Oggi è mer 18 feb 2026, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivalità Brasile-Argentina
MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:
Contro la teoria sugli Harlem Globe Trotters, perché non era evidente scusa?
Per te - così si intende - i brasiliani sono dei giocolieri da circo o roba simile, mentre noi rappresentiamo il "vero" calcio, anche se me ne sfuggono i termini.

Se ho capito male, argomenta tu, perché queste considerazioni para-razziali buttate a caso servono a poco, diversamente.

Ti rendi conto che la questione razziale l'hai appena introdotta tu?

Tu hai quest abitudine di argomentare contro te stesso, nel senso che leggi un post come lo vuoi tu e ci "argomenti" contro, e sempre in extenso.
Io non vedo nel brasile l'incarnazione più adeguata del calcio perché con il loro modo di intendere il calcio, nel loro essere quasi proverbialmente i più forti etc., in un certo senso rappresentano un qualcosa di estremo nel calcio, non rispecchiano il calcio nella sua ampiezza. Gli dei rappresentano male ciò di cui sono dei.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 10:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ma, da avvocato avrò anche questa tendenza ad estendere le argomentazioni, non lo nego :asd
Ma per me la tua considerazione rimane - non dico sbagliata, non posso permettermelo - ma diciamo un po' superficiale.

Se ne fai una questione di "eroismo", posso essere d'accordo, ma allora si sono viste imprese ben più eroiche di quelle dell'Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 13:01 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Simpatizzo molto di più per gli argentini, per la garra e la loro carica emotiva, rispetto alla boria ma soprattutto alla poca professionalitá dei brasiliani: un fenomeno come Ronaldo che ha fatto la storia del calcio forse avrebbe potuto fare ancora meglio se avesse limitato gli eccessi della bella vita; Ronaldinho al top è durato poco per la sua scarsa professionalitá; Adriano avrebbe potuto diventare l'attaccante del 2000 ma tra droga, alcool e malavita ha buttato al vento una carriera, e ce ne sono tanti altri.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 14:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Francesco82 ha scritto:
Ma, da avvocato avrò anche questa tendenza ad estendere le argomentazioni, non lo nego :asd
Ma per me la tua considerazione rimane - non dico sbagliata, non posso permettermelo - ma diciamo un po' superficiale.

Se ne fai una questione di "eroismo", posso essere d'accordo, ma allora si sono viste imprese ben più eroiche di quelle dell'Italia.

Saresti sicuramente un buon politico - perché il problema non è tanto l'estensività ma in alcuni casi la rilevanza di quello che dici.
Benissimo ovviamente. La questione di chi è l'incarnazione del calcio è una questione dove difficilmente c'è la superficialità e la profondezza. Io credo di dire una cosa molto condivisibile: l'incarnazione del calcio deve incarnarlo tutto.

La storia del eroismo nel calcio sarebbe un bel thread - potrebbe essere uno dei tuoi, no?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 15:13 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
Argentina nei club
Brasile in nazionale

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

Saresti sicuramente un buon politico - perché il problema non è tanto l'estensività ma in alcuni casi la rilevanza di quello che dici.
Benissimo ovviamente. La questione di chi è l'incarnazione del calcio è una questione dove difficilmente c'è la superficialità e la profondezza. Io credo di dire una cosa molto condivisibile: l'incarnazione del calcio deve incarnarlo tutto.

La storia del eroismo nel calcio sarebbe un bel thread - potrebbe essere uno dei tuoi, no?

Sì. Però se me dici che dico cose irrilevanti non è il massimo ghghgh
Forse da buon romantico ci metto sempre un pezzo di me stesso, anche nelle discussioni calcistiche - e ti assicuro che discuto di cose un po' più pesanti, tutti i giorni, tipo il destino di un bambino o robe simili, e in quei casi non perdo davvero mai la calma, anche se letto qui potrebbe far ridere, vi capirei ghghgh.
E questo a volte porta a degenerare, ma ecco con te mi confronto volentieri anche se siamo d'accordo poche volte, ma chissenefrega, il problema non sono quasi mai i contenuti, salvo casi limite.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 21:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Francesco82 ha scritto:

Sì. Però se me dici che dico cose irrilevanti non è il massimo ghghgh
Forse da buon romantico ci metto sempre un pezzo di me stesso, anche nelle discussioni calcistiche - e ti assicuro che discuto di cose un po' più pesanti, tutti i giorni, tipo il destino di un bambino o robe simili, e in quei casi non perdo davvero mai la calma, anche se letto qui potrebbe far ridere, vi capirei ghghgh.
E questo a volte porta a degenerare, ma ecco con te mi confronto volentieri anche se siamo d'accordo poche volte, ma chissenefrega, il problema non sono quasi mai i contenuti, salvo casi limite.

Non è inteso come un offesa ovviamente o come problematizzazione di te in generale. Ho notato che spesso rispondi a cose che non c'entrano con il post a cui stai rispondendo; tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 22:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Può essere, ma nel tuo caso prevedevo gli sviluppi...Mi pare infatti di aver azzeccato il succo del tuo discorso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Rivalità Brasile-Argentina
MessaggioInviato: sab 31 ott 2015, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
(Beh no. Quando mi scrivi un mezzo romanzo sulle qualità del brasile, sul inarrivibilità dei talenti, - hai persino tirato fuori cose razziali - etc. etc. rispondi ad un qualcosa che io non avevo sottointeso - o meglio: avevo sottinteso il contrario. Cioè: non che il brasile non sia abbastanza eccellente, ma che lo è troppo, in un certo senso.)
Cmq non è che c'è bisogno di parlarne; non importa. È una tua caratteristica di in alcuni casi dilungarti un po' - a volte a discapito della pertinenza. Chissenefrega, ognuno ha le sue cose. :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 nov 2015, 9:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non avevi sottointeso proprio quello caro Lud: parlare di Globe Trotters significa parlare di giocatori da circo, non di talenti inarrivabili ;)
Il Brasile ha messo in campo entrambe le cose, ma ha fatto grandi cose quando c'erano i secondi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]