Oggi è lun 1 giu 2026, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I mansueti
MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Francesco82 ha scritto:
Scholes antidivo sicuro, però non o metterei fra i mansueti: quando c'era da randellare non si tirava indietro per nulla! Addirittura qualcuno l'ha annoverato fra i picchiatori, forse esagerando, però ecco non era propriamente un morbido.

D accordo e lo stesso direi di toulalan

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Anche Tommasi a sto punto!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
epico ha scritto:
pure Gentile allora possiamo farlo passare per un duro ma non uno scorretto a sto punto.......mi pare si cianci sul nulla.

Nessuno ti ha chiesto di cianciare (se non si parla di Messi non ti diverti, l'abbiamo capito), ma Gentile era un "duro", come Vierchowod, Baresi, Puyol, etc..
Questi non erano scorretti, ma certo neanche mansueti, cioè giocatori davvero poco inclini alla baruffa, allo scontro duro, alla scorrettezza. I mansueti sono altri. Poi naturalmente ci sono sempre episodi contro, che significa.

Kakà ha sbottato con Poulsen, Scirea avrà sicuramente fatto diversi interventi duri, persino Iniesta una volta ha spintonato Van Bommel, ma si tratta di casi eccezionali, siamo tutti umani, anche loro. Di norma, per vedere questi giocatori arrivare a sbottare dovevi/ devi veramente provocarli fino all'inverosimile. Ci sono altri invece che tendono alla cattiveria agonistica con naturalezza, non è un pregio né un difetto in sé.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
chi ha detto che BERGKAmp e' un duro ? mi stai mettendo in bocca parole non dette , tu hai detto che non ha mai avuto una reazione scomposta in carriera e io ho solo fatto notare di averlo visto in Brasile Olanda del 94 perdere le staffe.

Se poi tu dici che io ho detto che Bergkamp era un duro fai tutto tu.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
epico ha scritto:
BERGKAMP EBBE UNA REAZIONE MOLTO VIOLENTA IN BRASILE 0LANDA DI USA 94 DOVE affronto' l'arbitro a muso duro urlandogli selvaggiamente delle frasi davanti alla faccia e dopo avergli quasi scagliato il pallone addosso.

Può essere, ricordo però che fra Premier e Olanda lo hanno spesso massacrato, e io non ho mai visto reazioni scomposte. In un Arsenal-Fiorentina Pierini e qualche altro viola gli fecero e gli urlarono di tutto, lui muto e solo un po' "deluso". Fra i commentatori c'era forse già lo zio Bergomi, sorpreso da questo atteggiamento "Io replicherei in ben altro modo!!".

Mo' se Bergkamp è uno sportivamente "duro" siamo veramente a cavallo.

non puo' essere , lo e' di fatto , vatti a vedere che reazione ha in Brasile olanda del 94 , ma tu le partite vecchie te le vedi o parli senza averle viste ? , visto che ritieni che Overath fece un grandissimo mondiale nel 74 ( dove invece fu penoso ) mi suole il dubbio che tu parli per sentito dire e luoghi comuni ma che poi le cose non le hai effettivamente visionate.

Il tuo problema invece è che visioni ma ragioni a impressioni e simpatie, e quindi sviluppi tesi aberranti. Davvero pensi che guardando qualche filmato in tv puoi farti l'idea della carriera di un giocatore? Ma se uno vedrà Tevez e Pirlo nell'ultima finale di Champions, fra 30 anni, penserà sicuramente che si trattava di due sopravvalutati scarsi etc.
L'Epico del futuro lo penserà eccome, non avendo capacità di giudizio e di discernimento globali.

Su Overath resto della mia idea, ha fatto meglio nel 1970 e nel 1966, ma nel 1974 ha giocato un mondiale discreto. Se vuoi entrare nel merito sul punto puoi anche dirmi che io ho valutato male il mondiale di un centrocampista giocato 41 anni fa, e può essere, ma ecco ti conviene che non inizi a replicare, sennò finiamo domani mattina :rotfl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Raffo ha scritto:
Rugani nella sua ultima stagione all'Empoli ha giocato tutte e 38 le partite di campionato dall'inizio alla fine, senza essere mai ammonito.

Ed essendo un difensore è molto strano.
Vabbé, semplicemente è un difensore bravo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
chi ha detto che BERGKAmp e' un duro ? mi stai mettendo in bocca parole non dette , tu hai detto che non ha mai avuto una reazione scomposta in carriera e io ho solo fatto notare di averlo visto in Brasile Olanda del 94 perdere le staffe.

