Oggi è sab 8 ago 2026, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1050 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 105  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Maradona al Mondiale 82 forniva queste prestazioni straordinarie a 21 anni , qui quello che fece in Argentina Ungheria meravigliando il mondo e non facendo dormire Gentile per notti .

Prego visionare :

http://www.youtube.com/watch?v=64pLXRN_XCM

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 20:21 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
secondo me la differenza tra maradona e messi è che sono semplicemente 2 ruoli diversi e si vuole per forza paragonare la pulce al pibe...
da messi ci si aspetta sempre troppo: per fare una partita degna deve per forza fare 3 gol e 4 assist,quando invece è sufficiente che trasporti la squadra anche senza andare in gol ;)
credo che fino a che rimarrà al barca non vincerà mai un mondiale...imho deve trasferirsi in una squadra più debole (vincere meno e in modo più faticoso) così da sviluppare l'arte del vero trascinatore e poi potrà finalmente agguantare l'alloro iridato...
potrebbe anche in età più matura arretrare il suo raggio d'azione di 10-15 metri e trasformarsi in un regista a tutto campo, proprio come il pibe... :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 20:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
epico ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Epico, però, anche tu hai sempre detto di voler considerare i tre sullo stesso piano e poi uno sceglieva in base al gusto personale. Ricordo che tu - razionalmente - avevi sempre sostenuto ciò.

si ma questo non lo metto in dubbio e non ho cambiato idea , ma tutti noi abbiamo visto centinaia di partite di Maradona , gli storici che parlano tanto di Pele' e Di Stefano invece non so quante partite di loro possano avere effettivamente visto .

Gli storici che mettono Pelè o Di Stefano primi hanno visto questi due fuoriclasse e hanno potuto giudicarli nella stessa misura in cui noi abbiamo visto Maradona. Epico, ci sono addirittura tantissimi ex calciatori che piazzano Pelè o Di Stefano al 1° posto e che li hanno affrontati dal vivo. Io non sminuisco mica i commenti e i giudizi di Tosatti o chi per lui su Maradona, ma tu (e gli altri maradoniani) non sminuite quelli sugli altri due.

Andrò a vedere bene le schede di Bortolotti e ti posterò ogni sua singola frase su Pelè, Maradona e di Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 20:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
epico ha scritto:
Significativo quanto ha detto Paolo Maldini alla vigilia della sua 112a partita in azzurro, record italiano condiviso con Zoff (e poi battuto). Richiesto di un parere sugli avversari più forti affrontati nella sua lunghissima carriera, non ha avuto dubbi: "Quando hai affrontato Maradona, tutti gli altri ti sembrano robetta. Diego è stato il più grande non solo per la sua bravura, ma per il carisma e la capacità di trascinare i compagni. Lo stimo e gli voglio bene. Ci son stati anni nei quali il nostro duello - con i clubs e in nazionale - era un classico. Pur avendo una voglia di vincere enorme, capace di infiammare uno stadio, quando ha perso non ha mai detto mezza parola contro gli avversari. Anzi è sempre stato il primo a darmi la mano per complimentarsi. Per me è stato un grande sportivo".

Chi diceva che Maradona non e' sportivo ?.

Io lo dicevo, e lo dico tutt'ora, nonostante il parere di Maldini (del resto, c'è chi si permette di sbeffeggiare quello che dice Brera e dire che Maradona è inattendibile, non vedo perchè dovrei cambiare idea solo per Maldini).

Io espongo i seguenti fatti:
- Maradona ha segnato un gol di mano nei quarti di finale di un mondiale.
- Maradona ha scatenato una rissa per vendicarsi di un (terribile) fallo subito mesi prima.
- Maradona ha messo un sonnifero nella borraccia di Branco ad Italia '90.

Ora, secondo me sono tre fatti gravi che mi fanno dire che Maradona non eccelleva in quanto a sportività.
Ripeto, il campione non si discute, ma gli esempi di sportività sono altri: sono Zola, Del Piero, Maldini.
Oppure è sbagliato il mio concetto di sportività ed è sportivo segnare di mano, drogare gli avversari e scatenare risse. Secondo questa logica Roy Keane dovrebbe essere il giocatore più sportivo del pianeta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 gen 2012, 22:11 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
PELUSA86 ha scritto:
Rispetto per la sua figura professionale non per l' uomo

quello che penso io di Maradona... anzi no visto non penso sia stato un esempio da seguire nemmeno sul campo.

