Oggi è dom 10 mag 2026, 22:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'IMMENSO THIERRY HENRY
MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 15:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Casca ha scritto:
luchino ha scritto:
Ma grande de che, nelle squadrette.. appena arrivo' in un team serio come il Barcellona fu oscurato ed eclissato,
in nazionale le sue fortune dipesero dai vari Zidane Deschamps Thuram e gli altri dello zoccolo duro che crearono una Francia vincente
per fare degli esempi Shevchenko, Raul e Drogba non li vede neanche con il binocolo.
Moggi fece un affarone, comprato a 12 e rivenduto a 33 mi pare, 5 mesi dopo.

Anche secondo me non è un fenomeno però credo sia esattamente della stessa categoria degli Sheva, Raul e Totti.

Sì, ci può stare. Detto questo per me i più forti di quella Francia rimangono Zidane e Thuram. Una spanna sopra agli altri.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 15:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Sono d'accordo, infatti sia Zidane sia Thuram possono essere considerati tra i migliori della storia nel proprio ruolo (e del proprio reparto oserei dire), Henry no.

Anche se ovviamente non condivido certi giudizi troppo negativi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 16:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Marco Bode ha scritto:
Casca ha scritto:
luchino ha scritto:
Ma grande de che, nelle squadrette.. appena arrivo' in un team serio come il Barcellona fu oscurato ed eclissato,
in nazionale le sue fortune dipesero dai vari Zidane Deschamps Thuram e gli altri dello zoccolo duro che crearono una Francia vincente
per fare degli esempi Shevchenko, Raul e Drogba non li vede neanche con il binocolo.
Moggi fece un affarone, comprato a 12 e rivenduto a 33 mi pare, 5 mesi dopo.

Anche secondo me non è un fenomeno però credo sia esattamente della stessa categoria degli Sheva, Raul e Totti.

Sì, ci può stare. Detto questo per me i più forti di quella Francia rimangono Zidane e Thuram. Una spanna sopra agli altri.

Esatto. Ciò ovviamente non sminuisce Henry, intendiamoci.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 19:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Marco Bode ha scritto:
Cita:
henry è stato un grande ma gli è mancato qualcosa per consacrarsi nella storia, ossia lasciare il segno in qualche finale importante
è vero che ha vinto col barcellona, ma non era più un primo attore, giocava in un ruolo diverso e non era certo leader come lo era all'arsenal

ha avuto due grandi occasioni nel 2006, perdendole: forse è per questo che non viene ricordato tra i miti assoluti
questa finale poteva essere la sua consacrazione e fargli vincere il pallone d'oro, invece purtroppo per lui la sprecò come si può vedere
forse anche la storia dell'arsenal sarebbe cambiata se l'avesse buttata dentro quella sera

Condivido abbastanza.

Nelle semifinali e finali 2000 e 2006 fu comunque sempre fra i migliori, forse il migliore dopo Zidane. Per me ha ampiamente dimostrato di essere sia giocatore completissimo e continuo, che fuoriclasse da big match (rendimento in Champions da alieno per larghi tratti). Per qualche tempo però è stato poco leader in certe occasioni, sono d'accordo, riscattandosi comunque ampiamente in certe fasi della carriera matura.

Io dico che non è così distante da un Cristiano Ronaldo, tutto sommato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 19:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Francesco82 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Cita:
henry è stato un grande ma gli è mancato qualcosa per consacrarsi nella storia, ossia lasciare il segno in qualche finale importante
è vero che ha vinto col barcellona, ma non era più un primo attore, giocava in un ruolo diverso e non era certo leader come lo era all'arsenal

ha avuto due grandi occasioni nel 2006, perdendole: forse è per questo che non viene ricordato tra i miti assoluti
questa finale poteva essere la sua consacrazione e fargli vincere il pallone d'oro, invece purtroppo per lui la sprecò come si può vedere
forse anche la storia dell'arsenal sarebbe cambiata se l'avesse buttata dentro quella sera

Condivido abbastanza.

Nelle semifinali e finali 2000 e 2006 fu comunque sempre fra i migliori, forse il migliore dopo Zidane. Per me ha ampiamente dimostrato di essere sia giocatore completissimo e continuo, che fuoriclasse da big match (rendimento in Champions da alieno per larghi tratti). Per qualche tempo però è stato poco leader in certe occasioni, sono d'accordo, riscattandosi comunque ampiamente in certe fasi della carriera matura.

Condivido in toto il pensiero di Francesco, ed aggiungo che l'opinione che abbiamo di Henry in Italia non è certamente quella che di lui hanno gli inglesi o i francesi, ben superiore. Ciò, ancora una volta ove ve ne fosse bisogno, a dimostrazione della estrema relatività e mutevolezza delle classifiche storiche. Per me un giocatore con quei colpi è mostruoso e fenomenale, altrochè, e probabilmente, prescindendo da comparazioni varie che dipendono dai risultati ottenuti in carriera, è in senso assoluto, per capacità tecniche intrinseche, tra i più forti giocatori offensivi mai apparsi.