Se poi tu dici che io ho detto che Bergkamp era un duro fai tutto tu.

Sì ma Epico vieni a farmi le pulci su un episodio con tutta l'immondizia che ci tiri addosso ogni santo giorno? Ma sei serio? :sbam

Si chiama enfasi: non ho visto ogni singola partita della carriera di Bergkamp, anzi me ne mancano la maggioranza. Ho notato però che in genere, per essere un attaccante maltrattato a destra e a manca, si tratta di persona mansueta e poco incline alla reazione scomposta, o violenta. Ma anche poco incline alla polemica.

Se poi una volta ha parlato a muso duro a un arbitro me ne farò una ragione, si chiama capacità di giudizio globale, che prescinde dalle impressioni: esattamente quello che ti manca (fra le altre cose). Basti ricordare i ridicoli giudizi espressi sulla base del concetto inverecondo di "dominanza": per me parlare di impressione di dominanza è la cartina di tornasole, è il primo indizio che ti consente di inquadrare l'utente che hai davanti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
epico ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
epico ha scritto:
BERGKAMP EBBE UNA REAZIONE MOLTO VIOLENTA IN BRASILE 0LANDA DI USA 94 DOVE affronto' l'arbitro a muso duro urlandogli selvaggiamente delle frasi davanti alla faccia e dopo avergli quasi scagliato il pallone addosso.

Può essere, ricordo però che fra Premier e Olanda lo hanno spesso massacrato, e io non ho mai visto reazioni scomposte. In un Arsenal-Fiorentina Pierini e qualche altro viola gli fecero e gli urlarono di tutto, lui muto e solo un po' "deluso". Fra i commentatori c'era forse già lo zio Bergomi, sorpreso da questo atteggiamento "Io replicherei in ben altro modo!!".

Mo' se Bergkamp è uno sportivamente "duro" siamo veramente a cavallo.

non puo' essere , lo e' di fatto , vatti a vedere che reazione ha in Brasile olanda del 94 , ma tu le partite vecchie te le vedi o parli senza averle viste ? , visto che ritieni che Overath fece un grandissimo mondiale nel 74 ( dove invece fu penoso ) mi suole il dubbio che tu parli per sentito dire e luoghi comuni ma che poi le cose non le hai effettivamente visionate.

Il tuo problema invece è che visioni ma ragioni a impressioni e simpatie, e quindi sviluppi tesi aberranti. Davvero pensi che guardando qualche filmato in tv puoi farti l'idea della carriera di un giocatore? Ma se uno vedrà Tevez e Pirlo nell'ultima finale di Champions, fra 30 anni, penserà sicuramente che si trattava di due sopravvalutati scarsi etc.
L'Epico del futuro lo penserà eccome, non avendo capacità di giudizio e di discernimento globali.

Su Overath resto della mia idea, ha fatto meglio nel 1970 e nel 1966, ma nel 1974 ha giocato un mondiale discreto. Se vuoi entrare nel merito sul punto puoi anche dirmi che io ho valutato male il mondiale di un centrocampista giocato 41 anni fa, e può essere, ma ecco ti conviene che non inizi a replicare, sennò finiamo domani mattina :rotfl

Parlo arabo o cosa ? , tu hai parlato di mondiale 74 nello specifico , non della carriera intera di Overath e anche io parlo nello specifico del mondiale 74 dato che tu dicesti che Overath nel 74 fece un mondiale da grandissimo , quando la verita' e' che fu il suo peggior mondiale dei 3 disputati , fu piuttosto penoso e il punto debole della Germania Ovest che pagava dazio rispetto ad Euro 72 il vuoto sulla trequarti , le partite sono tutte scaricabili e visionabili , overath nel 74 fece male e dire che fece un grandissimo Mondiale e' una falsita' storica.

Ultima modifica di epico il ven 26 giu 2015, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non parli arabo, ma neanche bene l'italiano se è per quello.

Comunque va bene, io e altri avremo sbagliato il giudizio sul mondiale 1974 di Overath, avrò usato un aggettivo esagerato per le sue prestazioni in quel contesto (non le ho viste tutte, se vuoi fare a gara lo riconosco pure, e poi a me Overath piace quindi potrò anche esagerare nel valutarlo positivamente). Vuoi però che inizio a elencare i tuoi giudizi non dico sbagliati o poco centrati, ma degni di una barzelletta? Hai da fare fino a domani sera?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

e Perche' hai sbagliato ? perche' parli per luoghi comuni senza aver effettivamente visto le cose.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]