Oggi è dom 17 mag 2026, 16:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le due sporche dozzine
MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Curioso di leggere anche i preferiti ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me Wayne e Zanetti sono sempre piaciuti abbastanza...Su molti altri sono d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 21:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
anche i preferiti ,vediamo se ci arrivo a 12 perchè vorrei citare solo calciatori che mi sono piaciuti e conosco bene sul serio e non la serie infinita di pupilli o calciatori simpatici

1 nesta , il giocatore più forte della storia della lazio , per me
2 messi , perchè lo seguo da quando è venuto fuori e nel tempo mi ci sono affezionato , il calciatore che conosco meglio sicuramente
3 crespo , quando passo alla lazio per me fù un sogno , quando andò via un incubo
4 schmeichel , da bambino era il mio calciatore preferito e mi ispirava attrazione per il ruolo di portiere
5 piquè , perchè è come vorrei essere se fossi un difensore
6 neuer perchè è come vorrei essere se fossi un portiere e perchè mi sono fidato di magath che lo defini il migliore al mondo già ai tempi dello schalke
7 muslera , perchè è arrivato alla lazio come un ragazzino inguardabile e poi è cresciuto fino a diventare un buon portiere ed è stata una bella storia che mi ha portato ad affezionarmici
8 baldè keita , perchè prego che resti sempre alla lazio anche se ci credo poco , divertente e forte , vederlo fare bene con questa maglia dopo da prodotto del vivaio (anche se parziale) sarebbe una soddisfazione incredibile
9 pirlo , perchè rappresenta il cervello che vince sui muscoli
10 seedorf, perchè rappresenta il cervello che convice coi muscoli

per completare aggiungo uno dal futuro e uno dal passato, concedetemelo
per il futuro bernardo silva , ho il sentore che riempirù il vuoto che lascerà messi come calciatore da seguire , almeno lo spero , d'altronde è il messizinho :asd
dal passato cruijff , perchè non c'è un calciatore che nella storia ammiri di più

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 23:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Francesco82 ha scritto:
Come mai il Baixinho?

Se la classifica a quanto ho capito consiste nel mettere giocatori che reputi fortissimi ma non ti stanno particolarmente simpatici allora ci sta benissimo il brasiliano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 0:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Questi sono i giocatori che ho sempre adorato, stimato e apprezzato...aldilà della maglia d'appartenenza (in ordine sparso):

1) Totti
2) Ronaldo L.Nazario
3) Veron
4) Nedved
5) Davids
6) Zidane
7) Pirlo
8) Messi
(anche se, purtroppo, lo sto rivalutando molto negli ultimi tempi...ma in passato l'ho adorato e quindi non posso rinnegarlo)
9) Iniesta
10) Thuram
11) Nesta
12) Romario

(futuri innesti possibili: Neymar, Pogba, Hazard, Griezmann, Renato Sanches, Gabriel Jesus..)

Questi mi sono sempre stati "antipatici" e/o non mi sono mai piaciuti (a prescindere dal loro valore assoluto):

1) C.Ronaldo
2) T.Muller
3) Lahm
4) Bale
5) Piqué
6) S.Ramos
6) Benzema
7) Balotelli
8) D.Alves
9) Trezeguet
10) Lampard
11) Ibrahimovic
12) Cavani

Ultima modifica di SimoSky il ven 8 lug 2016, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 7:21 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
tra quelli che ho stimato di più vedendoli dal vivo

1) Totti
2) Baresi
3) Thuram
4) Pirlo
5) Henry
6) Gerrard
7) Piendibene
8) Gradìn
9) Danilo Alvim
10) Cafu

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 8:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
1) adriano: pesante e grosso, ma molto meno impressionante e bravo del reale
2) balotelli: il più grande equivoco e bluff degli ultimi 25 anni
3) arbeloa: questo ha fatto una gran carriera, ma tutte le volte che l'ho visto pensavo "mamma mia che pippa"
4) cassano: altro coccolatissimo molto ingiustamente
5) materazzi: semplicemente scarso col qulo in bocca. non dovrebbe far parte di questa lista perché le qualità in realtà non le ha mai fatte vedere
6) de rossi: pochi hanno campato di rendita e di immaginificazione di una stagione passata. alcuni oggi addirittura vengono a proporcelo come uno dei migliori al mondo nel ruolo all'epoca: leopardi mica sbagliava quando diceva che il vago e l'indefinito del passato ingigantisce oltre modo tutto

non credo ce ne siano altri. sarebbero antipatie dettate dal momento. per i 12 preferiti, è uno zibaldone di gusti, affezionamenti e casualità, anche diversi tra loro poiché negli anni si muta. dovessi partire cronologicamente con le fissazioni direi:

1) ronaldo: il suo fascino ha abbagliato chiunque
2) del piero: la timidezza e la risposta al primo ronaldo, oltre che l'espressione "gol alla del piero" che catturava troppo
3) riquelme: movenze e classe che non hanno bisogno di muscoli e velocità
4) marchisio: simbolo della rinascita, factotum, vedevo in lui già quando era alla primavera del 2006 il calciatore che avrebbe contrassegnato il ritorno alle vittorie (proprio alla lud): non mi sbagliavo. tanto stile e intelligenza, oltre che attitudine al lavoro e uomo squadra
5) laudrup: la cosa che più si avvicina al concetto di "bello" hegelianamente
6) zidane: la rouleta è stata sempre la mia mossa preferita, poi fisicamente siamo simili, longilinei ma elastici :asd in pratica il calciatore che avrei voluto essere

con zidane che metto ultimo perché in realtà è l'unico mai abbandonato veramente e però mai abbracciato del tutto.
invece, semplicemente per quelli che mi piacciono/preferiti, la scelta diventa più ardua, e non credo di riuscire a scegliere oggi quello che sceglierei domani :asd

accontentatevi di due mezze liste

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 11:03 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
E' stato difficilissimo contenermi in 12 nomi, ma alla fine, ecco i 12 giocatori che mi piacciono, in ordine sparso:

1) Maldini: ho giocato terzino e centrale in tutta la trafila dalle giovanili (esordienti, giovanissimi e allievi) alla prima squadra in terza categoria, e per me Paolo è stato sempre il modello di riferimento, pur non essendo io milanista. Terzino sinistro migliore di sempre perchè capace nelle due fasi in egual misura a differenza di altri grandi del ruolo. Adattabile a magistrale centrale sul finire di carriera. Che altro dire... per me IL difensore.

2) Pirlo: uno di quei giocatori che mettono d'accordo tutti. Una visione del campo unica, un piede sensibilissimo capace di mettere i compagni di fronte alla porta da 40 metri, una tecnica raffinatissima e la capacità di incidere nei match clou.

3) Henry: vabbè ormai si sa che è un mio pallino. Centravanti moderno abile a svariare, tecnica pregevole, allungo in progressione devastante, capace di segnare e assistere, fortissimo in uno contro uno. Sottovalutatissimo su forum calcio :asd

4) Baggio: una spanna sopra tutti i 10 italiani degli ultimi 30 anni. Forse uno dei 4-5 calciatori italiani più tecnici di sempre. Un brasiliano nato per caso in Veneto.

5) Van Basten: il miglior centravanti di sempre, per me. Non si esibiva in serpentine ubriacanti, ma giocava sempre con i compagni. Elegantissimo, eccellente nella tecnica base, veloce, ambidestro e fortissimo nel gioco aereo. Il suo precoce ritiro rimane un grandissimo dispiacere, perchè in Italia Van Basten lo abbiamo visto pochissimo e nel suo momento migliore abbiamo dovuto rinunciarvi.

6) Roy Keane: mi fanno impazzire questi giocatori, combattivi, tenaci, che non rinunciano mai a tirare dietro la gamba, che non si nascondono quando l'aria si fa rovente. Oltre a tutto questo l'irlandese aveva anche grandi qualità nel passaggio e nell'inserimento letale in zona goal.

7) J.S. Veron: signori, che giocatore la Brujita. Mi viene da ridere quando leggo qui sopra gente che lo vorrebbe sminuire. Regista o trequartista, dotato di garra e forza fisica ma pure di un piede magico, capace di trovare traiettorie lunghissime per i compagni o anche la porta da 30 metri. Giocatore chiave nell'ultimo storico scudetto laziale.

8) Batistuta: quando vedo alcuni attaccanti fare diecimila finte da fermo e passarla dietro mi viene da ridere. Batigol era l'esatto opposto: un centravanti brutale, che puntava la porta come un treno e segnava goal con una potenza rabbiosa unica. Esplosivo nello scatto breve, aveva la dinamite nel piede destro e nel collo. La migliore qualità per me ne rimane il movimento smarcante, mai visto nessuno così bravo nell'eseguirlo.

9) Nedved: finchè era alla Lazio lo adoravo. Tanta corsa, equilibrio tattico e tenacia per un'ala molto atipica. Gran potenza di tiro con entrambi i piedi, era un signor giocatore. Poi fece la scelta sbagliata. :asd

10) Rui Costa: un po' un Antognoni moderno, bello vederlo giocare a testa alta, micidiale nel passaggio smarcante ma bravissimo pure nella conclusione. Ottimo pure atleticamente, era un genio capace di invenzioni di ogni tipo. Per anni la Fiorentina ha campato sulle giocate sue e di Batistuta.

11) Boban: giocatore sublime, un Rui Costa o uno Zidane in tono minore. Peccato che la sua incostanza lo abbia portato a ritagliarsi un ruolo di comprimario di lusso nei vari Milan. A me è sempre piaciuto tantissimo per la tecnica e la visione di gioco assurda.

12) Matthaeus: tutto quello che un centrocampista centrale dovrebbe essere, in termini di doti tecniche, fisiche e morali, punto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 lug 2016, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La Bruja grandissimo anche per me, quello di Parma, Lazio, in parte Inter ed EStudiantes è stato un campionissimo. Incredibile la prima stagione laziale, chi c'era ricorderà i paragoni scomodati (Maradona a Napoli).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 16:26 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
12 giocatori che mi hanno fatto innamorare del calcio:
1) Zola
2) Cassano
3) Baggio
4) Zanetti
5) Seedorf
6) Cannavaro
7) Bergkamp
8) Di Natale
9) Signori
10) Peruzzi
11) Cafu
12) Pirlo

12 giocatori che detesto dal profondo dell'anima:
1) Del piero
2) Balotelli
3) Pogba
4) Zidane
5) De rossi
6) Pato
7) Kakà
8) Legrottaglie
9) Antonio Conte
10) Simone pepe
11) Montolivo
12) James Hart

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]