Fabry_cekko ha scritto:
Barcellona per valore del giocatore in quel club (NON importanza).
Zamora
D.Alves Puyol Koeman Maxwell
Kubala Suarez Iniesta
Maradona Ronaldo Ronaldinho
Barcellona prendendo in considerazione la carriera.
Zubizarreta
D.Alves Puyol Koeman Abidal
Laudrup Xavi Iniesta
Eto'o Messi Ronaldinho
Una domanda: la grande maggioranza dei tifosi blaugrana considera Messi il giocatore più forte della storia del club, in assoluto, e non solo per le vittorie, ma anche a livello individuale; si tratta di gente che vede il Barça ogni tre giorni, e in base a questa logica Messi dovrebbe stare anche nella prima formazione.
Io sono onestamente d'accordo con loro, e penso che il pur straordinario Ronaldinho 2005-2006 debba cedere il passo a Messi 2009-2013.
Cosa ne dite?
Francesco82 ha scritto:
Keen ha scritto:
JNC ha scritto:
Okay allora, faccio l'Inter tenendo conto del rendimento di questi giocatori con la maglia nerazzurra.
Zenga
Burgnich-Bergomi-Passarella-Facchetti
Suárez-Matthäus
Rummenigge-Meazza-Corso
Ronaldo
Dite quello che volete, ma io non ce la faccio ad escludere Ronaldo
Meazza lì ci sta?
Ma perchè nessuno calcola Eto'o in una top 11 dell'Inter? In due anni ha vinto 6 trofei italiani, europei e mondiali, battendo anche il record recente di gol in una singola stagione di Ronaldo.
Fuori Rummenigge e dentro Eto'o, dai su.
Escludere Mazzola non è possibile per la storia dell'Inter su, non ci sono Rummenigge ed Eto'o che tengano, ma concordo che il camerunese ha inciso più del tedesco con questa maglia. Semmai nessuno ha messo il trattore Zanetti che invece forse merita una mezione, e io citerei anche l'incantatore di serpenti Nacka Skoglund, che si gioca il posto con Corso.
Sì hai ragione, non avevo notato l'assenza di Mazzola in quanto mi ero focalizzato esclusivamente su Rummenigge.
Suggerirei anche Walter Samuel in difesa.
JNC ha scritto:
Cita:
Ma perchè nessuno calcola Eto'o in una top 11 dell'Inter? In due anni ha vinto 6 trofei italiani, europei e mondiali, battendo anche il record recente di gol in una singola stagione di Ronaldo.
Fuori Rummenigge e dentro Eto'o, dai su.
Nello scrivere la formazione ho lasciato fuori (per dimenticanza) Sandro Mazzola, che assolutamente non può non esserci nella formazione ideale dell'Inter.
Al massimo Eto'o come riserva di Ronaldo (anche perché penso che a parte il Fenomeno l'Inter non abbia avuto attaccanti più forti del camerunese)D'accordo, specialmente con la parte in grassetto: anche per me Ronaldo ed Eto'o sono i due attaccanti più forti della storia recente dell'Inter.