Nel suo caso potrei parlare di rispetto per la sua figura tecnica

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 1:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Epico, comunque questi sono gli interventi di Bortolotti sul trio Pelè - Maradona - Di Stefano.

Guerin Sportivo del 5-11 gennaio 2000 (Pelè)
"...ho eletto Pelè, legandomi al coro, perché il suo nome sarà sinonimo del calcio, a livello universale, nei tempi dei tempi. Ritengo Di Stefano più completo e Maradona più decisivo, ma queste sono valutazioni personali, che non era giusto infliggere a tutti..."
E ancora: "E' comparso, trasversalmente, in quasi tutte le puntate precedenti. Perché è lui il riferimento obbligato. Il re del calcio, ma più che il re, il simbolo, l'essenza, la malìa del calcio..."

Guerin Sportivo 22 dicembre 1999-4 gennaio 2000 (Maradona)
"...non ho avuto il coraggio di metterlo primo, nella mia classifica, perché è giusto che certe debolezze, ripetute e redidive, siano anche un conto da pagare, nella valutazione finale. Ma se la rassegna non fosse stata dedicata ai 50 più grandi del secolo, bensì ai più decisivi, nessun dubbio, Maradona avrebbe vinto a redini basse..."

Guerin Sportivo 15-21 dicembre 1999 (Di Stefano)
"Per me, numero uno. Ma ho già spiegato che, in una graduatoria del miglior calciatore del secolo, le preferenze personali debbono piegarsi alla forza dell'immagine, alla suggestione dei simboli..."
E ancora: "...eppure questo fuoriclasse epocale non arriva a disputare neppure una partita di campionato del mondo, atroce oltraggio al giocatore che insidia Pelé, in un'ideale classifica all-time. Persino superiore al rey brasiliano per completezza e sublime genio tattico..."

In soldoni: come si vede, Bortolotti ritiene Pelè il simbolo del calcio, il più grande. Maradona il più decisivo. Mentre Di Stefano, per lui, è il più forte, il migliore. Ma è chiaramente una valutazione personale. In un'altra occasione, quando gli avevano chiesto una sua personale classifica, aveva appunto messo Di Stefano al primo posto, Pelè al secondo e Maradona al terzo. Ma quando si è trattato di stilare una classifica che esulasse dal solo lato personale, ha scelto Pelè primo perché è e sarà sempre il simbolo di questo sport, il giocatore più famoso, un punto di riferimento obbligato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 1:43 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Seppur degna di rispetto non condivido l opinione di Bortolotti su Maradona, le debolezze le ha pagate già sul campo facendo meno di quanto avrebbe potuto, se è stato immenso, il più decisivo pur in sovrappeso, facendo uso di cocaina, andando a ballare a drogarsi e ubriacarsi la sera prima delle partite e allenandosi pochissimo non oso immaginare cosa avrebbe potuto fare con uno stile di vita alla Javier Zanetti. Per questo nella mia ipotetica classifica metto al numero 1 Maradona, Di stefano e Pelè non sono sicuro avrebbero fatto altrettanto con lo stile di vita di Diego. Ovvio che sono considerazioni personali, ognuno la vede a suo modo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 1:48 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Corpo di mille Balene, ma non vi stufate a parlare SEMPRE delle stesse cose? Basta :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 9:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 29 set 2011
Alle ore: 18:14
jek87 ha scritto:
secondo me la differenza tra maradona e messi è che sono semplicemente 2 ruoli diversi e [..]
credo che fino a che rimarrà al barca non vincerà mai un mondiale...imho deve trasferirsi in una squadra più debole (vincere meno e in modo più faticoso) così da sviluppare l'arte del vero trascinatore e poi potrà finalmente agguantare l'alloro iridato...

applausi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 gen 2012, 11:44 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 20 ago 2008
Alle ore: 9:01
Mi sembra dalle dichiarazioni di bortolotti che lui non mettesse maradona primo solamente per una questione legata alla vita privata anche perche' ha affermato che diego fosse il piu' decisivo.
Per la mia squadra prendo il giocatore piu' decisivo non il piu' completo.
Su brera ho letto diverse dichiarazioni del giornalista franco rossi in cui afferma che brera stava cambiando idea su chi fosse il piu' grande tra diego e pele'.
Mi ricordo anche che il compianto candido cannavo' che riteneva diego il piu' grande.
Ora è chiaro che ognuno ha le sue preferenze e ci sono tanti che preferiscono altri a diego quello che secondo me è innegabile è che oggi non esiste alcun giocatore che possa essere paragonato a questi tre.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1050 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 105  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]