Articolo su 10 meraviglie da ricordare di Henry:
http://www.rivistastudio.com/standard/t ... itiro-gol/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 apr 2016, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Un po' come è accaduto con Giggs, ricordo una valanga di partite di cartello di Premier in cui Titì era l'uomo chiave del gioco, l'inventore, quello che metteva il gol pesante.

Ricordo che al tempo veniva sminuito per la resa così così in bianconero, si diceva "In Italia non farebbe gli stessi gol".

Già: abbiamo ricordato le partite di Champions in cui ha rovesciato le nostre squadre, quando era al meglio. La cavalcata di San Siro 2003 è rimasta negli occhi di tutti, ma c'è molto altro: ho postato l'1-3 dell'Olimpico in cui ha messo 3 gol e in generale giocato a tutto campo, quasi da attaccante-regista aggiunto. La partita più bella in termini estetici gliel'ho vista fare contro la Lazio comunque: segna Fredrick, ma lui è veramente immarcabile, rifinitore e risolutore di grandissima caratura.

Abbiamo già parlato del Real nel 2006, c'è anche qualche partita non male in Catalogna (un ottavo bellissimo contro il Celtic nel 2008).

Parlando di attaccanti puri, per me sta con Raul, Sheva ed Eto'o: ovvero nell'Olimpo dei giganti contemporanei pre Messi e Cristiano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 9:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
aladestra ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Marco Bode ha scritto:
Cita:

Condivido abbastanza.

Condivido in toto il pensiero di Francesco, ed aggiungo che l'opinione che abbiamo di Henry in Italia non è certamente quella che di lui hanno gli inglesi o i francesi, ben superiore. Ciò, ancora una volta ove ve ne fosse bisogno, a dimostrazione della estrema relatività e mutevolezza delle classifiche storiche. Per me un giocatore con quei colpi è mostruoso e fenomenale, altrochè, e probabilmente, prescindendo da comparazioni varie che dipendono dai risultati ottenuti in carriera, è in senso assoluto, per capacità tecniche intrinseche, tra i più forti giocatori offensivi mai apparsi.

Articolo su 10 meraviglie da ricordare di Henry:
http://www.rivistastudio.com/standard/t ... itiro-gol/

Ma io mica ho sminuito Henry. Per me è stato, dopo Raul e Sheva, la miglior seconda punta degli anni 2000.
Dico solo che, a mio parere, Zizou e Thuram sono stati giocatori globalmente più decisivi per quel ciclo francese.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 11:26 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Io dico che non è così distante da un Cristiano Ronaldo, tutto sommato[cit.]

Nella semifinale con il Portogallo e nella finale con l Italia a Euro 2000 non mi pare fece queste 2 grosse partite, anzi in finale fu piuttosto anonimo
ai mondiali gioco' una buona finale, pero' se la stessa l avessero giocata altri......ho l impressione avresti giudicato diversamente.
da Ronaldo un po' e' distante, dai retta

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh oddio nel 2000 contro il Portogallo fu a lungo immarcabile, ha segnato il gol dell'1-0 anche, ed è stato ritenuto dai più il migliore fra i francesi dopo Zidane. Finale 2000 maluccio, come lo stesso Zizou peraltro, è vero.

2006: semifinale normale, Portogallo chiusissimo, se ricordo bene si è guadagnato il rigore. Finale per me il migliore dei suoi con Zizou, fino alla craniata. Insomma, ha fatto discretamente il suo in quelle occasioni.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 apr 2016, 13:49 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Francesco82 ha scritto:
Beh oddio nel 2000 contro il Portogallo fu a lungo immarcabile, ha segnato il gol dell'1-0 anche, ed è stato ritenuto dai più il migliore fra i francesi dopo Zidane. Finale 2000 maluccio, come lo stesso Zizou peraltro, è vero.

2006: semifinale normale, Portogallo chiusissimo, se ricordo bene si è guadagnato il rigore. Finale per me il migliore dei suoi con Zizou, fino alla craniata. Insomma, ha fatto discretamente il suo in quelle occasioni.

In verità devo smentirti Francè ;) Avevo il ricordo di un Henry incontenibile anche in finale 2000, a conferma mi sono andato a recuperare gli higlights. Ho visto un giocatore che a più riprese ha messo in crisi due signori di nome Nesta e Cannavaro, costretti ogni volta che andava via in velocità al fallo sistematico. Ho recuperato delle vecchie pagelle Raisport: Henry è il migliore dei suoi con 7,5. :asd

http://www2.raisport.rai.it/news/eventi ... 6bde00101/

Ps: Quanto alla finale 2006, in quella sede fu stratosferico. Per me quella e la partita del Bernabeu sono le due prestazioni più emblematiche del modo di dire, spesso usato a sproposito, "quell'attaccante ha fatto reparto da solo" :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]