le vittorie e non sono romanista.

in tutto questo comunque non hai affrontato manco di striscio il discorso dei media, hai risposto allo stesso modo di prima solo mettendoci due lettere in più.

che devo fare? riscrivere per la terza volta che messi spicca tra gente che è abbastanza forte da vincere europei e mondiali?

iniesta stesso ha detto che non può paragonarsi a messi.

iniesta, che per me è un fenomeno assoluto, uno dei più grandi di sempre.

ma immagino che per te iniesta non sia paragonabile ai pesi massimi.

peccato che sbagli (secondo me).

iniesta è assolutamente paragonabile ai pesi massimi, è messi ad andare persino oltre.

e andare oltre ad iniesta è tanta roba..ma davvero tanta.

perchè ve lo scordate che iniesta sia inferiore a zidane o platini come calciatore.

sull argentina ho già detto tutto nel post della pagina precedente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2013, 22:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messi non spicca tra Iniesta e Xavi , Messi si agevola di Iniesta e Xavi che giocano per lui , tutto il Barcellona gioca per lui , sono stati fatti fuori tutti i numeri 9 per far esaltare lui.
Tu Dici che Messi spicca su gente che ha vinto mondiali ed Europei , io la vedo ben diversamente , per me Messi si agevola di gente che ha vinto Mondiali ed Europei che giocano per lui , non credo ci voglia molto pe capirlo , e se dite che Messi ' il miglior calciatore di sempre allora bisogna dire che Cristiano Ronaldo e' il secondo migliore di sempre visto che segna quanto Messi quasi e l'anno scorso e' stato ben piu' decisivo , e bisogna dire che Radamel Falcao e' il terzo miglior giocatore i sempre , perche' segna contro difese ridicole e in un campionato ridicolo e in un'epoca in cui lo ha detto Maldini nessuno sa difendere e nella squadra piu' dominante di sempre , poi in nazionale fa schifo , se basta questo per considerare Messi il migliore di sempre non credo di essere io lo stolto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 849 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 85  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]