epico ha scritto:
Il calcio e' spiegabile con i numeri solo in parte , ripeto , puo' darsi che Cristiano nei voti non sia cosi tanto meglio di Messi in Nazionale , ma la sensazione assolutamente netta che va oltre i numeri o i voti e' che Cristiano e' comunque un giocatore inserito nel portogallo e a mio parere e l'ho visto ne e' diventato anche leader e se si valutano i contesti si vedra' che in fondo non gioca tanto diversamente da come fa nei club , Messi ribadisco ogni volta da la sensazione di essere in nazionale un corpo estraneo , un pesce fuor d''acqua , avulso dal giuoco e dal gruppo , appare una persona completamente diversa non solo un giocatore diverso , appare triste , vaga a testa bassa , imbarazzato e sparuto come un bambino al quale hanno tolto il giocattolo , come dice quel grandissimo opinionista cileno ex nazionale del Cile " No tenia sangre , no tenia corazon , no tenia alma , no rescpecta mascherano quando hablas alos companeros , sta la a guardare il vuoto come uno zombie muto durante il riposto della finale del mondiale bevendo da una borraccia mentre i compagni cercano di caricarsi con Mascherano , es un enano cagon tonto y imbecil ".
E' inutile che veniate qui a dare i voti alle competizioni dei due , quello che ho scritto va oltre .
Il Portogallo poi con gli Usa non ha perso come scritto da Bode ma ha pareggiato e grazie a Cristiano.
io concordo su queste sensazioni ,l'ho anche scritto qualche pagina dietro con un analisi per niente lusinghiera su messi , ma alla fine parlano i fatti non le sensazioni
e nei fatti messi non è stato peggio
poi se per te sono più importanti queste sensazioni non è un problema , anzi oserei dire che fai bene a continuare cosi se la pensi davvero cosi
magari un pò meno persistente

Per me nei fatti Messi e' stato peggio , anche se a tratti quantomeno agli europei ho visto il Cristiano che volevo , ripeto a tratti ma meglio a tratti che lo zero assoluto come Messi nelle sue coppe america.