Oggi è mar 19 mag 2026, 20:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nazionali all time
MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 22:05 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
fuzz77 ha scritto:

ma un centrocampo a 3 con Pirlo, Ferrari e Luis Monti no?

Difficile integrarli visto che Monti esclude Pirlo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 22:07 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

JeanMarc ha scritto:

Per concludere, ho letto che qualcuno ha scritto che Zeman era inferiore a Grosics, ma è così sbagliato. Zeman era un fuoriclasse, non molto inferiore di Yashin e Beara...

Le (poche) persone che li hanno visto giocare mi hanno sempre sempre che Beara e Grosics erano più forti del pur bravo Zeman

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
certo che però se erano cosi fenomenali mi chiedo come mai non conclusero nulla
tutto il rispetto eh , sicuramente avevano una nazionale ben più forte di oggi (che comunque è in ripresa dopo anni bruttissimi , ma principalmente per l'immigrazione , cosi come la svizzera , basta alaba come esempio) ma ai risultati non si scappa ,l'ungheria è un altra cosa ed è decaduta anche peggio , l'ultimo giocatore di talento è dzsudzsak che comunque è ben lontano dall'essere un fenomeno

poi vabbè mi chiedo su che basi si possa dire che happel era meglio mille(!!!) volte meglio di cannavaro ma prefeisco evitare
di sicuro su un difensore che avesse fatto un mondiale simile ma nel 34 ci sarebbero masturbazioni collettive quotidiane :grin

Ultima modifica di JC il mar 4 mar 2014, 22:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 22:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

JC ha scritto:
tutto il rispetto eh , sicuramente avevano una nazionale ben più forte di oggi (che comunque è in ripresa dopo anni bruttissimi , ma principalmente per l'immigrazione , cosi come la svizzera , basta alaba come esempio) ma ai risultati non si scappa ,l'ungheria è un altra cosa ed è decaduta anche peggio , l'ultimo giocatore di talento è dzsudzsak che comunque è ben lontano dall'essere un fenomeno

L'Austria-Wunderteam aveva il difetto di essere inconcludente troppo in attacco e di divorarsi troppe occasioni da gol. Meisl infatti era un convinto assertore di un possesso palla continuo e orizzontale, quasi al limite dell'onanismo: spesso pretendeva che i giocatori andassero in porta con la palla... Inoltre l'Austria peccava un po' di fantasia perché i movimenti, gli scambi di posizione erano studiati quasi a computer con una maniacalità anche eccessiva, e non è un caso che l'Austria soffrisse squadre come l'Italia che invece, erano meno organizzate sul piano tattico, a sapevano improvvisare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 mar 2014, 22:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
grazie per le informazioni ,non dubito che fossero uno squadrone
però non mi pare di aver mai letto nessuno mettere quell'austria e quell'ungheria sullo stesso piano e credo sia giusto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 0:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 30 ott 2013
Alle ore: 22:29
JC ha scritto:

poi vabbè mi chiedo su che basi si possa dire che happel era meglio mille(!!!) volte meglio di cannavaro ma prefeisco evitare
di sicuro su un difensore che avesse fatto un mondiale simile ma nel 34 ci sarebbero masturbazioni collettive quotidiane :grin

Era solo espressione figurativa, Cannavaro e secondo me uno dei giocatori più sopravvalutati della storia del calcio. Ma comunque volevo solo indicare la classe di Happel. Io l'ho visto giocare qualche volta e sicuramte oggi non esiste nessun difenore del suo livello...

Per quanto riguarda confronto Austria-Ungheria, volevo dire che Austria aveva anche grandi talenti come Ungheria. Non ho mai scritto cha ha avuto grandi successi, non entro nelle cause di tale adesso, ma nessuno puo dire che Sindelar, Stojaspal, Ocwirk, Smistik, Binder, Prohaska, Happel, Hanappi, Hasil, Pezzey, Sesta, Krankl erano inferiori a Puskas, Kocsis, Czibor, Tichy, Varga, Albert, Sarosi, Bene, Torocsik, Fazekas, Bozsik, Nyilasi, Garaba, Balint, Lorant e altri...

Comunque la differenza è l'Ungheria è riuscita a convertire tutta la qualità individuale delle sue stelle per il successo, nel frattempo l'Austria non riuscì mai a farlo, tranne nel 1934 e nel 1954...

Perche?

Ci sono vari motivi, adesso si puo discutere per ore e ore....

Zeman era piu bravo di Grosics e tanti altri, questo e sicuro. Per me forse no in top 10, ma certamente tra i 20 portieri piu forti di sempre...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 10:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Beh Jean Marc, che l'Austria abbia avuto una gran quantità di talenti è assodato, così come credo di poter dire con certezza che la quantità (e la qualità) di talenti prodotti dalla scuola magiara sia sicuramente superiore.

Su Zeman invece concordo con te: anche io lo ritengo superiore al pur bravo Grosics, e concordo anche che tra i 20 portieri migliori di sempre possa esserci anche lui, eccome!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 10:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Deus84 ha scritto:
Beh Jean Marc, che l'Austria abbia avuto una gran quantità di talenti è assodato, così come credo di poter dire con certezza che la quantità (e la qualità) di talenti prodotti dalla scuola magiara sia sicuramente superiore.

Su Zeman invece concordo con te: anche io lo ritengo superiore al pur bravo Grosics, e concordo anche che tra i 20 portieri migliori di sempre possa esserci anche lui, eccome!

Ai mondiali del 1954 e in tutte le occasioni che l'ho visto però Grosics mi fece un'impressione migliore...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 10:56 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Mah guarda, come talento innato ritengo Zeman superiore. Grosics era più che altro assai funzionale (per certe sue caratteristiche, come un dinamismo non comune per i portieri dell'epoca) al tipo di giuoco messo in pratica dall'Ungheria: spesso giuocava più avanti rispetto alla linea di porta (quasi da libero), se la cavava coi piedi ed era abile nelle uscite.
Come talento tra i pali però Zeman era superiore: riflessi migliori, più abile nel posizionamento, meno spettacolare dell'ungheres ma più "pratico" e più abile nella presa. Insomma...ci sta preferire l'uno o l'altro, sicuramente, ho solo espresso un parere personale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 11:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Ma io sinceramente non capisco come si possa ritenere Zeman superiore a Grosics.
Grosics era un Fenomeno. In Ungheria è un idolo. Era il miglior portiere europeo del suo tempo, lessi anni fa una classifica dei migliori portieri della storia e lui era nei primi 10.
Per me, confrontare Zeman a Grocis è come confrontare Cech con Jascin, con tutto il rispetto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 241 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]