freebandiera ha scritto:
Che Buffon ha vinto 9 scudetti, semplicemente!
da albo d'oro della lega ne ha vinti 9.
ma ripeto, come vuoi che formuli allora il quesito? perché piaccia o no sono momenti ed eventi di vissuto, che stanno in questa cronistoria dell'universo in cui io e te ci troviamo a parlare. non inventati o ipotetici.
Allora riformulo: "Degli 11 campionati al termine dei quali Buffon ha sollevato la coppa dello scudetto e ricevuto la medaglia di campione d'Italia - non che
ha vinto, ma campionati al termine di cui ha materialmente effettuato quelle azioni lì descritte -, qual è la top 11?"
Così la si può formulare? Da fastidio? Sai quanto importa
Sono cose accadute e viste? Sì, che c'è da fare/dire?
Ma soprattutto non mi è chiaro il tuo "chissà perché", e il topic mandato in vacca.
vabè dall'effino di milano mica mi importa, si commenta da solo, come i ristoranti dove va visto che probabilmente non è in grado di arrivare a giochini simpatici senza dover pagare, altro discorso,
ma da chi è intelligente come te sono un po' sorpreso
anche perché veramente non mi interessava mica tirare in ballo una questione annosa e stupida, quanto fare l'11 vista la ricorrenza del numero al termine della carriera di gigi fondamentalmente